Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« meglio senza mutandeinverno »

donne

Post n°1775 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da ossimora
 

 

 

 

Appena le donne , come gruppo ,entità ,genere ,si muovono e si esprimono , puntuale come la febbre d'inverno si rifanno vivi coloro che vedono come il fumo agli occhi il fatto che l'dentità di genere possa diventare "piattaforma" di partenza per studiare delle cose  ,per porsi come "gruppo" ,per affermare una singolarità tanto evidente quanto negata .

Un fastidio che negli uomini è fisiologico e nelle donne è il massimo dell'autonegazione.

Più che spesso sono le donne stesse che non accettano o comprendono la necessità di affermare la propria specificità, dato  che gli uomini glielo dicono si sentono esattamente come loro e rivendicano e si incazzano pure affermando "UUU UUU io non sono femminista "Povere.

Una mia professoressa d'università esordì durante una lezione dicendo:" Qui dentro all'università per diventare docente una donna deve valere 50 volte più di un uomo."Qualcosa di simile sentii dire anche alla Montalcini ed alla Hack .

E si perchè le quote rosa non sono nate per riconoscere una lesione ma per offrire opportunità ,vie d'accesso ,a chi storicamente è stato tagliato fuori o relegato in ruoli "minori",quando si parla di quote rosa c'è sempre qualcuno che tende a dire che no...ci mancherebbe ...è come stare in una riserva indiana ,non sono giuste ,opperbacco le donne da sole debbono affermarsi poi però ...le licenziano quando restano incinta o non le assumono proprio .

Le donne guadagnano meno ,le donne sono le prime a saltare e adesso con lo schifo italico le donne vengono fatte amministratrici per la loro avvenenza e/o disponibilità da quegli stessi maschietti che fanno leggi contro di loro sul lavoro.

Certamente che le donne ,molte,sono brave ,intelligenti ,capaci ,serie ,pragmatiche ,che sanno soffrire e stringere i denti e risorgono cento volte dalle ceneri e dai dolori è un dato di fatto incontrovertibile ma che le leggi ,la politica e i maschi che il potere lo detengono da sempre se ne infischiano è altrettanto evidente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=9884512

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
veuve_cliquot
veuve_cliquot il 15/02/11 alle 00:51 via WEB
Abbiamo idee completamente opposte sulle quote rosa che non ritengo un'opportunità ma una discriminazione...per gli uomini e io non amo nessuna discriminazione, per nessuno! E' vero che le donne vengono licenziate se incinte e assunte meno temendo che rimarranno incinte. Ma invece di gridare allo scandalo, perché non chiediamo cose concrete? Una donna che rimane a casa per 12-15 mesi è un disastro per ogni azienda: nel pubblico se ne fregano e caricano sui colleghi il lavoro dell'assente, nel privato devono pagare un'altra persona e spesso è un carico mal gestibile da piccole aziende. A cosa mi serve una delle migliori leggi sulla maternità quando poi questo si riversa sulla possibilità di lavoro di altre donne che non verranno assunte o in licenziamenti in seguito ad assenze che la donna non può non fare perché magari il bambino si ammala? Chiediamo asili nido o aiuti economici per le neo mamme piuttosto! In Francia in cui ci sono asili aziendali o lo stato ti paga una donna per badare ai bambini, l'assenza per maternità è di 3 (tre) mesi. Infine concordo con la Montalcini e la Hack, valiamo 50 volte più di un uomo! :))
(Rispondi)
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/02/11 alle 01:21 via WEB
Ne ho sentite in questi gioni di donne che hanno questa intima "autonegazione" e si danno la "zappa" sui piedi da sole e credo che mai coem oggi dovremmo incentivare la rappresentanza femminile grazie anche alle quote rosa, che non sono altro che un indispensabile passo per darci la reale possibnilità di far eleggere più donne in Parlamento..E PER LE MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA E NEL MODNO DI IERI...VIVA LE DONNE VIVA!!! ^___^
(Rispondi)
 
 
veuve_cliquot
veuve_cliquot il 15/02/11 alle 09:21 via WEB
Ottima idea, sicuramente il Berlusca sarà d'accordo, avrà così molti più posti in cui piazzare le sue "fanciulle" senza che nessuno abbia qualche cosa da ridire. Guarda che con l'attuale legge elettorale, quello che si rischia è proprio questo!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/02/11 alle 00:26 via WEB
il porcellum , e lo so lo so
(Rispondi)
 
primodisette
primodisette il 15/02/11 alle 07:01 via WEB
Dico solo questo cara amica. Non dovrebbero esserci ne' quote rosa, ne discriminazioni nei confronti della donna. Le mansioni dovrebbero essere coperte da chiunque in qualunque campo, senza preferenze. Siamo in una legislazione in cui la donna apparentemente gode diritti, ma in effetti l'ultima parola e' del datore di lavoro. E' ora di finirla con le discriminazioni contro chiunque sia, apriamo all'essere umano la possibilita' di farsi valere, donna, uomo o omosessuale che sia. Buona giornata, baci, Renato.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/02/11 alle 15:22 via WEB
Io sono contro le quote rosa, niente "riserve indiane" , non ne hanno bisogno, hanno tutti i numeri per superare addirittura gli uomini ed è evidente( dalle votazioni a scuola, dai concorsi vinti, dalla serietà e dall'impegno profusi), ma credo che nella carriera lavorativa le donne non debbano avere, come hanno ora e da noi, più impedimenti degli uomini e che, se deve esserci "tutela", che sia giusta e naturale perchè la differenza biologica della donna non diventi differenza di pari opportunità. L'intelletto della donna non deve trovare ostacoli nella sua natura. Vinca il migliore, ma entrambi è giusto che debbano correre con 2 gambe libere da pastoie! Per la politica? Diamo loro tempo e guardiamo cosa fanno le donne in europa nei paesi evoluti..nella nostra politica da avanspettacolo (direi maschile)primeggiano le bonazze!!!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 15/02/11 alle 21:46 via WEB
cvd
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 16/02/11 alle 14:40 via WEB
Purtroppo è un problema culturale che riguarda la società, gli uomini e, strano a dirsi, buona parte delle donne. Come sempre per le questioni culturali ci vorrà tanto tempo. Anche perché culturalmente stiamo andando a marcia indietro...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/02/11 alle 20:14 via WEB
Ciao Card ,altro c he a marcia indietro ...una vera tragedia
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 16/02/11 alle 20:53 via WEB (Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/02/11 alle 00:25 via WEB
ottimo articolo
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 26/02/11 alle 08:51 via WEB
L'unica istituzione che conta una presenza maggiore delle donne(anche under 21) è il PDL anzi La PDL.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963