Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Messaggi di Dicembre 2005

 

Post N° 260

Post n°260 pubblicato il 16 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

Armoniosi,profumati, i  vivai.

Mi piacciono i vivai :

angoli scrupolosamente preparati

da mani sapienti

per sguardi ammansiti 

che vibrano per le stesse nouances.

Schegge di città,

pensieri patinati,

maia ,ironica,m’appoggia (forse)

sorridendo.

Molto di più,

respiro,

nel bosco d’anemoni

che solo io conosco.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 259

Post n°259 pubblicato il 16 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Di me
Foto di ossimora

Vorrei uscire dalle cornici di cui sono parte ,vorrei farlo semplicemente per sfatare dei preconcetti radicati che mi connotano in toto ,ma tutto sembra complottare perché le cornici si facciano progressivamente più  est-eticamente valide,si arricchiscono di ghirigori lineari ,di vuoti e di pieni che s’insinuano non solo nella mente ma anche nel cuore o nella pancia ,dipende. Radici sconfessate e abbandoni laceranti hanno lasciato substrati farciti da idiosincrasie feroci che riesco a gestire almeno per agire indisturbata. C’era un tempo (solo residui stanno permanendo),un tempo nel quale non sapevo riconoscermi e mi aggiravo nella continua attenzione a qualsiasi ectoplasma incontrassi ;adesso,in tempo di società globalizzata ,la mia gavetta di ascoltatrice risulta  davvero provvidenziale per la maggior parte dei casi ;debbo lavorare su un po’ di scorie ma sento prospiciente la capacità repentina non solo di sorridere a qualcuno ma anche di mandarlo in culo.La diversità è un valore.


Cornici

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 258

 

Post N° 257

Post n°257 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Di me
Foto di ossimora

Inaspettatamente stasera mi ha avvolto una certa,insensata gioia sottile ed impalpabile che mi ha fatto sentire sulla pelle la voglia di esserci,di esistere,di vivere.Non è poco.Sull'onda di questo status ho letto poesie ,ho scribacchiato cartaceamente parlando,e cosa più "pregnante",ho mandato un messaggio ad una mia amatissima amica dalla quale mi ero allontanata per piccole incomprensioni.

A volte inconsistenti diatribe ,percepite in maniera amplificata, rischiano di compromettere oceani di affinità,di contrarre e vanificare tempo buono trascorso assieme,tempo di addizione,di occhi amplificati.Non è bello,fatico ad ammettere errori e rigidità ma mi sono mossa e ne sono soddisfatta.

E' notte di luna piena,notte delle streghe Gù...buonanotte .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 256

Post n°256 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

 Voltagabbana

IL sistema maggioritario è arrivato in Italia perché il mondo era cambiato. Era caduto il muro di Berlino e con quello il "fattore K" che aveva bloccato per mezzo secolo la nostra democrazia. Poi perché gli scandali avevano spazzato una classe politica e antichi partiti, infine perché con un referendum il novanta per cento dei cittadini aveva voluto il maggioritario.

OGGI  l'Italia è tornata al proporzionale, dopo dodici anni, perché a tre  mesi dal voto i sondaggi dicono che senza il maggioritario il centrodestra guadagnerebbe una trentina di seggi, forse trentadue o magari ventotto. Nel passaggio fra questa  miseria del "trucchetto" di oggi e la grandezza delle ragioni storiche di allora si è consumata per intero la furba miseria del berlusconismo.
Si potrebbero riempire libri con i giuramenti di fedeltà al maggioritario di Berlusconi, Fini, Bossi, relativi valvassori e valvassini, all'insegna del "non si tornerà mai indietro". Bene, si è tornati indietro e c'è voluto pochissimo. Non un dibattito interno, nessuna discussione.

Sono bastati due calcoli da pallottoliere per imporre in poche settimane il "contrordine". A maggioranza semplice, una destra priva di qualsiasi cultura istituzionale e politica, ha cambiato le regole del gioco democratico come si cambia marketing o si ritira un prodotto dal mercato.

Senza neppure avvisare il pubblico, soltanto i venditori.
Tanto sono dipendenti e devono adeguarsi al volo. Abbiamo ammirato nella diretta televisiva la faccia di bronzo con la quale l'onorevole Adornato, già cantore della magia del maggioritario, ha esaltato le virtù miracolose del proporzionale, scelto "per il bene del Paese", si capisce.

Oltre ad apprezzare la scelta di un ex comunista poi anti comunista, anti berlusconiano ora fedelissimo del Cavaliere, come paladino della maggioranza su questa legge. In Italia i trasformisti hanno più vite dei gatti.
E' stata in fondo coerente anche la scansione temporale.

  Una trasversale e maschia maggioranza aveva bocciato l'unico tratto innovativo e civile della legge, l'istituzione delle cosiddette "quote rosa", in un Paese dove la rappresentanza parlamentare femminile viaggia intorno al dieci per cento, ultima in Europa e in leggero ritardo anche sulle nazioni islamiche. Ieri invece i franchi tiratori sono rientrati nei ranghi, per approvare la legge dell'"indietro tutta".

Parlare di spirito reazionario, rispetto al decennio che ci lasciamo alle spalle e ai cambiamenti del mondo, sarebbe regalare alla vicenda una dignità che non possiede. Più che la categoria politica della reazione, vale il concetto clinico di regressione. Regressione culturale, civile.

Mentale. La diagnosi spiegherebbe anche il tono fanciullesco dei festeggiamenti nella maggioranza a legge approvata. Dove al ragionamento politico si sostituisce, già nelle parole del premier, un "ben vi sta" da asilo nido vibrato all'opposizione.

E' la regressione tipica di chi ha paura. Piero Fassino ha colto nel suo discorso la "paura del Paese" che scandisce le ultime disperate mosse del berlusconismo. Non esiste spettacolo più patetico e puntuale del demagogo che finisce con l'aver paura del popolo. Ma anche questo fa paura.

Quale sarà il prossimo passo? Probabilmente l'abolizione della par condicio. La televisione già di proprietà di uno solo sarà in questo modo sommersa di spot e propaganda a senso unico. Con la benedizione dell'onorevole Casini, che al tavolo delle trattative con Berlusconi s'è già venduto la reputazione di "super partes", la richiesta di primarie e l'amico Follini, in cambio di un piatto di lenticchie proporzionali. A proposito, le primarie del centrodestra naturalmente non ci saranno: ordine di Berlusconi.

Il Cavaliere ha vinto la battaglia nel suo campo, com'era scontato. è il leader unico, circondato da una corte servile, pronta a cambiare livrea al minimo accenno padronale.(da Curzio Maltese)

LA MAGGIORANZA APPROVA DEFINITIVAMENTE LA NUOVA LEGGE TRUFFA

Legge elettorale: per arginare la sconfitta
colpiscono il bipolarismo

Angius: la Cdl trucca le carte e toglie stabilità e governabilità
al Paese. Al Senato, deliberatamente, si evita
che possa formarsi una qualsiasi maggioranza
 

Angius "Questa è una ragione che ci fa dire che nella legge sono riscontrabili vizi di fondo insostenibili, certamente di razionalità; motivi che ci inducono a non rassegnarci e a continuare la nostra battaglia e il nostro contrasto su questa legge.
La legge recide il rapporto tra il cittadino e l'elettore ed eletto; non esistono più i collegi; le circoscrizioni per la Camera e le Regioni per il Senato sono immense; i collegi di un tempo diventano smisurati.
La legge espropria le donne del loro diritto a una rappresentanza giusta.
Avete fatto con questa legge una ennesima cosa indecente. Dovremo telefonare al 113 per cercare il ministro Prestigiacomo e avere l'onore di averla qui in Aula dopo che questa signora, suffragetta delle donne, è sparita da quando stiamo discutendo la legge elettorale al Senato.
Funzionava male la precedente legge? Io penso di no. La legge allora ed ancora oggi in vigore ha consentito il formarsi di due coalizioni. Ha impedito ai partiti di vivere? Non ha loro impedito di vivere; ha permesso ai cittadini di pronunziarsi con chiarezza. Dunque se quella legge era perfettibile, lo era con il consenso di tutti. Lo si poteva fare. Voi invece non l'avete fatto. Ha impedito quella legge il formarsi di maggioranze forte e stabili? Non lo ha impedito, cari colleghi, perché con quella legge avete avuto in Parlamento (alla Camera 100 deputati in più e al Senato 45 senatori in più) maggioranze larghissime. Non è la legge in vigore che ha fallito.


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 255

Post n°255 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora


Un’albata evanescente,

tenue,

vissuta in splendida solitudine,

avvolge

intimità velata,

lucido gaudio,

piacere dorato,

smania estenuante,

(frammenti di desiderio irrisolto fanno capolino nella  memoria).

Tumulti

pervadono

incessantemente

in esasperate ondate

la risacca del risveglio.

L’anima mia alata

possiede il mistero.

A.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ponti

Post n°254 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

Qualche settimana fa il mio buongiorno andò ai bolzanini,

stasera

è doverosa un buonanotte ai messinesi!!!

Centrodestra, cinque anni di sconfitte
A Messina l'ultima di una lunga serie

Dopo la vittoria alle politiche del 2001, per la Cdl quasi solo delusioni (sniff!!!)
L'emorragia di voti alle Europee, l'11-2 delle regionali, i flop alle supplettive.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 253

Post n°253 pubblicato il 12 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Di me
Foto di ossimora

...pff.,tiro un sospiro di sollievo ,non mi ricordavo di avere un ora di pausa stamattina e di poter quindi ritirarmi in questo angolino tranquillo per spulciare un pò di notizie ;ho un gran sonno credo che dovrò cambiare anche il blog,non più Antonia nella notte ma che ne so,nel pomeriggio...la mattina,robe così .Continuo ad aver il vizio amatodiato di "annottarmi",so che non mi fa bene e stamattina mi sento una salma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 252

Post n°252 pubblicato il 12 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

Oggi ,niente di nuovo.

(LuigiXVI-14 Luglio 1789)


Striscioni anti-Tav e cori di "Bandiera rossa" dei toscani
Croci celtiche e inni al Duce dal settore degli ospiti


Livorno-Lazio, la politica in curva
Di Canio esce e fa il saluto fascista

E la Comunità ebraica romana chiede provvedimenti a Lazio e Figc

Inguardabile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 251

Post n°251 pubblicato il 11 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Utility
Foto di ossimora

E' in edicola il numero speciale  di dicembre di "Poesia";

è il venticinquesimo della rivista ed il numero 200;dedicato ai più grandi poeti del novecento mondiale.

Credo che sia proprio un gran bel numero.Domani lo cerco,intanto ho letto la poesia del mese.

Buonanotte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 250

Post n°250 pubblicato il 10 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

La verità

è la cosa più preziosa che abbiamo:

facciamone economia

Mark Twain

lo sciopero dell'informazione

Per motivi giustissimi, l'informazione italiana (giornali stampati,radio e televisioni) è in sciopero per due giorni.
Il mio timore è: cosa combineranno Berlusconi e la sua corte dei disastri, senza il controllo di telecamere microfoni taccuini occhi ed orecchie?

(oddio,non è che gli freghi mai tanto ,alla peggio smentiscono...)

legge elettorale e "impar condicio"?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 249

Post n°249 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Letture
Foto di ossimora


                                                         Sbarbaro non lo definirei uno dei miei poeti preferiti;solo alcuni pezzi mi sembrano bellissimi ,ma di lui mi ha sempre affascinato questo amore per i "LICHENI";ho una sua antologia completa di opere nelle quali ci sono foto,sue ,con la sorella,con gli affetti e...questo incredibile studio nel quale collezionava e raccoglieva licheni.Un marasma ordinato di cortecce,sassi,pietre ,il tutto ordinato e sistemato con maniacale precisione pur vivendo nell'Attimo.

Camillo Sbarbaro

Addio ai licheni

Ancorato ai licheni mi ha forse la notizia che non si sa cosa siano; ma quel che in essi mi commuove è la prepotenza di vita. In quanti si contendono il mimino spazio! Diversi di forma, di colore, di portamento e, per la scienza, di specie (e quindi di genere, di famiglia, di tribù....) si pigiano in tanti sullo stesso pezzetto di corteccia o di pietra da essere costretti a scavalcarsi ad invadersi a vicenda. E anche più commovente la fertilità per cui in questa calca trovan modo di provvedere ciascuno alla discendenza, coprendosi, sino a sparirvi sotto, di scodelline o verruche o altri ripostigli di semi, di pegni cioè di avvenire: una fertilità che se natura non arginasse finirebbe per vestire e variegare la terra.

Misterioso poi come faccia il seme (visibile a forte ingrandimento e misurabile a millesimi di millimetro) a attecchire su rocce refrattarie a ogni altra vegetazione; un seme che per la sua minuzia si immaginerebbe cagionevolissimo e alla mercé della più blanda auretta; e invece, superando ogni contrasto, approda giusto sulla superficie più accetta alla specie, per andar quindi in avanscoperta filiformi manine a saggiare intorno, col compito di predisporre il letto (o matrice) al lichene che vi si insedierà; e che, inerme come lo si figura, morde sin il granito il basalto e, quando occorrerà difendere dalle intemperie la futura prole, li buca.

...Anche oggi un lichene nuovo: il mondo non è finito di fare.

Finalmente. Leggo in un libro, l'ultimo uscito sulla controversa questione, che il lichene non è una crittogama né un'associazione di due, ma solo un conflitto: un fenomeno dunque... e di distruzione; paragonabile a quello di due sostanze che venute in contatto si elidono.

Capisco, adesso, perché questa passione ha attecchito in me così durevolmente: rispondeva a ciò che ho di più vivo, il senso della provvisorietà.Sicchè, per buona parte della vita, avrei raccolto, dato nome, amorosamente messo in serbo....neppure delle nuvole o delle bolle di sapone - che per un poeta sarebbe già bello; ma qualcosa di più inconsistente ancora: delle effervescenze, appunto.

Saluto con trasporto la nova interpretazione e la abbraccio: nessun bilancio a tanti anni di ricerche andrebbe più a genio a chi vive nell'attimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

Il tunnel degli specchi


Chi sono i  soggetti che si metamorfosano e espatriano da un nik all’altro,persino da un blog all’altro?Abili filologi?Sofisti della mutua?Non so,non capisco quale sia la pulsione che li spinge a giocare su diversi piani,a fingersi ciò che non sono o ad essere ciò che fingono di essere. Ammiccano qua ,scopiazzano di là,scimmiottano un po’ qualche tic che gira fra le persone ,prendono di mira qualcuno(le persone più disponibili ,perché gli altri  li snobbano) Credo si sentano bravi e forti,credo che  abbiano anche a volte la sensazione di essere dei moralizzatori ,dei chiarificatori del pensiero astruso e contorto che si  cela in tanti. Forse il loro gioco pseudo- letterario è una specie di mantra . Se la cantano e se la suonano,accusano di non ascolto ma non ricordano nemmeno cose da loro stessi affermate. Qualcuno  in qualche post ha citato “Il Pasquino”,la statua di Roma alla quale ,vengono attaccate “Grida”,più o meno anonime, ma quelle avevano ed hanno una dignità perché, pur anonimi , i messaggi non scimmiottano nessuno e non producono che  sberleffo al potere . Non credo che si possa dire la stessa cosa  di chi falsifica e” plagia” i blog ;molti di coloro che scrivono sarebbero capacisssimi di inventarsi di sana pianta un blog con vari stili comunicativi;riempirlo di emoticons , atteggiarsi a filosofi che raccattano in qua e in là  pezzi di frasi lasciate in sospeso,crearsi insomma  un nuovo look. Ma mi auguro davvero che siano pochi a farlo. Anche queste sono forse  legittime  modalità di gioco e di fruizione della comunità ma a mio parere offensive e lesive  delle persone che ignaramente sono prese in giro,leggono pensando di trovare lealtà che virtuale o no è sempre esiziale ,magari rispondono ai post con partecipazione e trovano solo il vuoto dell’inanità .Mi è capitato di conoscere una persona che ha due blog,la quale quando si è accorta che passavo da lì,mi ha contattato in pv ,dicendomelo…io ne sono stata contenta e ho apprezzato la sua lealtà(e  bravura)..e il mio naso!!!Poi ci sono i nick ,senza profilo associato,senza possibilità di risposta e di contraddittorio,quelli a volte sono soltanto di persone che non vogliono interagire e si limitano a commentare perlopiù tranquillamente ,poi ci sono quelli dei pavidi ,che arrivano,come avvoltoi se non sono d’accordo con ciò che esprimi,ti coprono di insulti ,di disprezzo e di  rozze illazioni. Quelli sono solo degli ignavi testa di cazzo.Sto collezionandone una discreta lista (almeno una decina)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 247

Post n°247 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Lunario
Foto di ossimora

Molta stanchezza in giro.

..Che peccato!

(piove governo ladro!)

Giornata festiva,la prima ,di un prossima lunga serie ,la prima di un periodo dal ventre molle da "grandi feste";molto sonno ,dormite  a rate ,camino a ruota,prosecco e "brustichino"...slow sloww....monitor acceso,un pò a pescar musiche ,un pò a relazionarsi o tentar di farlo.

Non male davvero il ritmo...

...  Continuerò ad  indignarmi,non so farne a meno anche fra cannella e profumi dolci...

Nanotte.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 246

Post n°246 pubblicato il 08 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

Spazi sovraffollati

Di doveri

-tributo ineffabile alla sanezza-

rinchiudono

cellule cerebrali

protese

verso deserti di sole

in anguste asperità

generatrici

inevitabili singhiozzi

improbabili amori

futili gratificazioni

aridità ben nota

 eppur

 magistralmente

camuffata

in silenzi ovattati

di conoscenza.

Solitudine in forma di pienezza.

A


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 245

Post n°245 pubblicato il 08 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

"ogni scarafone

è bello a mamma sua "


Nella nuova esternazione della madre del premier, l'eroico
altruismo del figlio avversato dall'ingratitudine del Paese


Mamma Rosa come in un reality
"Silvio fa del bene ma lo offendono"


"Ha lavorato tanto: ha costruito Brugherio, Milano 1 e 2,
le televisioni che prima non esistevano"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 244

Post n°244 pubblicato il 08 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Parole
Foto di ossimora



«Donna: una persona che si ritiene affidabile per mettere al mondo un figlio ma non per decidere se lo vuole o no».

 «Pro-life: chi dà valore alla vita umana fino alla nascita».

Due esempi dal Dictionary of Republicanism che la Nation Books sta per pubblicare e di cui il sito di The Nation, storica rivista leftist americana, anticipa alcune voci.

Un'iniziativa divertente di satira popolare del lessico neocon che sarebbe divertente importare come è stato fin qui importato il lessico neocon medesimo.

 Che è diventato, scrive su The Nation di questa settimana Katrina Vandel Heuvel (prestigiosa firma della rivista), «un vero e proprio codice cifrato, che distorce l'uso corrente delle parole per manipolare il pubblico ai fini dei Repubblicani».

 Una strategia lingusitico-politica studiata a tavolino con l'aiuto di appositi think-thanks della destra radicale, che consiste soprattutto nell'usare in senso reazionario parole che nel senso comune hanno un suono moderato, avvalendosi degli slittamenti semantici fra sinonimi, dell'uso pseudo-accademico di prefissi come neo-, della risemantizzazione di alcune espressioni (ad esempio la definizione di liberal trasformata in insulto).

 Stufa di questo «programma orwelliano», The Nation ha deciso di darci un taglio combattendo le manipolazioni dei neocon con le armi della satira e i think-tanks con la gente comune, e ha raccolto per sei settimane le definizioni ironiche delle parole topiche della destra scritte dai suoi lettori.

 Eccone qualcuna: «Bancarotta: un crimine punibile quando è commesso da gente povera ma non quando è commesso dalle corporations».

 «Cambio del clima: il giorno benedetto in cui gli stati blu saranno ingoiati dagli oceani» (gli stati blu sono quelli che hanno espresso una maggioranza di voti per i democratici).

«Creazionismo: pseudoscienza che sostiene che la somiglianza di George Bush con uno scimpanzé è una totale coincidenza».

 «Democrazia: un prodotto così largamente esportato che le scorte nazionali sono esaurite». «Fox News: faux (false) notizie».

«Dio: consigliere anziano del Presidente».

 «Habeas corpus: termine legale arcaico non più in uso». «Crescita: la giustificazione per tagliare le tasse ai ricchi».

 «Onestà: menzogne dette in semplici frasi declanmatorie, tipo `la libertà è in cammino'».

«Pigrizia: quando i poveri non lavorano; tempo libero: quando i ricchi non lavorano».

«Liberals: seguaci dell'Anticristo».

 «Neoconservatori: idioti con il complesso di Napoleone».

 «11 Settembre: tragedia usata per giustificare qualunque norma dell'amministrazione, specialmente se non c'entra nulla».

 «Società dei proprietari: quella civiiltà in cui l'un per cento della popolazione controlla il 90 per cento della ricchezza».

«Patriot Act: sciopero preventivo delle libertà americane che serve a evitare che i terroristi le distruggano, o anche l'eliminazione di una delle ragioni per le quali gli altri ci odiano».

 «Wal-Mart: lo stato-nazione del futuro».

Il gioco, si diceva, è esportabile come la democrazia e ..............potremmo continuarlo noi.

 Esempi:

«Multiculturalismo: le metropoli contemporanee trasformate in gironi infernali danteschi».

 «Relativismo: subdola strategia per impedire la libertà religiosa» (qui parla Ratzinger, o Pera che fa lo stesso).

 «Atto dovuto: trasparente strategia per dimostrare che le donne sono tutte potenziali assassine» (qui parla Casini, sul via all'indagine parlamentare sulla 194).

 «Centri di detenzione per sospetti terroristi: beauty farm con prodotti marca Rice», e qui torniamo negli Usa e il cerchio si chiude.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 243

Post n°243 pubblicato il 07 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

PIERFURBY

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 242

Post n°242 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da ossimora
 
Foto di ossimora

                      

Il tempo vola e noi no.

Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no,

il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo.

(Alessandro Bergonzoni)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 240

Post n°240 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da ossimora
 
Tag: Utility
Foto di ossimora

Il peccato non è un crimine.

  S.B.:"non sono io che faccio i miei interessi ,sono loro comunisti!"

BXVI:"non sono io cattolico,è lo stato che è laico"

E' stata approvata "l'indagine"sulla 194 e la sua messa in pratica.

Vigilanza. Chi vigila sui vigilanti?

E' tornato il tempo di vigilare ,di denunciare ,di aiutare le donne in difficoltà,mai e poi mai avrei creduto possibile una cosa del genere .Tentare ,per fini elettorali ,biecamente illiberali ed illibertari di ritornare indietro come in un pessimo flaschback.(Qualcuno ricorda i "cucchiai d'oro ,le mammane,le fughe e Londra?)Cercare di massacrare una legge approvata tramite referendum non è certo  del tutto inaspettato,li conosciamo sti qua.L'attacco per ri-vincere le elezioni è a tutto tondo,legge elettorale in primis e poi questo...questo orrendo connubio di poteri  forti e santi" che vanno a ledere diritti ormai acquisiti.

A Milano già qualcosa si è mosso,una oceanica assemblea un pò da anni 70 (bentornate!ha esclamato una componente del collettivo donne giuriste )è nata quasi per autoconvocazione ,perchè l'idea di farla è nata dopo che un ciclone di messaggi,e mail ha seguito un primo messaggio della giornalista Assunta Sarlo,indignata e stufa di questo pesante  attacco alla  libertà delle donne ,al loro corpo,al loro diritto di decidere.Dall'assemblea è stata approvata con roventi applausi l'idea di una manifestazione nazionale delle donne .

E' nato anche un sito:

http://www.usciamodalsilenzio.org/

Da questo sito si può firmare per partecipare alla manifestazione



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963