Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PERCHE' A TANTI IMPREND...QUARESIMA 2011, GIORNO 7 »

IL 26 MARZO ARRIVA IN ITALIA LA FAMIGLIA VENTOLA

Post n°1663 pubblicato il 18 Marzo 2011 da Giuranna
 

Battesimo del piccolo Samuele Ventola (9 gennaio 2011)


E' arrivato proprio oggi il messaggio di Irene e Simone Ventola con i dettagli del loro arrivo in Italia per le vacanze. Durante questo mese avranno occasione di rivedere le loro famiglie e gli amici. Li attendiamo con gioia per conoscere Samuele e sentire dal vivo il loro racconto a un anno dalla partenza per la Thailandia.


Mancano davvero pochi giorni e vorremmo davvero ritrovarci per stare un po' insieme dopo quasi un anno di 'distanza'. Sappiamo che il tempo non e' molto ma siamo altrettanto ansiosi di incontrarci. Per la precisione dovremmo arrivare sabato 26 all'alba...

Nel conteggio alla rovescia che ci avvicina sempre di piu' (7 giorni circa...) e ripensando al fatto che per colpa degli aerei (che non finiscono di tirarci brutti scherzi...) ci perdiamo gli esercizi spirituali per le famiglie (che cominciano proprio questa sera...) abbiamo dato un'occhiata alle proposte della nostra Diocesi che si sono rivelate molto interessanti e che vorremmo condividere con voi (noi pensiamo di partecipare a tutte...).

1 - domenica 27 marzo p.v.: 'Incontro Famiglie missionarie' presso il PIME di Milano (Via Mose' Bianchi 94) a partire dalle 10.00. Un'occasione interessante per stare insieme e 'favorire una formazione ed uno scambio sui temi dell'educazione dei figli e degli stili di vita: in particolare si vuole cercare vie per educare i figli alla solidarietà, la missione, l'amore di Gesù, l'apertura al mondo ed ai più poveri. Per questo si cercherà di ascoltare esperienze e di portare le proprie, favorendo soprattutto l'ordinarietà della vita famigliare'. Sara' anche l'occasione per alcuni momenti di allegria per genitori e figli (di solito tanti) che verranno coinvolti in animazioni e simpatiche attivita'. Per informazioni clicca qui.

2 - domenica 3 aprile p.v.: 'Giornata di spiritualità per famiglie' in diverse parrocchie della Diocesi di Milano a partire dalle 9.00, noi pensiamo di partecipare all'incontro a Sesto S. Giovanni che sara' animato da Don Dino Valente. Per informazioni clicca qui.

3 - domenica 10 aprile p.v.: 'Festa delle famiglie accoglienti' presso il Santuario diocesano della famiglia intitolato a S. Gianna Beretta Molla a Mesero a partire dalle 10.00. A noi sembra un'occasione molto speciale per conoscere altre famiglie che hanno fatto (come Giovanni e Cristina) la scelta dell'adozione o dell'affido e comunque dell'accoglienza e dell'attenzione in particolar modo ai bambini verso i quali ci stiamo sempre piu' avvicinando (sia nella realta' missionaria ma piu' semplicemente ai 'nostri'...). Per informazioni clicca qui.

Vista la nostra 'sete' di formazione, di comunione e di condivisione (con la lingua di mezzo a renderci le cose piu' difficili purtroppo questo e' un aspetto che ci manca abbastanza...) pensiamo che queste siano occasioni da
prendere al volo, anche se non nascondiamo il rischio 'indigestione'... ma dobbiamo pur 'recuperare' il vuoto lasciato dagli esercizi spirituali...

Per ora vi abbracciamo confermando che stiamo bene (in questi giorni abbiamo persino sperimentato del 'freddo', assolutamente inusuale da queste parti ed in questo periodo, con temperature al di sotto dei 20 gradi) e non vediamo l'ora di tornare (seppure per un breve periodo) e di stare un po' insieme.

State bene, un abbraccio forte e a presto.

Passate parola a chi desiderate... :-)

     Simone, Irene, Luca, Francesca e Samuele

 


«La misura dell'amore è amare senza misura.»
Sant'Agostino

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963