Blog
Un blog creato da Mugniz11 il 24/11/2006

Ozzano Calcio

In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!

 
 

 

« Ozzano Calcio 1 - 0 Sist...Basilicagoiano e Castelletto »

Ultime Partite

Post n°277 pubblicato il 22 Maggio 2009 da Mugniz11

Ultime partite, quasi una tragedia, soprattutto di gioco. Anche su un campo bello come quello di Collecchio, dove gioca la seconda categoria, non siamo riusciti a sfruttare un campo molto largo, riuscendo a fare tre passaggi di fila solo in qualche occasione.

Andando con ordine la partita di sabato pomeriggio in piccolo campo, Amorini, dietro i carabinieri è stata deludente. Con il Giamma fuori si è faticato molto in mezzo al campo soprattutto nei recuperi di testa, ma la squadra nel primo tempo è apparsa fiacca e quasi appagata dal risultato precedente. I padroni di casa, come noi si affidano più sui lanci lunghi  trovando in alcune occasioni la difesa mal posizionata, ma brava in seconda battuta a recuperare e chiudere. Dalla nostra parte, poca cattiveria e determinasione che non porta a nulla di concreto, se non una punizione calciata dal Corno e poi ribattuta a rete da Mugniz che secondo l'arbitro era in fuorigioco (???). Nel secondo tempo la squadra si rivitalizza un pò cercando di essere più aggressiva e tenere nella propira metà campo. Inizia così ad essere più pressante l'azione dei nostri che non vengono attaccati in maniera incisiva dagli avversari che provano solo con qualche tiro da lontano debole o impreciso. Due giocate di Mugniz risvegliano la squadra, entrambe dalla sinistra: la prima superato un avversario entra in area e serve il corno che non riesce a dare precisione al pallone che finisce sul portiere; il secondo dopo una volata sulla fascia guadagna un angolo che batte lo stesso numero 11 per la testa del Teo che manda di poco alto. Al 25° la svolta: il Baro entra in area ed al momento del tiro viene strattonato per la maglia, rigore netto che batte Mugniz e trasforma per il Goal del vantaggio. 30° minuto, bella triangolazione tra il Simo e Mugniz che si invola dalla propria metà campo ed a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto che il portiere è bravo ad intercettare con la punta delle dita. Finisce qui la partita con i nostri ragazzi vittoriosi per 1 a 0.

Nella seconda partita, giocata su un campo perfetto e davanti ad un folto pubblico non riesce ad esprimere quel gioco che avrebbe voluto adeguandosi poi al lancio lungo e sperare. Giamma out dopo pochi minuti, il riassetto tattico che prevedeva il 442 ha portato il tesa al centro con max terzino e Mugniz anche in questo caso sulla fascia. Sono gli ospiti però che prendono subito in mano il gioco facendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma la mira è sbagliata ed il nostro portierone controlla sempre con cura. I nostri ragazzi faticano a trovare i momenti giusti per gli inserimenti anche perchè gli ospiti basano tutta la loro parte difensiva sul fuorigioco, ma quando ci riescono pungono meglio degli ospiti: Gianni, prende palla in area ed al volo calcia a botta sicura in porta un pallone che il portiere non trattiene e Mugniz nei paraggi non riesce a ribattere perchè anticipato da un difensore. Non ci sono altre emozioni nel primo tempo. Nel secondo la squadra parte sicuramente meglio cercando di recuperare quella padronanza di palla mancata nel primo tempo. Così la squadra si porta più a ridosso della porta avversaria, dapprima con Gianni che si invola sulla sinistra, salta un avversario e calcia a botta sicura, ma il portiere riesce a parar in due tempi prima dell'arrivo di Mugniz. Poi l'azione più pericolosa per gli avversari con una incursione sulla destra, sventata all'ultimo dall'uscita provvidenziale del servo. Poi l'occasione persa è per Mugniz, quando il Baro taglia dietro entrando in area ed appoggiando per l'attaccante anticipato di un soffio al momento del tiro. Infine, occasione d'oro per il Baro che sfrutta il vuoto lasciato da Mugniz e davanti al portiere chiude troppo l'angolo di tiro mandando il pallone fuori. Occasione migliore per la nostra squadra ed anche l'ultima. Finisce con uno 0 a 0 la penultima notturna di campionato.

Ora ci ritroviamo a dover affrontare la prima della classe in condizione di massima emergenza di persone, tra gli assenti ed i presenti con acciacchi, il prossimo anno bisognerà andare a Lourde prima del campionato. Speriamo che qualcuno ce la mandi buona!!!

Mugniz11

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mugniz11
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PR
 

BOOKMARKS & SHARE

ULTIME VISITE AL BLOG

tieffe.psexydamilleeunanottevirgi.greeneyesmapisseback0102000lucamuttier_pippaErMistermonica.catozzi1968mattiandre98Mina_23carribesluciano.scarioniraffa_basilecristina.pelz
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963