Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Messaggi di Settembre 2006

 

Post N° 633

Post n°633 pubblicato il 03 Settembre 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario

Era parecchio che non ascoltavo telegiornali (un altro dei benefici dell'estate e della vita all'aria aperta  )da un pò mi mancavano le rassegne stampa ed i vari strabismi nel raccontare  presunte notizie e frequenti pettegolezzi.

Oggi in preda ad un vegetare pressocchè totale e ad un abbandono acritico invece ho visto ed ascoltato diverse cose.

Deprimente la percezione che proprio non si riesca a dare un impostazione più sobria e meno piena di nulla all'informazione di massa;la solita melma senza contenuti.Perenne monumento alla superficialità pettegola.In tutto, anche cose serissime.

Ripetuti sbarchi dei soldati in Libano a mandato ONU (in questo Belpietro sembra non capire la differenza fra un mandato Onu o l'nvio di truppe belligeranti o forse lo capisce ma la sua malafede è così eclatante da non poter nemmeno tentare il distinguo )

La biennale di Venezia ha iniziato la passerella di dive e divette ,tanto che non si capisce bene cosa c'entrino mezze figure da fiction con quello che dovrebbe essere un festival di qualità (Non è sufficiente ribellarsi alla festa del cinema di Roma voluta da Veltroni se poi si svende Venezia alla lobby del piccolo schermo )

Fatti e fatterelli di cronaca letti con le ottiche del qualunquism/sociologismo o peggio dell'aperto razzismo ed infine...

l'opposizione (si si...quella degli Schifani,di Bondi ,della Bertolini,di Gasparri)che mentre i leader massimi saltellano a bordo di elicotteri da una festa "vulcanica "ad una di CL e Baget Bozzo(lo);si affanna con la bava alla bocca (su questo Tremonti,l'omino ricco ricco e triste triste è il massimo possibile)a parlare di una finanziaria che ancora non esiste ,a paventare crisi (fingendo preoccupazione ma volendosi sbracare con bandierine e putipù inneggianti all'estrema sinistra ed ai tanto odiati sindacati!!!)che aspettano da più di cento giorni,a prevedere sfaceli e ritocchi pesanti alle pensioni scordando(ed è solo un esempio) che è la Maroni che ha dato il via all'innalzamento ed alla relativa fuga dal lavoro.

Memoria corta?Credo di no ,almeno non del tutto .Piuttosto è certo che si affidano molto alla disattenzione disinformata di molte persone.

Non faremo sconti al governo !!!...tuonarono all'unisono dopo le elezioni... a me questi sembrano saldi di fine stagione ,sono sfasati ,non parlano delle cose realmente fatte ed inseguono la crisi che aspettano ;il nulla più totale .


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 632

Post n°632 pubblicato il 02 Settembre 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario

IL primo giorno di scuola...già ,io ancora ho il privilegio di avere il mio primo giorno di scuola che non è poi così dissimile da quello dei ragazzi .

Qualche ansia per le novità;che esse siano colleghi o leggi e leggine è indifferente almeno per il momento.

La voglia di rivedere qualcuno;le facce/frasi di circostanza con altri.Quest'anno se n'è andata in pensione una collaboratrice scolastica che conosco da anni ;una lesione ,un'assenza che considerata la vivacità e la positività della persona si amplierà di certo.

Diversi sassolini in meno nelle scarpe;sono stati ,gli ultimi, anni di lotta ,anche dura,anche di isolamento ed i impegno personale ;contrastare tutte le false riforme,spacciate per innovazioni  ,le imposizioni della ministra Moratti ,il pomposo ,inutile portfolio,le indicazioni nazionali ,il tutor,tutto calato dall'alto ,tutto proteso a minimizzare il peso educativo dell'autonomia ,la professionalità degli insegnanti e a "mazzolare" la scuola pubblica.

Non lo nego ;stamattina sentire il ds ,cancellare di fatto ,liquidandole con due parole (strettamente legate alle nuove circolari Fioroni ovvio),cose per le quali pesanti e anche faticose erano state le riunioni degli ultimi inizi anno è stata una soddisfazione da vivere in silenzio...sommessamente,un senso di appagamento personale sopratutto verso chi  era stato passivo e si era accodato ubbidiente alle peggiori ipotesi proposte pomposamente seppur miserrime.Io ho pagato abbstanza pesantemente ,i voti contrari ai collegi,le mozioni,i muri fatti ma non me ne pento di certo!

Adesso è ora di pensare alla didattica ed alla classe,non vedo l'ora di vedere come saranno cresciuti i microbi;qualcuno mi ha inviato cartoline e qualcuno e mail...presto li incontrerò e non ne vedo l'ora!


Conclusa la campagna raccolta firme:
100.000 quelle raccolte, 79.126 certificate


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963