Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukeexiettocassetta2alf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
Insomma, gli dai un 6 1/2
Inviato da: jigendaisuke
il 24/09/2024 alle 19:00
 
Ne ho sentito parlare recentemente
Inviato da: jigendaisuke
il 22/09/2024 alle 19:31
 
Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CaricheCrani »

Corbezzoli

Post n°1322 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da ossimora
 

Insieme al grembiulino ,al voto in condotta ed a i voti come unico parametro valutativo tornano alla ribalta anche espressioni diciamo “desuete”;non che non mi piacciano in assoluto ,anzi ,spesso trovo divertente cercarmi gli arcaismi ed anche utilizzarli .

Facinorosi però mi mancava o meglio mi mancava detto dal Presidente del Consilvio ,in particolare riferendosi a chi più che pacificamente esprime un opinione e lo fa con l’unico mezzo che possiede ;la piazza .

"facinoroso"   dallo schematico  dizionario etimologico  online troviamo: = latino facinorosus da FA'CINUS azione specialm. cattiva che trae dalla stessa base di facinus, FACERE fare (v.q.v.). Scellerato, di Malaffare .

Dal  dizionario della lingua italiana De Mauro  leggeremo: agg., s.m.
1 agg., s.m., che, chi è turbolento, violento, incline a fomentare disordini: giovani facinorosi organizzarono una sommossa, un gruppo di facinorosi
2 agg., che denota violenza, che mira a fomentare disordini: prepotenza facinorosa, condotta facinorosa

Appare evidente che chi non possiede televisioni e giornali e stormi di asserviti non ha che la piazza per esprimersi,fare lezione ,dire cosa ne pensa di ciò che avviene nel palazzo dell’Imperatore ,provare magari anche a fare un’informazione diversa senza sentirsi continuamente tacciare di mentire .

Chiamarlo per questo “facinoroso”e da “quel “ pulpito renderebbe del tutto  plausibile chiamare lui, Al Tappone come fa qualcuno o in altre centinaia di modi che gli si attanagliano a pennello e che ci fanno anche un pò ridere di un figuro che non fa più  ridere ma non ne vale  più la pena e non serve di certo ,l’unica cosa da fare è  ad esempio LEGGERE I DECRETI  (ES :decreto  137 )e confutare nero su bianco  le falsità che spacciano dalle loro pinguissime ,patinate ,miserrime tribune.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 21:33 via WEB
Scusa Anto', ma il Circo Massimo è grande circa 70mila metri quadrati. E' un fatto. Quante persone stanno in un metro quadrato? 3? 4? 5, direi molto a fatica. Fatto un semplice conto, ieri al Circo Massimo c'erano dunque all'incirca 300mila persone, o no? Perché raccontare e insistere sulla balla dei due milioni? Ma chi è che tratta gli italiani da creduloni, raccontando loro delle balle e pretendendo che la gente ci creda? E se il PD racconta balle su una verità così evidente e ovvia, non sarà che racconta balle su molte altre cose e molte altre cifre? Come si fa a voler rappresentare e denunciare la Verità, e poi mentire spudoratamente in questo modo? Ora, 300mila o un milione o due, cambia qualcosa sulla validità delle proprie convinzioni? E poi, Veltroni che parla della bontà dell'istruzione italiana, però manda la figlia a studiare a New York. Un po' di coerenza, no? Senza contare il fatto dell'appartamento a Manhattan. Pagato - dice lui - coi soldi dei diritti d'autore di un libro in cui detta la ricetta per salvare l'Italia. Fantastico. Ma crede davvero che siamo tutti scemi? O si vergogna a parlare di 7 milioni di poveri in Italia (col metro di misura del PD, sono verosimilmente 7-800mila) e avere i soldi per comprarsi casa in uno dei luoghi più chic e cari del mondo? Come se poi fosse una buona scusa quella dei diritti d'autore... Cioè, gli italiani pagano a lui fior di quattrini per spiegarci come e qualmente Berlusconi fa solo i suoi interessi: come minimo quei soldi avrebbe dovuto devolverli a studenti bisognosi che altro che a New York possono andare a studiare. O la coerenza anche qui è qualcosa che si pretende solo dagli avversari politici? Io non lo so... Beh, vado a vedermi la Gabanelli che parla di sindacati... ;-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963