LA SCOMMESSA

A DON GABRIELE: LETTERA DEGLI EX LAVORATORI LARES


Ho ricevuto da Angelo Lupi a nome degli ex lavoratori LARES una splendida lettera di ringraziamento a Don Gabriele Sala, che pubblico con piacere e commozione. Con l'occasione ricordo le iniziative di saluto a don Gabriele programmate per i prossimi giorni dalla Comunità pastorale di Paderno e Villaggio Ambrosiano. 
 A Don Gabriele.Non sono molte le persone di cui conserviamo un buon ricordo tra quelle conosciute dopo che la nostra azienda chiuse inaspettatamente i battenti qualche anno fa. 
Il polverone che alzammo, la notorietà dell'azienda e l'interesse dei media alla nostra vicenda, spinse parecchia gente, politici anche di un certo "calibro", a fare un giro sulla "passerella", ma costoro, come spesso succede, dopo aver ottenuto la foto sul quotidiano, con una pacca sulle spalle, una stretta di mano e qualche vaga promessa sparivano dal nostro orizzonte.Fortunatamente per noi però qualcuno non lo fece.
 Tra le persone da cui all'epoca ricevemmo un aiuto reale e disinteressato, Don Gabriele è stato sicuramente tra coloro che maggiormente hanno contribuito al sostenimento della nostra lotta, offrendo a degli scoraggiati e disperati lavoratori un sostegno concreto, morale e materiale, diventando il nostro faro durante quegli anni bui e incerti.Noi non dimenticheremo mai l'umanità, la comprensione, il conforto alle nostre ansie, la forza che c'infuse con le sue parole e la speranza che ci trasmise. 
In occasione del suo prossimo pensionamento, oltre ad augurargli tanta serenità e un meritato riposo, desideriamo ringraziarlo ancora una volta per averlo avuto al nostro fianco, lo porteremo sempre nei nostri ricordi e nel nostro cuore.Con tanto affetto, stima e riconoscenza,tutti gli ex lavoratori della Lares