PABLO Y MARIA GLESSEHistoria de un Amor unico, profundo y eterno. |
PENSIERO DI AMEDEO MODIGLIANI
''La vita è un dono dei pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno, a coloro che non sanno e che non hanno.'' (Amedeo Modigliani)
OGGI, COME UNA VOLTA
La Bohéme
Oggi, come una volta, chiunque entri nelle arti, senz'altro mezzo d'esistenza che l'arte stessa, sarà costretto a passare per i sentieri della bohéme. La maggior parte dei contemporanei, che sfoggiano i più bei blasoni dell'arte, sono stati bohémiens e nella gloria serena e felice ricordano spesso, forse con rimpianto, i tempi in cui, salendo la verde collina della giovinezza, non avevano altra fortuna, al sole dei loro vent'anni, se non il coraggio, che è la virtù dei giovani, e la speranza, che è il tesoro dei poveri.
Henry Murger
AREA PERSONALE
MENU
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: pablogonzales
|
|
Sesso: M Età: 81 Prov: VT |
I MIEI LINK PREFERITI
PABLO GONZALES
E' Membro Onorario di molte Accademie italiane ed estere.
Nel 1972 in virtù di autorevoli segnalazioni è presente alla Biennale Internazionale di Venezia con due opere, ora presenti permanentemente a Palazzo Ducale di Pesaro.
PABLO GONZALES
Nel 1996 fonda l'ANPES Albo Nazionale Pittori e Scultori, professionisti dell'arte moderna e contenporanea, l'istituzione di carattere privato ottiene apprezzamenti e riconoscimenti delle massime cariche dello Stato e della Regione Lazio.
Messaggi di Aprile 2024
Nessun messaggio
INFO
EMAIL DI PABLO
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
FONDAZIONE C.A.P.I. - STATUTO
C.A.P.I.
Centro Artistico Popolare Italiano
Art. 1
A perenne memoria del pittore livornese Amedeo Modigliani, viene fondato in Roma, con sede in Vetralla (VT), il Centro Artistico Popolare Italiano, in sigla C.A.P.I.
Art. 2
Il Centro ha carettere volontario ed esclude tassativamente qualsiasi finalità di lucro.
Art. 3
Si propone di coltivare, diffondere l'amore per l'arte e la pratica della stessa, ha lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi sociali, culturali ed artistici degli operatori d'arte e del pubblico con mostre di pittura, si scultura, di grafica, di fotografia, e con intrattenimenti di poesia e di musica, promuovendo convegni, dibattiti ed incontri di carattere artistico culturale.
Art. 4
A richiesta del C.A.P.I. dette iniziative verranno realizzate nelle sedi preposte dei Comuni, delle Province della Regione Lazio e all'aperto.
Art. 5
Il Centro intende portare l'arte direttamente al pubblico, senza intermediari, proporre la figura dell'artista fra la gente; dialogare con il pubblico sulle questioni d'arte.
Art. 6
Il C.A.P.I. è costituito in sei sezioni: Pittori, Scultori, Grafici, Fotografi, Poeti e Musicisti.
Art. 7
Possono essere ammessi al Centro in qualità di espositori e collaboratori, tutti coloro che espletano prevalentemente le professioni suddette, e avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le iniziative promosse dal C.A.P.I. purchè le loro opere esposte siano originali ed autentiche. Il singolo espositore è tenuto ad essere presente alle iniziative del Centro.
Art. 8
Il Centro è apolitico ed apartitico.
Art. 9
Il C.A.P.I. ha piena ed indizionata autonomia, e la sua durata è illimitata.
Art. 10
Il Centro, inoltre, intende far conoscere il discorso di autogestione che vuole essere una pacifica alternativa alle gallerie d'arte.
Roma, 25 gennaio 1980
BANNER ARTE 2
PABLO GONZALES
Nel 1978 insieme ai pittori A. Bucaro, P. Rissone e allo scultore V. Varone fonda il M.O.A Movimento Operativo Arte.
PABLO GONZALES
Ne 1980 fonda il C.A.P.I. Centro Artistico Popolare Italiano dedicandolo in onore del grande pittore livornese Amedeo Modigliani.
PABLO GONZALES
Nel 1998 fonda il ''MUSEO PINACOTECA ARTISTI VIVENTI ANPES'' in Vetralla - Via Roma, 102, apprezzamenti del Capo dello Stato.