Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #361Messaggio #363 »

Post N° 362

Post n°362 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da ossimora
 
Tag: Di me

Mattinata nervosetta,dopo una nottata incubotica di continua agitazione ,nemmeno il giornale ed il caffè a letto mi hanno riconnesso in maniera positiva con le cose.

 Ho un marasma in testa ,forse dovrei smettere di leggere i giornali,darmi una tregua,creare un vuoto ,un intercapedine protettiva meno prosaica .Le notizie,gli urlatori assatanati si rincorrono rutilanti  e se la decisione di spengere la televisione mi ha liberato almeno dalle loro facce ,queste riemergono sempre sotto forma di proclami ,urla ,fatwa ,da radio e cartaceo.

Questo non è un paese “normale” ,lo si sa da tanto tempo. Penso alla campagna elettorale….mio padre era un democristiano (in casa mia c’è sempre stato un contradditorio forte ed articolato,mia madre era Nenniana ),mi raccontava sempre di quella del 48 ,durissima ,piena di colpi bassi  ma assolutamente veniali rispetto a quello che stiamo vedendo in sti giorni. I pochi politici che tentano di parlare di :lavoro,scuola,sanità,casa sono quasi emarginati,anche la politica adeguata al trash,se non ci si prende a torte in faccia ,non va bene .Continuamente passano sotto silenzio enormità e si ciancia di nulla .La speranza è che le persone facciano i conti con la vita reale ;con la precarizzazione al cubo,la restrizione dei diritti ,coi loro portafogli e soprattutto con la vergogna permanente di avere al governo una manica di inquisiti e dei loro  legulei  capaci soltanto di difendere i diritti del boss.

Io mi vergogno.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 18/02/06 alle 12:58 via WEB
Anch'io mi vergogno. Mi vergogno di essere italiano. Mi vergogno di essere rappresentato da una schiera di banditi egoisti. E mi fa rabbia tutta la gente che si limita a lamentarsi di tutto questo schifo salvo poi accettare passivamente tutto quello che gli viene imposto.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 13:06 via WEB
Io sono fiera di essere italiana ,il nostro paese è fantastico sotto nolti punti di vista ed anche gli italiani pe r molti aspetti,l'arte ,la creatività.E'l'accrocchio di poteri che è disgustoso e la mancanza di senso civico e di amore pe r il bene comune.In questo senso mi sento lontana .
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 18/02/06 alle 13:26 via WEB
siamo un popolo in continua contraddizione...divisi e contrapposti fino alle soglie dell'unità d'italia, manteniamo queste divisioni e contrapposizioni nel cervello. siamo capaci di grandi battaglie e poi con noncuranza lasciamo una manica di delinquenti al governo... con l'idea malsana che tanto son tutti uguali... c'è una sorta di "tirema inans..." (tiriamo avanti....) proprio radicata nel nostro cervello... come se le cose di tutti i giorni..far quadrare il bilancio di casa, combattere lo smog, preoccuparsi dello sfascio della scuola e della sanità, fossero problematiche meglio risolvibili in famioglia...e quelli al governo...quelli ancora non si sà chi ce li ha mandati.... difficile capire chi è in grado di oscurarli... comunque sono d'accordo... meglio cambiare...al più presto...
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 18/02/06 alle 13:37 via WEB
io non mi vergogno per niente, sono fiero di quello che sono, si vergognino loro, si vergognino....
(Rispondi)
 
lariadeimonti
lariadeimonti il 18/02/06 alle 20:29 via WEB
Se chi si propone al ricambio al governo tollera slogan pro come "10.100.1000 Nassirya" con falo' di bandiere americane ed israeliane, non mi pare una bella alternativa. Basta equilibrismi ed ipocrisie.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 22:37 via WEB
E chi è che ti dice che io concordi con chi urla slogan di quello o di altro tipo? Ero quasi certa comunque che questo "ariadei monti",fosse un nick senza ...retroterra.HO scritto una poesiola in rima dedicata ai nick farlocchi...prima o poi debbo raffinarla e postarla .Io non sono ipocrita.Je le sais
(Rispondi)
 
 
 
lariadeimonti
lariadeimonti il 18/02/06 alle 23:15 via WEB
Avevo il nick aperto, ma sono stufo di aver la casella piena di msg idioti.. se questo non mi da' il diritto di commento da te, chiedo perdono e vado via..
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 23:17 via WEB
noooo figurati!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 23:24 via WEB
Quando le persone non sono aggressive io non ho mai nulla in contrario a confrontarm,la litigiosità mi rompe parecchio e mi fa venire l'agitazione e non va bene...per litigare,se ce n'è bisogno le persone eè bene guardarle in faccia!
(Rispondi)
 
 
 
 
lariadeimonti
lariadeimonti il 18/02/06 alle 23:29 via WEB
Bene, allora secondo me, quasi chiunque e' meglio di Berlusconi. Quasi pero'. Certi estremismi mi orripilano. Spero che la sinistra vinca, cosi' si comincera' a rimediare ai disastri di Berlusconi, ma questo non vuol dire che chi arriva abbia la delega in bianco. Basta con atteggiamenti da intidìfada de "noartri". Bisogna avere ateggiamenti responsabili, alla Cofferati.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 23:42 via WEB
Sul fatto che per essere migliori di Berlusconi non ci vuole niente concordo.Concordo anche sul fatto che occorra avere atteggiamenti responsabili;sull'operato di Cofferati ho invece qualche dubbio,forse doveva comunicaredi più coi migranti e con la Caritas che aveva con loro un rapporto privilegiato fatto di un percorso e di impegni progressivi.
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 18/02/06 alle 21:47 via WEB
Mi vergogno degli Italiani che ancora tollerano questo schifo di governo. Mi vergogno di coloro che si sono fatti impastare il cervello con l'anticomunismo che non esiste. Mi vergogno di coloro che non hanno ancora capito che la loro libertà è finita. Mi vergogno per coloro che dando ragione a berluscioni sono diventati Fascisti. Non mi vergogno di essere ITALIANO , ne sono fiero ed il 9 aprile voterò contro il Fascismo.
(Rispondi)
 
stilograficanera
stilograficanera il 18/02/06 alle 23:05 via WEB
non ti devi vergognare, ti devi I N C A Z Z A R E ...semplicemente
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 23:07 via WEB
mi incazzo e molto ma a volte giuro che mi vergogno anche ...
(Rispondi)
 
stilograficanera
stilograficanera il 18/02/06 alle 23:13 via WEB
anche a me ormai sale la pressine quando vedo o sento certe cose e mi dico che ormai faremo la fine dell'argentina... posso solo fare 2 cose: 1) votare 2) allargare al conascenza. p.s. da incazzato ovviamente. almeno questo lo devo a mio figlio...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 23:18 via WEB
si ai nostri figli ed a noi stessi
(Rispondi)
 
stilograficanera
stilograficanera il 18/02/06 alle 23:19 via WEB
quanto meno non vorrei trovarmi fra qualche anno e dire a me stesso:" perchè almeno no ci hai provato?" comunque vinceremo!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/02/06 alle 23:22 via WEB
sssssssssssss
(Rispondi)
 
 
stilograficanera
stilograficanera il 18/02/06 alle 23:23 via WEB
zitt zitt
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 19/02/06 alle 01:05 via WEB
Anche il mio gatto saprebbe governare meglio di questa manica di cialtroni. Per il resto, bruciare una bandiera non mi sembra una cosa particolarmente intelligente, ma neanche così dannosa. Credo sia molto peggio il saluto romani, o tutta un'altra serie di simboli che richiamano al ventennio nero. LA differenza di fondo è che chi brucia bandiere è gente incazzata, che magari torna a casa e non sa come far quadrare i conto, e l'unica cosa che può fare è sfogare la sua rabbia e votare. Chi fa il saluto romano, invece, è gente che siede in parlamento
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963