I Love America - 9 anni di viaggi negli States ...
« Precedenti Successivi »
 

2004  Texas & Mexico

(Houston - Dallas - San Antonio - Yucatan) Agosto 2004 ... Un'estate caliente alla scoperta del Texas ... del Messico e dei Maya
 

Il viaggio in Texas ...

inizia da Houston dove si arriva di primo pomeriggio … E’ una giornata caldissima e uscire dalle aree climatizzate significa grondare copiosamente di sudore. Una cosa che mi colpisce positivamente è il centro dove si ritirano le auto noleggiate. Una costruzione unica per tutte le compagnie … Dove è facilissimo seguendo le indicazioni trovare il…
 

Ritiriamo l'auto ...

e via verso l’hotel … Nei pali dell’alta tensione “luccica” la corrente sui fili … una cosa che avevo visto solo nei film e che credevo quindi fosse di origine “hollywoodiana” … invece è tutto vero. Per recuperare il fuso andiamo in un outlet anche se la resistenza è breve … alle 20 ora locale…
 

L’indomani

siamo alla Nasa … il complesso nn è poi così differente da Cape Canaveral anche se qui … le rampe di lancio nn ci sono … i lanci avvengono solo dalla Florida.In pratica ci spiegano è una città indipendente da Houston questo quartier generale della Nasa che si estende in una vasta zona … I…
 

L’umidità nell’aria è pazzesca

… lo si vede dal chiosco climatizzato dove si acquistano i biglietti per l'ingresso … che x via delle differenti temperature (interno - esterno) ha i vetri appannati … a terra si sta ingrossando un notevole rigagnolo d’acqua generato dalla condensa ...  Entriamo su di un trenino inizia il tour … Ci fanno vedere come probabilmente sarà il…
 

Houston ... abbiamo un problema ...

Ci mostrano la sala controllo dove captarono l’ormai celebre messaggio dicono di averla conservata eguale per mostrarla ai visitatori incuriositi. Ci raccontano che le macchine hanno una potenza risibile se paragonati ai pc di oggi … E in effetti anche osservandoli quei macchinari ingombranti e obsoleti non danno l'idea di affidabilità estrema ...Pare quasi incredibile siano andati sulla…
 

Alla Memoria ...

Una cosa che colpisce è il giardinetto dedicato ai caduti in missione … Ci sono alcuni alberi e c’è un grande silenzio … “La ricerca cmq deve andare avanti” pare essere la conclusione condivisa da chi lavora qui  … Anche se nessuno di quelli che ci accompagnano nel tour ha il coraggio di esporsi troppo…
 

Temporali ...

Durante il trasferimento verso Dallas attraversiamo un paio di temporali notevoli … Succede che il cielo si fa nero quasi fosse notte e all’improvviso inizia a piovere a catinelle … La visibilità è ridottissima e per qualche minuto ti sembra di essere trasportato letteralmente “fuori dal mondo”. Pare che durante questi eventi la probabilità di…
 

Dallas

Attraversiamo Dallas, il “grappolo” di grattacieli al centro e attorno lo sviluppo ad ampio raggio della town.Facciamo tappa al “the sixty floor, il museo ricavato nella biblioteca da dove partì il colpo che fu fatale a JFK. Le strade a mano a mano che ti avvicini hanno un che di sempre più familiare … Inconsciamente…
 

Sixty floor

All’interno del museo documenti, ricostruzioni accurate, filmati del giorno in cui JFK fu assassinato … Si accede anche alla finestra da dove partì il colpo mortale e la sensazione che si ha è di intrigo … forse cospirazione … che ironia della sorte è proprio quello che si vorrebbe evitare … Nonostante gli sforzi c’è qualcosa che…
 

« Precedenti Successivi »