ourfreespace

E' uno spazio libero, espressione di creatività, possibilità di confronto, rifugio d'anime smarrite e solitarie, assetate di vita e felicità...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« L'ennesimo tentativo di...Convergenza d'interessi... »

1° Akira's point

Post n°12 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da akira_blues
 

Che senso ha?

Chi non esprime la propria posizione, chi non dice né “no” né “si”, chi preferisce non schierarsi, chi si astiene per le più disparate, rispettabili e non condivisibili motivazioni dall'esercizio del voto, non può bloccare la volontà decisionale di una cittadinanza, di una nazione!

Non ha il diritto di nullificare un responso referendario!

Non deve essergli consentito!

Che senso ha?

Se il ritenere di non esprimersi inficia un responso referendario, stiamo riempendo un secchio bucato, sprecando linfa preziosa, aizzando le più infime e comprensibili tentazioni di terroristica violenza, sia essa pubblica o privata, comunque politica e sociale, ipocritamente, facilmente condannabile con la retorica del poi.

E' così che rimane sacrificato l'ennesimo referendum, quello consultivo per la tramvia di Firenze, abbattuto dall'infernale morbo del “quorum interruptus”.

Che senso ha?

Se non si abbassa il quorum referendario ad una percentuale quanto meno europea, non sarà più necessario costringere i nostri impiegati parlamentari a boigottare la messa in opera dei referenda!

Se si continua a strozzare a monte l'esercizio di un'autentica democrazia, può darsi che si apra un pericoloso “vaso di Pandora”? Non ve lo chiedete?

Che senso ha?

Aiutaci Tu Ferrara, si Tu!

Tu che conosci il minuetto della politica, rinuncia all'isteria del diritto alla vita secondo Ratzinger!

Sposa questa causa cara ai radicali, non a caso ostracizzati dai canali ufficiali e prevalenti della mediatica politica, ridotti a difendere Cuffaro, ex-padrino governativo della Sicilia dai giusti processi televisivi senza contraddittorio di cannoli e coppole, nella persona di Emma Bonino, dico Emma Bonino!

Magari curati prima, scampato per fuga all'ira funesta del Pannella-Achille reietto, quel morbo dall'impronunciabile nome che Ti auguri, immondo, di patire per demagogica perfidia: l'ipogonadismo!

E quando sarai munito di più consistenti e succosi attributi, torna dinanzi a noi e semmai difendi il diritto dei padri del mondo, i quali, pur volendo vedere alla luce il loro figlio già nato, luttuosi patiscono e piangono il loro seme attecchito, soppresso senza possibilità di difesa alcuna da donne imperfette e incapaci del compito per cui esistono!

Che senso ha?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ourfreespace/trackback.php?msg=4127449

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: akira_blues
Data di creazione: 30/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vetrobagnatomichelamail.msmaltorossoVyo_mentirosasweet_annepanpanpiiSazuDOROTY26akira_blueslucignolo_fumantekarina_2008
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom