Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Günter, ma vaff.........Come ridevano...... »

il guru e la bambina

Post n°25 pubblicato il 20 Aprile 2012 da ouisted

 

Ho seguito con interesse e con un minimo di partecipazione lo scontro sull'ormai consueto tema dell'antisemitismo che ha visto coinvolto l'amico Quintana con l'ambiguo "eclettico graphic designer" e con due arrembanti giovani. Una in particolare si è distinta per la sua travolgente dialettica che le ha consentito di disseminare qua e là commenti impregnati del più spregevole antisemitismo. Pare che la fanciulla riconosca qui su Libero un autorevole maître à penser, che risponde all'impegnativo nick di BogBoss_Project, tanto da consigliare a Quintana la lettura dei suoi post. Questo raffinato intellettuale ci propone un post addirittura in tre parti, dall'accattivante titolo "Giudaismo, sionismo e gli ebrei". Secondo la ragazzetta che mi dava del servo, questo post dovrebbe avere il magico effetto di "aprire gli occhietti" a chi è refrattario al pensiero che esce da CasaPound. Vediamo....

1^ Parte.

Scopiazzature delle voci "Giudaismo" e "Sionismo" di Wikipedia, niente di speciale. Sul finale però ci sono un filmato di rabbini che strepitano contro Israele e un po' di fotografie di rabbini che sbaciucchiano Ahmadinejad. Accidenti, questo sì che è uno scoop!!! Ma invece no! Si tratta degli esponenti del gruppo ultraortodosso "Neturei karta", che sostengono l'illegittimità dello stato di Israele e l'empietà del sionismo, in quanto non dovrebbe esistere uno stato ebraico prima dell'arrivo del Messia. In pratica dei poveri mentecatti, con una consistenza di qualche centinaio di famiglie a Gerusalemme e qualche comunità sparsa in USA e nel Canada. Nel 2006 i leader del gruppo furono effettivamente ricevuti con tutti gli onori a Teheran, in una conferenza negazionista. Se ci andarono nella disperata ricerca di un po' di visibilità, per soldi o per stupidità non è dato sapere. Ma considerarli in qualche modo "rappresentativi" del pensiero ebraico è come ritenere che le idee di un qualunque movimento di dementi....che so, ad esempio, CasaPound, rappresenti il pensiero degli italiani. Mi spiace, signorina, il suo guru non mi ha ancora aperto gli occhi

2^ Parte

Beh, qui lo scoop ci sarebbe, anzi sarebbe davvero enorme: il 90% degli ebrei non sono ebrei! Peccato che sia una scemenza.Tutto nasce dal fatto che la radice "ashkenaz" è stata usata in tempi diversi in riferimento ad aree geografiche diverse e dal fatto che a seguito di rilevanti immigrazioni ebraiche verso il IX secolo pare il Khanato di Khazaria si convertisse alla religione ebraica. Mancano però del tutto evidenze della durata di questa conversione, e della migrazione di queste popolazioni verso l'Europa orientale e centrale.I Nell'accezione attuale il termine "ashkenaz" risale invece al medioevo e indica la zona lungo il corso del Reno, da cui la definizione di ashkenazim per gli ebrei che vi risiedevano. E' ovviamente inutile aggiungere che lo yiddish non ha nulla a che fare con la lingiua dei Khazari. Signorina, sono molto spiacente per il suo guru, ma vede, a parlare troppo dei Khazari si rischia di fare la figura dei cazzari.

3^ Parte

E qui abbiamo dichiarazioni di Ben Gurion, di Golda Meir, di Shamir e così via, che dimostrano inequivocabilmente l'indole razzista e sanguinaria dei sionisti. Alcune delle frasi attribuite a Ben Gurion sono oggi riconosciute dalla storiografia come apocrife. Ognuna di quelle frasi dovrebbe poi essere esaminata nel contesto in cui è stata pronunciata, molte risalgono a momenti in cui Israele era in guerra. E, finalmente, dovrebbero essere confrontate con quelle coeve di leader arabi e palestinesi, o con quelle odierne dei capi di Hamas. Allora forse al confronto apparirebbero prudenti e moderate. Tutto ciò non toglie che molte non siano per nulla condivisibili, nemmeno da me, ebreo, sionista e, ovviamente, filoisraeliano. Ma chiunque mi abbia letto con un minimo di pazienza sa bene che la mia non è una difesa incondizionata delle scelte del governo israeliano. Errori e colpe, anche gravi, ci sono stati da entrambe le parti. Ciò che ho sempre contestato è invece l'attribuzione ad Israele di ogni responsabilità. Se oggi chi soffre di più sono i palestinesi,  gli Israeliani non sono i soli (e forse nemmeno i maggiori) colpevoli.
Poi, alla fine, molto più delle parole contano i fatti. Nonostante tutte le bellicose dichiarazioni diligentemente riportate dal guru è un dato di fatto che migliaia di arabi dopo la guerra del '48 hanno scelto di rimanere comunque in Israele, tanto che oggi ne costituiscono circa il 16% della popolazione e ne sono cittadini a pieno titolo. In realtà soffrono di qualche limitazione, legata al fatto che sono esonerati dall'obbligo di leva, il che li penalizza poi dal punto di vista dell'impiego lavorativo, ma godono di tutti gli altri diritti civili, hanno dei partiti che li rappresentano e i loro deputati alla Knesset e hanno piena libertà di culto. Pur lamentando, giustamente, la loro condizione di cittadini per qualche verso di serie B, godono di una libertà e di un benessere assolutamente non paragonabili a quelle dei loro fratelli dei paesi confinanti, come i fatti di questi tempi stanno ampiamente dimostrando. E infatti non hanno la minima intenzione di abbandonare Israele.

Allora signorina, mi sembra che la fiducia che lei ripone nel suo guru sia del tutto ingiustificata. I miei occhietti non si sono aperti nemmeno un po', se non talvolta per lo stupore di fronte ad argomentazioni di una pochezza così sconcertante. Allora, se le piace sia pure antisemita, la cosa non le farà onore, ma è di certo un suo diritto. Ma lo accetti come un fatto istintivo, come il suo tifo per la Lazio, non cerchi di rivestirlo di motivazioni logiche o razionali. Il razzismo non può avere radici intellettuali, trae invece linfa vitale da ignoranza e stupidità. Provi a superarle, non è del tutto escluso che lei ne abbia la capacità.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=11246348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ciochedevesseredetto
ciochedevesseredetto il 20/04/12 alle 09:49 via WEB
Egregio Signore, ciò che lei chiama con molta disinvoltura, e lo da come una cosa normale, un dato di fatto scontato, cioè "cittadini di serie B", in realtà si chiamano, "discriminazioni razziali". Se le piace l'italiano così tanto, da rimproverare l'analfabetismo ai blogger di libero, lo usi correttamente anche lei, ed impari ad usare le parole nel suo reale significato. Gli Israeliani nel loro stato praticano le discriminazioni razziali. Per cortesia abbia il coraggio di dirlo.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 20/04/12 alle 10:10 via WEB
In Israele vige la leva obbligatoria. Da questa sono escluse alcune categorie di cittadini, tra cui quelli di origine araba. La motivazione è evidente. Questo è la spietata "discriminazione razziale" che subiscono i cittadini arabi in Israele. Beati invece gli ebrei che vivono a Gaza, a Damasco, al Cairo senza nessuna discriminazione, che possono votare, pregare nelle sinagoghe e avere i loro partiti politici.....Oooops, dimenticavo, da Gaza se ne sono andati, dall'Egitto e dalla Siria sono stati espulsi (ed espropriati)dopo la guerra del '48! E, soprattutto, che stato dittatoriale Israele che impedisce con la forza ai suoi discriminati cittadini arabi di emigrare verso i paradisi egiziani, siriani o iraniani!!!!
P.S.: "usare le parole nel LORO reale significato", non nel "SUO". Grazie.
(Rispondi)
Quintana5
Quintana5 il 20/04/12 alle 15:01 via WEB
Quel post è scopiazzato e sarebbe il caso di citare sempre la fonte, ma tant'è...vizietto comune. Comunque temo che non riceverai null'altro che una rafficata di insulti dalla coppia di pupattoli, quando si flirta con il negazionismo, si parla di "servo dei rabbini" (siamo in due), si nega ad Israele il diritto di esistere ma al contempo ci si inalbera se uno li chiama per quello che sono, cioè razzisti, cosa vuoi aspettarti? Pensa che stavo cercando di capire meglio CasaPound, speravo che le accuse rivolte spesso, di atteggiamwento razzista, intollerante e sostanzialmente violento, fossero quelle classiche, di rito, rivolte a dei nemici di destra e che potesse rappresentare un esperimento interessante, per creare una destra, diversa da quella attualmente rappresentata in Parlamento, differente, ma in grado di condividere i valori fondanti della nostra civiltà. Mi sono sbagliato, purtroppo le accuse di razzismo sono totalmente vere, la cultura è totalmente assente e la confusione imperante, peccato.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 20/04/12 alle 16:12 via WEB
Eheheh...se avessimo scommesso qualcosa sul mio inguaribile ottimismo, ti avrei dovuto sganciare un po' di eurini! La fanciullina si è limitata ad un po' di strepiti, ma non entra nel merito. Una sola apodittica affermazione, "Israele non ha il diritto di esistere" ma, bontà sua, gli ebrei sì. Per ora sono salvo, in attesa di vedere magari quali siano le solide fondamenta su cui basa queste lapidarie tesi.
(Rispondi)
 
atreju.1
atreju.1 il 20/04/12 alle 16:19 via WEB
Quintana sei ridicolo...sul mio blog ho dialogato civilmente con ouisted e kiwai...e non li ho insultati! vergognati! ho un amico ebreo e te lo ripeto...e nemmeno ti ho più nominato fai lo stesso...grazie, feccia!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 00:30 via WEB
Ho visto che dialogo ci fosse...non hai insultato Kiwai e Ouisted? Da premiarti con una medaglia! O preferisci un giochino? Hai un amico ebreo? Ripeto quello che ho scritto alla tua amica Lyra: anche Isabella di Castiglia ne aveva uno...anzi più di uno.
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 21/04/12 alle 13:51 via WEB
TU non capisci nulla, non ti insulto ma ti rispondo usando l'arma del dialogo, ora vai pure sul tuo blog e continuna a parlar male alle spalle..."sporco razzista" non era per me....la mia condanna dell'antisemitismo è netta, perchè odiare chi ha un credo religioso diverso? odiare gli altri è un gioco da stupidi...io non ho mai odiato nessuno, grazie a Dio sono una persona fortunata e felice nella vita reale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 08:02 via WEB
Con buona pace di Lyra e del suo indignarsi, confermo che hai qualche problemino nell'inquadrare qualche concetto e nell'utilizzare propriamente i termini. L'antisemitismo non ha nulla ha che fare con "un credo religioso diverso". Vittima dell'antismeitismo è l'ebreo in quanto tale, poco importa se sia credente, se sia un rabbino, o se sia ateo od agnostico come me. E' un atteggiamento razzista, non su basi religiose.
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 23/04/12 alle 17:42 via WEB
Infatti avevo fatto, seppur indirettamente, una scissione tra le due cose. Ho commentato il blog di kiwai, puoi venire là a leggere. Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 23/04/12 alle 17:44 via WEB
Ps in poche parole, non hai capito ciò che ho scritto ma sul blog di kiwai è spiegato meglio, almeno credo. Sono contrario all'antisemitismo quanto a tutte le altre intolleranze. Contento che kiwai e quintana questo lo abbiano capito.
(Rispondi)
since.1900
since.1900 il 20/04/12 alle 17:46 via WEB
Ecco come fate! ecco perchè venite insultati tu e quintana! questo post offende ME e offende L'UTENTE BIG_BOSS...stavolta avete cambiato obiettivo ma la sostanza non cambia....andate sul blog commentate ma smettetela di gettare merda sulle persone!!! l'utente big_boss project cosa vi ha fatto ora? siete davvero senza dignità
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 20/04/12 alle 18:02 via WEB
Hai la memoria piuttosto corta! Sei tu che hai detto che questi post ci avrebbero "aperto gli occhietti". Io li ho letti, non li ho trovati così isrtuttivi e ho spiegato perché, a mio parere, è così. Senza offesa. Invece di piagnucolare potresti provare a sostenerli, confutando le mie obiezioni.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 20/04/12 alle 23:12 via WEB
Ah Ouisted! Ma allora sti euri li vuoi proprio perdere! Questi qui (mamma mia che insulto sanguinoso!!!) sono abituati a darsi ragione l'un l'altro e se confuti quanto scritto vanno fuori di testa... hai tentato di aprire i loro di occhietti, confutando quello che era scritto ed ecco le conseguenze. Hai visto cosa ha scritto il bambino? Che sul suo blog state dialogando serenamente!! Tu gli hai dato del razzista e Kiwai ha detto che non ha alcun interesse a proseguire la conversazione....bah! E questo sarebbe un dialogo sereno! Incredibile, anche a costoro la storia non ha insegnato nulla... esattamente come ai compagnucci belli!
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 21/04/12 alle 13:45 via WEB
Nemmeno sei in grado di leggere....comunque seguo un consiglio che mi hanno già dato in tanti: ti evito, fai pena.
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 21/04/12 alle 14:09 via WEB
Ouisted ha dato del razzista a un altro utente che gli ha spiegato come stanno le cose. Kiwai ha detto che non vuole più proseguire con un'altra utente. Quintana...TU VIVI DI PREGIUDIZI, COMMENTI LE COSE - OVVIO, SU ALTRI BLOG - SENZA NEMMENO LEGGERLE! io sarò pure un pupattolo come dici tu, a te l'età deve averti dato alla testa! Ora smentisci pure questa e ti giuro, ti vengo a stringere ironicamente la mano!!!
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 21/04/12 alle 08:21 via WEB
Ma dove sta scritto che non si possano confutare le tesi degli altri? Se spiegare e documentare il proprio dissenso lo chiami “offendere” .. il passo successivo è senz’altro il “gulag”… magari senza passare nemmeno per un processo davanti all’Inquisizione ..
(Rispondi)
kiwai
kiwai il 20/04/12 alle 19:14 via WEB
Questa diatriba tutta romana è divertente .. Q5, devi capirli .. “so regazzi” (magari qualcuno stagionatello) e hanno un po’ il culto delle “espressioni vivaci” .. vivono la contraddizione di una ideologia incerta e del culto “delle palle” … ci sono poetastri in prosa e signorine “in erba” ma non sono pericolosi …
E tu Ouist “dannato ebreo” .. che fai??? li vai a provocare chiedendogli di comprendere la differenza tra un ebreo e un israeliano … è come chiedere di spiegare la differenza tra Obama e M.L.King .. negri sono!
È strano il mondo dei blog .. l’insormontabile ce l’ha a morte con me e Ouist e dialoga con Q5 .. io non riesco (ancora) a litigare con Atreiu e ho già sfanculato la ragazzotta … lui odia Q5 e “dialoga” con me e Ouist … tutti (loro) ce l’hanno con questa a.nonima che vorrei sapere chi è e che gli ha fatto … insomma una vera guerra !!! Ma occhio ragazzi (i ragazzi siamo noi) .. questi dicono di avere le palle !!!
:)))
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 21/04/12 alle 09:08 via WEB
Mah...certo è che di gente strana ne troviamo! Comunque sia, ho provato ripetutamente a chiedere un'esplicita disapprovazione dell'antisemitismo, tanto per fugare ogni dubbio, ma pare che questa intenzione non ce l'abbiano, il che la dice lunga. Ho avuto pure il piacere di discorrere con un divertente Peter Pan che dialoga in rimette. Sarò un po' fissato con l'uso dell'itaGliano, ma un poeta che scrive "quà" e "sò" e altre amenità mi lascia leggermente perplesso. Ma forse è giusto che sia così....forma e contenuti devono esere coerenti!
(Rispondi)
 
atreju.1
atreju.1 il 21/04/12 alle 13:49 via WEB
Kiwai per me il problema non si pone su questo blog, ma vedo che ci sono un paio di utenti sul blog di quintana che mi citano senza che io possa rispondergli nè in pvt nè tantomeno su quel blog. Semplicemente tutti i miei amici hanno visto la discussione su quel blog e il massimo di tesi discortante che mi è stata scritta è: "hai sbagliato ad abbassarti al suo livello"
(Rispondi)
 
atreju.1
atreju.1 il 21/04/12 alle 14:30 via WEB
E' brutto vivere col pregiudizio....questo nemmeno ha letto e ha sparato sciocchezze....le due cose che ha citato non erano rivolte al sottoscritto....quintana....CHE FIGURACCIA CHE HAI FATTO!
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 21:15 via WEB
Bella quella del "culto delle palle"! :-))) Si hai ragione, so' "regazzi", qualcuno con un po' di anni anagrafici, ma sopperisce con l'età cerebrale. Sai che da me è passato un buffo soggetto che mi ha dato del "vecchio", mica lo sa che io ero vecchio tanto tempo fa, adesso se mi becca una mummia in autobus mi cede il posto! Ma non dire che l'insormontabile dialoga con me: tempo fa ha scritto che se mi becca per strada mi stende... deve usare davvero un pessimo deodorante!
(Rispondi)
BigBoss_Project
BigBoss_Project il 20/04/12 alle 20:11 via WEB
Buon pomeriggio... Sono stato avvisato chi lei ha parlato di me nel suo ultimo post... Bene... Mi presento... Piacere BigBoss... Comincio nel dire che questo sarà l'unico commento che farò nel suo blog, perchè avrei gradito, se ha qualcosa da dire a me, un commento sul mio... Arriviamo al post... Sinceramente a me questa questione non mi interessa nella maniera più assoluta, del mero gossip virtuale non me ne frega niente, gli scontri tra le persone non mi piacciono... Lei mi definisce un guru... Non pensavo che la mia parola fosse tanto importante per lei... Comunque non lo sono... Come già scritto nel mio blog sono solo un ragazzo normale come gli altri che fa ricerche coi mezzi che ha... Non sono di parte... Lei dice che i miei post devono far aprire gli occhi alla gente... Il mio è solo un percorso che sto facendo, mica devo dare lezioni di vita... Non penso di essere la voce della verità (mamma mia quanta importanza che mi ha dato)... Non ho mai nascosto le fonti da dove prendo le notizie... Lo descrivo chiaramente nel primo post... Ho messo il video e le foto per non generallizzare... Altrimenti si sarei passato per anti-ebreo... Ma siccome non lo sono mi sembrava giusto fare le dovute distinzioni... In Palestina duemila anni fa era pieno di gente con la pelle bianca vero??? Non mi sembra proprio... Ho spiegato dettagliatamente che gli ashkenaziti non sono semiti, altrimenti che motivo avrebbero di chiamarli in un altro modo? Mi dispiace se non la pensi in questo modo ma è la realtà... Nella foto mostro chiaramente che tipo di carnagione ha il semita... Se poi vuole negare anche questo è un problema suo... Ma sul Talmud babilonese non dice niente??? Almeno li ci ho preso??? Per quanto riguarda le citazioni chi le ha definite apocrife??? Sionisti... Sharon ha detto quelle cose in tempo di guerra??? La risposta già la conosco... In conclusione dico che io non sono ne contro Israele, ne contro la Palestina... La parola contro non mi piace... Sono a favore della gente... Questo lo posso gridare ad alta voce... Tutto il resto che ci vuole vedere è un problema suo... Visto che ha un blog moderato spero che pubblichi il commento... Come vede non ho offeso nessuno... Per me è una questitone di futile importanza e sinceramente darei un taglio a questa assurda situazione... Le auguro una buona serata a lei e hai suoi cari... Se ha bisogno di delucidazioni sa dove trovarmi... Pubblichero questo commento nel mio blog come commento... Per correttezza tutto qua... Un saluto... BigBoss (normale ragazzo)
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 21/04/12 alle 08:50 via WEB
Una necessaria precisazione. Ho citato qui i suoi post perché una sua lettrice li aveva a sua volta indicati come tali “da farci aprire gli occhietti”. Anche il sarcasmo che traspare dall'uso di termini come “guru” e “maître à penser” era rivolto non tanto a lei, ma alla fiducia cieca che la sua lettrice sembra riporre nei suoi scritti. Non ho difficoltà a riconoscere che lei non si è mai attribuito questi ruoli e che segue un suo coerente percorso di informazione e crescita; non concordo pienamente con le sue conclusioni, ma approvo incondizionatamente il metodo. E apprezzo molto la pacatezza con cui mi ha risposto. Ma torniamo al merito delle obiezioni che ho fatto.

In Israele e nelle comunità ebraiche del mondo, esistono non poche voci fortemente critiche nei confronti di come negli anni sia stata gestita la questione palestinese, spesso autorevoli e condivisibili. Ma nessuno, nemmeno tra i più critici, si sogna di mettere in discussione l'esistenza di Israele. Considerare invece come rappresentativo del dissenso ebraico un gruppetto di un migliaio di mentecatti come Neturei Karta non è serio.

Questione ashkenazita: ashkenazita non è un termine alternativo a semita. Venne usato dopo la cacciata degli ebrei dalla Spagna per distinguere le comunità ebraiche autoctone della Germania da quelle provenienti appunto dalla Spagna, dette da allora sefardite. Sono note tracce storiche della presenza di comunità ebraiche in Europa centrale prima della (presunta) conversione al giudaismo dei Khazari. Non è da escludere che movimenti migratori abbiano portato alcuni di questi ultimi verso l'Europa centrale, ma da qui a ritenere che tutti gli ashkenaziti siano di origine Khazara molto ce ne corre. Anche la “prova” dei caratteri somatici così diversi lascia il tempo che trova (tra l'altro, se così fosse, gli ashkenaziti dovrebbero avere caratteri più tendenti all'asiatico). Qui si parla di comunità che si sono mosse verso l'Europa a partire da due millenni fa. Per quanto le comunità ebraiche siano state relativamente chiuse, pensare ad un rigido mantenimento dei tratti somatici è illusorio. Il che ci porta tra l'altro ad un tragicomico paradosso che dovrebbe ulteriormente farci capire quanto demenziale sia ogni forma di razzismo: è oggi possibile che un feroce antisemita abbia magari in realtà più sangue ebraico di un ultraortodosso osservante. Quanti di noi sono in grado di risalire con certezza la propria genealogia per più di un paio di secoli?

Per finire, le dichiarazioni “bellicose”: non ho detto che “tutte” siano apocrife o pronunciate in tempo di guerra, ma “alcune”. Ad esempio quella di Ben Gurion del “Dobbiamo usare il terrore, l'assassinio, l'intimidazione.....” non compare nel libro che viene invece spesso citato come fonte. Ma questo conta relativamente. Per ogni frase occorerebbe conoscere nei dettagli contesto e uditorio, una cosa è un discorso ufficiale di fronte al parlamento o magari all'ONU, una cosa un comizio di fronte a militanti. Il vero pensiero sta probabilmente nel mezzo. Ciò che conta sono i fatti. E dopo la guerra del '48 circa mezzo milione di arabi decisero di rimanere comunque all'interno del neonato stato di Israele. E, seppur soggetti a quelle che il “Günter Grass dei poveri” intervenuto in precedenza definisce “discriminazioni razziali” sono cittadini di Israele, e stanno molto meglio di quelli rifugiati in Siria, Libano, Giordania ed Egitto, privi di cittadinanza e confinati in quelle vergogne che sono i campi profughi, voluti dai loro generosi “fratelli”.


Finalmente, non posso che concordare pienamente con lei quando scrive “In conclusione dico che io non sono ne contro Israele, ne contro la Palestina... La parola contro non mi piace... Sono a favore della gente... Questo lo posso gridare ad alta voce... “ Mi spiace averla trascinata in una polemica che tra noi due ritengo non abbia motivazione; purtroppo tra i suoi lettori evidentemente ce ne sono alcuni che la leggono con superficialità e che non condividono questa sua frase. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
denis_darija
denis_darija il 21/04/12 alle 18:59 via WEB
salve...che lo stato di Israele ne compia di cose fuori posto (a dir poco...) è verissimo...qui si va in un campo minato..anzi minatissimo...PALESTINA ECCETERA...ma che ci sia chi voglia far passare idee razziste o anti-semite in maniera strisciante è altrettanto vero...e pericoloso...nulla giustifica l'olocausto...si può non essere d'accordo con la politica dello stato di Israele..ma attenti a promuovere idee anti-semite...come certi..che si insinuano in fatti privati...tipo "femminielli"...e vorrebbero far passare in second'ordine le loro idee razziste...
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 14:22 via WEB
...dovrebbe essere evidente per tutti!
(Rispondi)
Rivoluzione_Nera
Rivoluzione_Nera il 21/04/12 alle 16:41 via WEB
Non toccate since.1900...e i vostri blog saranno in salvo...gli altri utenti non li conosco ed essendo uomini si possono difendere da soli...ma è evidente che la ragione sia la loro...aspettiamo su questi 2-3 blog simpatici un post che denunci i crimini di Israele e degli States. Outside o come ti chiami fai meno il simpatico
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 07:42 via WEB
Certo, da un troglodita che ha il fascio littorio nell'avatar questo è il livello di pensiero che ci si poteva attendere. Una donna non si può difendere da sola scrivendo e dimostrando di avere un cervello? O secondo te il cervello è monopolio dei soli baldi giovanotti in camicia nera che saltano nel cerchio di fuoco?
(Rispondi)
since.1900
since.1900 il 21/04/12 alle 21:23 via WEB
OUISTED, QUINTANA5 E KIWAI: SIETE STATI NOMINATI DALLA RETE INTERA DI LIBERO, GIUDICATI COME OFFENSIVI, DENIGRATORI, INFAMI, VIGLIACCHI, AVVERSI AL DIALOGO, IRRISORI NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI. MA PRIMA O POI NE VEDRETE DELLE BELLE POTETE STARNE CERTI
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 07:39 via WEB
Siamo stati NOMINATI??? Ecco scoperta la vera matrice culturale, il Grande Fratello!
Come no, siamo offensivi, denigratori, etc. etc, magari ci puzza pure un po' il fiato, ma tu che non sei "avversa al dialogo", hai mai provato ad esprimere qualcosa che avesse una pur vaga somiglianza con un'idea, un'opinione, un concetto? Vuoi che ti ricopio tutti i commenti che hai fatto qui e vediamo di che "dialogo" sei capace?
(Rispondi)
Rivoluzione_Nera
Rivoluzione_Nera il 21/04/12 alle 22:26 via WEB
Perchè hai il blog moderato? hai paura che ti diamo le totò? pubblicali tutti che poi ci facciamo 4 risate
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 07:45 via WEB
Ho il blog moderato perché già mi è stato cancellato un post, credo per intemperanze altrui più che per quello che avevo scritto io, e non voglio che la cosa si ripeta. Comunque, tutti i commenti che ho trovato stamattina sono stati pubblicati. Con due risatine di scherno. Le mie.
(Rispondi)
Quintana5
Quintana5 il 23/04/12 alle 08:35 via WEB
Ouisted, hai visto il cavaliere bianco della pupattola stupidina? Lei fa da cavaliera ad Atreju.1, non richiesta, a quanto ne so, questo la fa a lei... Anche a me ha inviato un messaggio privato con "minacce" di varia natura, tentativi di intimidazione...ma sai come diceva Totò? Io non mi intimido :-) e poi altro che Pound, Celine, Berto Ricci e compagnia, i referenti culturali di questa qui sono i videogiochi ed il Grande Fratello! Una intellettuale con la S maiuscola! Intellettuale non ha la "S"...ma "Scema" si :-) Sai, penso che a CasaPound la tengano per opera di carità... non posso credere che il livello sia tanto basso!
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 08:47 via WEB
...faccia il nostro cavaliere cavaliera ancora te.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/04/12 alle 14:05 via WEB
Aspetta....questa non l'ho capita!
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 23/04/12 alle 14:21 via WEB
Nulla da capire...solo quella sequenza di cavalieri l'un dell'altra mi ha fatto risuonare in mente il duetto di Masetto e Zerlina!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/04/12 alle 14:53 via WEB
Pazienta, mi era sfuggita la citazione operistica... ma secondo te la pupattola potrebbe essere Zerlina? E se trovassimo un Masetto forse si potrebbe cambiare un pochino la trama, che ne dici?? :-) A puro scopo educativo e senza cattiveria, sia chiaro!!!
(Rispondi)
 
atreju.1
atreju.1 il 23/04/12 alle 17:40 via WEB
Ho già cancellato due giorni fa un commento di since sul mio, per me è a posto così..."non richiesta a quanto ne so" appunto, non gliel'ho chiesto come non l'ho chiesto a nessun altro. Finalmente lo hai capito
(Rispondi)
GORHEL
GORHEL il 23/04/12 alle 12:02 via WEB
A quanto pare l'intelligenza non solo è sempre più rara ma DEVE essere sempre più rara.Decisioni dall'alto!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963