LA SCOMMESSA

NOI, CIOE' IO


 Quanti soldi ha speso il Sindaco in carica Marco Alparone per non perdere la poltrona? Quanto viene a costare la maxibrochure elettorale che riporta una ricca photogallery e il "medagliere" dei successi ottenuti? E chi la finanzia?Il fascicolo è stato distribuito a profusione in tutte le case della città. Formidabile azione di marketing, di cui si riconosce l'imprinting berlusconiano. Qualcuno ha misurato la superficie di carta di ogni copia (12 pagine) e l'ha moltiplicata per il numero delle famiglie padernesi, ricavandone una cifra impressionante. Non poche persone hanno espresso disagio e perplessità di fronte a tanto consumo di carta in tempi di crisi.Il messaggio pubblicitario di questa operazione è il seguente: NOI, CIOE' IO(=MARCO ALPARONE) Più che la squadra, che resta sullo sfondo (ammesso che ci sia), la campagna mette in evidenza la persona di Marco Alparone. In questo modo si coglie una linea di continuità con i cinque anni appena trascorsi che sono stati caratterizzati - come è chiaro a tutti - dall'evanescenza dei collaboratori del Sindaco. Molti assessori hanno dimostrato personalità e competenze piuttosto sfocate. Per non parlare della grande maggioranza dei consiglieri comunali, i quali hanno garantito il numero legale delle sedute del Consiglio ma non hanno quasi mai preso la parola in aula. Soldatini taciturni che alzavano la mano a comando... E' questa la politica che può far crescere Paderno Dugnano?Noi della lista civica INSIEME PER CAMBIARE non ci nascondiamo dietro fogli patinati che mirano al voto dei cittadini disattenti, di coloro che si lasciano abbindolare dal trionfo dei colori, dai sorrisi e dagli sguardi ammiccanti, dai numeri sciorinati (da prendere con le pinze)... Dico la mia:Chi spende troppo per la campagna elettoralenon merita fiducia.