LA SCOMMESSA

NAZIONALI GINNASTICA ARTISTICA: PALAZZOLO SPORT STRAVINCE


Per la stagione 2013-14 di ginnastica artistica si sono svolti oggi gli ultimi allenamenti della società ASD Palazzolo Sport. Anche quest'anno la squadra palazzolese ha ottenuto ottimi risultati alle finali nazionali svoltesi a Igea Marina (30 maggio- 2 giugno). Di seguito pubblico un resoconto dei successi con alcune foto. 
Chiara Montemartini, Vittoria Maconi, Valeria Nava, Mina Niitsu e Marta Lauria L'anno agonistico della ASD Palazzolo sport è ormai giunto al termine ed è inevitabilmente arrivato il momento di tirare le somme!Si sono appena concluse le finali nazionali a Bellaria-Igea Marina, il 30-31 maggio e 1-2 giugno e il bilancio si chiude più che positivamente per la nostra squadra, ma questo solo grazie al percorso e al lavoro fatto in palestra durante quest'anno sportivo.
Prima classificata: Melissa Zongaro Aprono le danze in questi quattro giorni, le atlete del campionato di eccellenza e fioccano i primi titoli assoluti: la veterana Melissa Zongaro si aggiudica il titolo nazionale nella categoria juniores con una gara senza sbavature.
Prima classificata Mina Niitsu -  Secondo posto Valeria Nava Grandi successi anche per la categoria allieve con Niitsu Mina che si aggiudica il titolo nazionale assoluto e la sua compagna Nava Valeria quello di  vice campionessa nazionale  e due medaglie d'oro a volteggio e trave per Montemartini Chiara.Le due punte di diamante della Palazzolo chiudono la loro stagione agonistica con un oro al volteggio per Polato Marika e un bronzo al corpo libero per Brignoli Giulia. 
Primo posto: Cristino, Tomaino, Cristofalo, Favarato, Peri La prima giornata si chiude in bellezza con altri due titoli nazionali nel circuito acrobat di primo livello, squadra juniores (Cristino, Tomaino, Cristofalo, Favarato, Peri) e seniores (Palermo, Fumagalli, Franzina e Bartolucci).La seconda e la terza giornata vedono scendere in campo gare le nostre atlete del settore  individuale a squadra del campionato Cup;  anche qui i risultati non si fanno attendere:  Izzo Martina si classifica al terzo posto nella categoria allieve e Bartolucci Noemi si laurea vice campionessa nazionale nella categoria senior individuale e un  argento per la squadra allieve composta da Barna Giorgia, Iori Desirée, Giuranna Elisa, Greco Ilaria e Porretti Federica. 
Polato, Brignoli, Ghirlandetti, Lucchetta e Panella L'adrenalina sale per la seconda gara in notturna, quando arriva tutta la ciurma al completo per disputare l'Acrobat di secondo livello, argento per la squadra allieve (Nava, Montemartini, Maconi, Lauria, Niitsu) e immeritata medaglia di legno per la squadra senior (Polato, Brignoli, Ghirlandetti, Lucchetta e Panella).In attesa del finale con il botto, si accendono i riflettori per le due squadre junior del campionato cup, le aspettative erano alte ma la concorrenza era agguerrita e le due squadre chiudono rispettivamente con un brillante quarto posto per Cattabeni S., Regondi, Capretti, Rotondo e Consonni e un nono posto con Castania, Consoli, Caramia, Campagner e Cattabeni P. Non si poteva prevedere una pioggia di medaglie e titoli nazionali più fitta per la sezione specialità, che chiude questa quattro giorni di gare in cui hanno calcato le pedane ben 2000 atlete provenienti da tutta Italia. Titolo nazionale per Caramia Giulia nella categoria esordienti, dove Mariniello Alice con tutta la sua potenza si laurea campionessa nazionale a parallela. Anche per la categoria allieve il titolo nazionale assoluto è nostro, Maconi Vittoria sale sul gradino più alto del podio e Marta Lauria quinta classificata assoluta. Nella stessa categoria Corbetta Chiara conquista la medaglia d'oro a trampolino.L'ultima categoria a scendere in campo gara sono le senior, tutto il volteggio è nostro: oro per Palermo Sara, argento per Fumagalli Laura e quinto posto a parimerito per Franzina Chiara e Panella Francesca.Restano senza risultati di rilievo, anche se con un' ottima  prestazione, Nava Alessia e Shao Melissa.
Alenatori: Alice, Luisa, Francesco e Beppe E con questi metalli preziosi chiudiamo l'anno agonistico in bellezza, ringraziando le nostre altrettanto preziose ginnaste e i quattro allenatori che le hanno accompagnate, Luisa, Alice, Francesco e Beppe per l'impegno e la passione  che costantemente dedicano a questo bellissimo sport, donandoci fortissime emozioni.Arrivederci al prossimo anno, confidando che sia ricco di belle esperienze come in questo appena passato.  MINA NIITSU e NAVA VALERIA