Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« kermesseLunedì »

domenica

Post n°2055 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da ossimora
 





...Stasera c’era un cielo enorme e pieno zeppo ; centinaia di stelle , se non fosse stato per il freddo solo …leggermente più pungente , si sarebbe potuto dire che fosse una notte d’estate .

 Ero in una strada in mezzo alle colline , buia davvero e lo spettacolo era esaltante per chi come me , vivendo in un palazzone di città (pur piccola) non può accedere quotidianamente al cielo, almeno non senza l’inquinamento delle luci . 

E’ tardi , in periodo di fine settimana vacanziero mi posso permettere il lusso della scrittura nella notte .

Ho letto un po’ il giornale ,  c’era una articoletto che diceva che è in calo la fiducia/ credibilità di internet fra le persone ; credo che sia normale , i social network riproducono informazione farlocca all’inverosimile. Notizie ( false o imprecise che girano per mesi e/o per anni ) . I siti d’informazione genericamente si contraddicono l’un con l’altro , quelli di “politica” , invece di diventare una novella agorà, sono saldamente stretti nelle mani dei proprietari .L'E commerce non sempre mantiene le sue promesse. 

Dopo “l’ha detto la televisione “ ormai anche l’adagio “l’ho letto su Internet “ si prepara a diventare una vulgata di poca sostanza. Eccezioni naturali escluse .

E' notizia fresca d'agenzie la notizia che in Francia , come ampiamente annunciato dai sondaggi  peraltro , ha vinto la destra delle Le Pen .

Chi si scandalizza o si meraviglia vive in un mondo parallelo.

 Sono vecchi i francesi ( come tutta l’Europa , migranti esclusi) e spaventati ; ovvio come il sole che vadano a cercarsi ed a dare fiducia a coloro che prometto ordine e sicurezza. Che li rassicurino con leggi restrittive per i migranti e promettano l’uscita dalla NATO e non solo , un ritorno ad un'autarchia antiglobalizzazione . 

Questo è il vento , che ci piaccia o no . 

Io osservo , leggo , cerco di comprendere e mi sembra sempre più difficile riconoscer/si .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/12/15 alle 17:30 via WEB
bel post:-) ...Stasera c’era un cielo enorme e pieno zeppo ; centinaia di stelle , se non fosse stato per il freddo solo …leggermente più pungente , si sarebbe potuto dire che fosse una notte d’estate . hai visto che roba!! io sono fortunata, nonostante il palazzone, le stelle le sto vedendo pulsanti ogni notte!! è l'estate torrida che ha fatto questo dono, c'è da rimanere estasiati! sono felice le abbia viste anche tu. Sono concorde sul tuo commento su quando accade (bravo anche Janluc)... L'ho sentito stamattina alla radio, radio rai, un programma in cui ho sentito la lettura di tutte le testate giornalistiche con vari commenti. Certo, non è una bella notizia. Non solo.. sono d'accordo con te, sul fatto di non riconoscersi più con questa evoluzione; la possiamo analizzare, ascoltare e razionalizzare, ma sì, anche a me, è venuto da pensare ad un altra francia, forse quella che non c'è più? ... si cambia, cambiano,le eventi la storia, tutto... ma ciò che è stato importante, resta incollato nei posti, anche a dispetto della storia stessa. Io mi riconsco, con quella frase lassù che campeggia sul tuo blog.. quella della ferita. Meglio dialetticamente non posso fare.. ma ho il tuo beneplacito e l'affetto, che sono importanti. anche su questi lidi! alle prossime stelle. Ti abbraccio, forte. Roberta PS Splendido Matisse!! è lui vero? :-) ps2: sull'attentato di parigi e quetto risultato, mi sono anche fatta una domanda... e mi sono data delle risposte; ma forse, andando anche a ritroso, ... forse è un po' da libro di fantascienza, ma anche, un fattore filosofico che mi ha fatto pensare; forse ci sono tante piccole verità, che ne fanno una poi grande, raccontata appunto dalla storia. No, non mi piace, questa nuova storia, ma dobbiamo sì, prenderne atto. Mantenendo gli equilibri, nonostante tutto. Ri-abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963