Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Arianon si finisce mai »

Cacche

Post n°1580 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da ossimora
 

Alla fine della lettura dei quotidiani devo dire che mi è preso un po’ di scoramento ; c’è poco , pochissimo di buono anche mettendoci  il massimo della  voglia - propensione  all’ottimismo .

Ieri a Roma ,è avvenuto l’ennesimo episodio di intolleranza (oddio un casco sul cranio e sulle palle lo definirei ben di più di intolleranza) nei confronti di due gay ; in pieno centro storico ,pare ,nell’indifferenza complice di chi ha assistito. I ragazzi che hanno assalito i due malcapitati , rei solo di esistere ,erano sugli scooter , in sei

(sempre pavidi i fascisti ) hanno prima fatto il saluto romano (patetici) poi hanno cominciato a menare protetti dal casco (il loro burka?).

Ogni giorno ,in questo strano paese c’è da offrire la propria solidarietà a qualcuno … e che palle, siamo proprio il retrobottega ,lo scantinato ragnateloso d’Europa .

Mi chiedo in primis : ma questi ragazzini così idioti ,semplici ,basici direi e fascistelli come sono stati “allevati”,chi hanno per genitori? Di che si nutrono ?

La domanda è retorica ,lo so bene , come so bene che di adulti ignoranti ed intolleranti è farcito il fu  bel paese,basta pure leggere un po’ in giro per trovare svariato  materiale escrementizio.

 


 

****Si ferma alla Camera il cammino della proposta di legge sull'omofobia. L'assemblea di Montecitorio ha approvato, con i voti di Pdl e Lega, la questione pregiudiziale avanzata dall'Udc. Il testo, presentato da Paola Concia del Pd, è stato così affossato con 285 voti a favore, 222 contrari e 13 astensioni. Democratici e Idv hanno votato contro. 
In sostanza, non si procederà più all'esame del provvedimento che inseriva tra le aggravanti dei reati i fatti commessi «per finalità inerenti all’orientamento o alla discriminazione sessuale della persona offesa dal reato».

Buoni maestri di omofobia i 285 onorevoli ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7814526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
france.dagostino
france.dagostino il 12/10/09 alle 22:41 via WEB
Buonasera. Ma la gente non è tutta buona. Il nostro conoscente, quell'imprenditore che forse ci sistemerà un figlio, i suoi dipendenti li sfrutta. Il pedofilo è l'insospettabile condomino, il più educato e disponibile. Quella brava maestra è d'accordo con la collega e se va alle 13 a casa alternandosi con lei. Questo è lo spaccato di un Italia che noi vorremmo più civile, ma che non ci è estranea. Lo Stato siamo noi. I politici ci somigliano, sono solo più potenti. E pure quei ragazzi delinquenti, in fondo, ci somigliano: se la prendono con il più deboole, si creano un nemico, cercando così una loro identità. Se ascoltassimo i discorsi degli agenti di polizia ci metteremmo le mani nei capelli: grondano di sangue, violenza, assoluta mancanza di diritti, sia ben inteso non per colpa loro (per fare quel lavoro, forse, si deve per forza diventare così). La società non è come noi la vorremmo e in ciò sta la tragedia, racchiusa in quella tua domanda: retorica, per l'appunto. Buonanotte, F.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/10/09 alle 00:14 via WEB
ma sai che non so che dirti! cioè io ammetto che non credo molto che ste testine di c siano dei fascistelli veri e propri, così come non credo che ci sia una ventata di omofobia a roma.... credo piuttosto che tranne qualche caso, siamo in presenza di teppistelli, ragazzi con la scatola cranica vuota, che non fanno una mazza tutto il giorno e per noia fanno ste caz--.., anche per emulare chi compie queste azioni prima di loro.... e forse è peggio, almeno i fascisti un motivo ce l'hanno, ma prendere un sacco di botte solo perchè chi te le da è annoiato e vuole passare il tempo, fa più male. i genitori? e siamo sempre lì... vengono seguiti dai genitori??
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/09 alle 00:42 via WEB
perchè scusa i fascistelli che altro sono oltre zuccacce qualunque e scatole craniche vuote?
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/10/09 alle 00:52 via WEB
bah almeno un minimo di qualcosa in cui credere ce l'hanno, sballato come loro.... ma gli altri invece manco quello, oppure ripetono cose che hanno sentito dire, ma che nel loro vuoto cosmico interiore, manco sanno che significano!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/09 alle 01:12 via WEB
quqlcosa in cui credere? si come spaccare le teste ai gay facendo prima il saluto romano...IO invece credo c he mi farò un pisolo....By BY
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/10/09 alle 13:39 via WEB
fai la ninna.... fai la nanna....
(Rispondi)
 
stella5672009
stella5672009 il 13/10/09 alle 08:01 via WEB
Il fatto e' che fin dalla piu' tenera eta' assorbono dai genitori parenti amici "il non rispetto verso gli altri" se principalmente gli adulti di riferimento non danno il buon esempio e l'agire di conseguenza e'cosi' che diventano...vuoti involucri.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/09 alle 18:48 via WEB
..già ,di che si nutrono...
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 13/10/09 alle 18:49 via WEB
Si nutrono del veleno che corre nelle parole e nei comportamenti che da anni, ormai, intossicano il tessuto connettivo di questo paese. Gli adolescenti assorbono, e assorbono tralasciando le mezze misure. Nell'ipocrisia montante, ove si dice e si ritratta, si offende e si nega, ove la mano destra non sa ciò che la sinistra abbia fatto, gli adolescenti hanno le antenne pronte a recepire le "verità nascoste" di quanto ci si affanna a rimodellare sotto la forma del politically correct. Da anni la Lega lancia proclami razzisti e intolleranti verso le minoranze culturali (anche gli omosessuali sono una minoranza culturale). Da anni lo schieramento politico di destra e, di riflesso, la televisione, nei programmi di massimo ascolto giovanile, propinano nei rapporti uomo-donna elementi di gallismo e machismo rivisitati come valore positivo di riferimento. Da anni dilaga la violenza verbale. Salvo, poi, smentire. Gli adolescenti non conoscono le mezze misure. Recepiscono il messaggio, non la smentita. Non ci meravigliamo che alcuni, quelli meno sostenuti da strumenti critici e culturali, agiscano di conseguenza. Ciao.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/10/09 alle 19:04 via WEB
La mia era una provocazione dettata dall'ennesima indignazione che per fortuna ancora provo ogni volta e purtroppo sempre più spesso ,quando avvengono questi fatti di razzismo e violenza apparentemente minimale.Sono del tutto d'accordo con ciò che hai ben espresso .Un clima che mutua messaggi ambigui e deleteri viene recepito in maniera estrema ,disarticolata ma non per questo meno pericolosa proprio dai ragazzini .
(Rispondi)
 
martha76.mt
martha76.mt il 13/10/09 alle 23:02 via WEB
CACCHE!!!!! Condivido appienooooo! Ciao cara
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 14/10/09 alle 14:04 via WEB
A proposito della legge e di altre tese a tutelare le minoranze, tipo quote rosa, ho già detto. Nei paesi civili queste norme non dovrebbero esistere, in quanto ammettono che ci sono minoranze cui larghe fasce della maggioranza creano problemi. La legge li tutela, ma li emargina, li ghettizza. Io devo essere tutelato dalla legge punto e basta. Ma in un paese come il nostro sarebbero forse il minore dei mali.
(Rispondi)
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 14/10/09 alle 16:13 via WEB
La tutela di alcune fasce deboli è cosa normalissima. Stuprare un disabile è cosa più grave di stuprare una persona che può difendersi. Ciò è già previsto nel nostro ordinamento a partire dalla Costituzione. Altro esempio: un'aggressione commessa per motivi razziale comporta un'aggravante per legge. E' perché allora non dovrebbe comportare un'analoga aggravante un'aggressione avvenuta per discriminazione sessuale? La scusa che hanno trovato questi signori è un NON-RAGIONAMENTO, come loro ben sanno. Ma sanno pure che tanti italiani deficienti ripetono come delle pecore quello che sentono dire in tv dai politicanti. Per questo insistono a propinarci queste masturbazioni dell'intelletto che partoriscono odio razziale, discriminazione religiosa e sessuale. E tutto per quattro voti di gente che crede ancora a quelli che facevano la caccia alle streghe e che bruciavano i libri di scienza.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/10/09 alle 00:41 via WEB
Qui la legge aggiungeva ,(doveva aggiungere se non ci fossero stati a votarli i 285 "onorevoli")un'aggravante,non c'entra il Ghetto e la ghettizzazione nemmeno un pò.La ghettizzazione la subisce chi ha la testa spaccata solo perchè ESISTE ,così come è .Altro che aggravante ,di più!
(Rispondi)
 
france.dagostino
france.dagostino il 14/10/09 alle 16:06 via WEB
La questione della legge abbandonata in Parlamento con questo voto è una pagina triste e buoia della nostra democrazia. Un conto è non legiferare, altroè portare un provvedimento sull'omofobia e votare una pregiudiziale per affermare che la questione non esiste. Casini, Berlusconi e Bossi sostengono che, se un ragazzo viene picchiato solo perché è gay e ciò è accertato dalle Forze dell'Ordine, allora la cosa è comunque falsa (un assurdo) perché la Costituzione afferma che alcuno deve essere discriminato: da qui scaturirebbe la necessità di punire l'aggressione come una qualunque altra aggressione, senza la pena accessoria della discriminazione sessuale. Dunque, secondo questi imbecilli che hanno affossato la legge, se io picchio un gay perché è gay, allora l'ho picchiato e basta. Ma allora una violenza su un disabile o un bambino dovrebbe essere una violenza e basta, senza alcuna aggravante. Una violenza tra le mura domestiche, consumata grazie ad un pressing psicologico, magari su un familiare depresso, è come uno stupro "per caso". Mi chiedo perché abbiano allora introdotto il reato di stalking: se chiamo continuamente la mia ex dovrebbe essere al più (difficile da dimostrare) una molestia verbale o psicologica (di entità talmente modesta da non meritare neppure un processo). Allora dobbiamo metterci d'accordo: la pena accessoria per la gravità del fatto vale in molti casi di diversità (debolezza affettiva o psicologica o fisica, diversa abilità, infanzia, legami affettivi e familiari, legami d'amicizia e di lavoro, ecc..), ma non per le diverse tendenze sessuali. A questo punto combiamo la Costitruzione, mi sembra più onesta come soluzione. E tra poco superman farà pure questo.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/10/09 alle 01:08 via WEB
Concordo in pieno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963