LA SCOMMESSA

VILLAGGIO, PROGETTO #VAI NON SI FERMA NEANCHE SOTTO LA PIOGGIA


La pioggia di oggi pomeriggio non ha fermato l'evento organizzato al Parco Gadames  dal gruppo cittadini attivi del Villaggio Ambrosiano (in collaborazione con vari enti) nell'ambito del Progetto #VAI. E' stato un pomeriggio molto emozionante, una vera full immersion di amore per la Natura... Dopo un primo momento di incertezza sull'opportunità di rinviare l'appuntamento a data meteorologicamente migliore, gli organizzatori hanno deciso di sfidare Giove Pluvio... Ed è stata una scelta azzeccata!
Le varie associazioni ed enti coinvolti si sono presentati. In particolare, è stata presentata la proposta energetica della Cooperativa WeForGreen, i cui giovani rappresentanti sono venuti per l'occasione  da Verona.Poi, sotto i gazebo e un telo cerato, che riparava dalla pioggia, è cominciato il teatro...
Gli attori della Compagnia dei Selvaggi hanno messo in scena  la storia della Terra, meravigliosa creatura che si ammala per colpa dell'inquinamento e dello sfruttamento delle risorse. I bimbi hanno assistito rapiti, seduti all'asciutto, tra risate e colpi di scena, mentre intorno l'acqua scrosciava con intensità variabile. E gli adulti sotto gli ombrelli e altri gazebo hanno partecipato divertendosi e ammirando la generosità degli attori.Grazie all'arrivo di una "dottora" un po' matta e con l'aiuto dei bambini che hanno imparato a fare la raccolta differenziata dei rifiuti... la Terra è guarita ed è tornata più bella di prima! 
  Dopo lo spettacolo teatrale (davvero coinvolgente e convincente, anche per la scenografia naturalistica) è stata offerta a grandi e piccini la merenda (frittelle, dolcetti e il the senegalese per la festa di Attaya). E' stato attivato anche il laboratorio braccialetti, che ha messo al lavoro i bambini presenti. In settembre sarà proposto un nuovo evento per ciò che non è stato possibile realizzare a causa della pioggia.W il Villaggio Ambrosiano!