LA SCOMMESSA

1° CIRCOLO, SI RIPARTE DAI SUCCESSI DELL'ANNO SCORSO


Prima classificata: Lara Michela Ivan (V B, scuola Curiel)"Mi chiamo CAVETTAe sono una ranocchietta,a trovarmi venitecosì giocate e vi divertite!" Ricomincia oggi la scuola per tanti bambini e ragazzi di Paderno Dugnano (non per gli studenti della media Allende-Croci, tornati sui banchi giovedì 8 settembre).Agli alunni e al personale del 1° Circolo formulo gli auguri di "buon anno scolastico" ricordando tre ottimi risultati conseguiti dalla scuola nel giugno scorso.Nell'ambito del Concorso “Cava Nord” in memoria di Luigi Tonelli (vedi bando), promosso da Cava Nord S.r.l. in collaborazione con l’Assessorato alla Politiche Scolastiche del Comune e rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole elementari del territorio, il 1° Circolo ha vinto tre premi significativi: per prima si è classificata l'alunna rumena Lara Ivan (5ª B, scuola Curiel), seconda Valentina Genco (4ª A, scuola De Marchi) e premio per l'originalità al latinoamericano Emilio Carlos (5ª B, scuola Curiel). 
Seconda classificata: Valentina Genco (IV A, scuola De Marchi) Come ha riferito anche La Calderina nel numero di luglio (pag. 4-5), "la Cava Nord ha voluto che il premio in denaro andasse sia all’alunno sia alla sua scuola di appartenenza per l’acquisto di materiale didattico" (i premi vinti dal 1° Circolo vanno da 800 a 600 euro per gli alunni e altrettanti per la scuola).
 La premiazione si è svolta sabato 18 giugno all'anfiteatro della Cava Nord alla presenza del Sindaco Alparone, dell'Assessore Tagliabue e dell'Ing. Savini, direttore generale di Cava Nord Srl.Il Cittadino (25 giugno 2011): Cava Nord, il Parco ricorda Tonelli 
Premio per l'originalità: Carlos Villon (V B, scuola Curiel)