Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« IL CCIRM AFFILA LE ARMI:...FOERA DI BALL? »

5 APRILE: NASCE IL COMITATO REFERENDARIO "2 SI' PER L'ACQUA"

Post n°1718 pubblicato il 30 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

Martedì 5 aprile alle ore 21, presso la sede di Quartiere di Cassina Amata, è indetta una riunione pubblica di costituzione del comitato referendario di Paderno Dugnano “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”, a cui sono invitati ad aderire singoli cittadini e associazioni.

Comunicato

Con la convocazione degli elettori italiani per i referendum del 12 e 13 giugno si è concluso il compito del “Comitato Acqua Bene Comune” di Paderno Dugnano, nato nella primavera del 2009 per sensibilizzare le persone a sostenere con la firma la richiesta dei referendum contro l’obbligo che la legge impone ai Comuni a vendere ad aziende private o a multinazionali la gestione dell’acqua e che stabilisce pure che le aziende abbiano un guadagno sull’acqua del 7% e, in più, senza alcun rischio d’impresa.

Il “Comitato Acqua Bene Comune” ha raccolto oltre 2000 firme certificate di cittadini, di ogni colore politico, residenti a Paderno Dugnano. In Italia la raccolta ha superato 1.400.000 firme. Nella storia italiana, mai ci sono state così tante firme raccolte per un referendum. Un record senza precedenti raggiunto in poco tempo e in un clima di partecipazione popolare nonostante le scarse possibilità economiche dei Comitati e il silenzio dei mezzi d’informazione.
Il Consiglio dei Ministri ha indicato il 12 e 13 giugno come date per lo svolgimento dei referendum. Purtroppo non si è ottenuto l’accorpamento con le amministrative che avrebbe fatto risparmiare denaro pubblico. Il governo ha preferito la convenienza politica dei loro partiti piuttosto che il buon senso e la buona amministrazione.
Ora si passa alla campagna referendaria, per raggiungere il quorum del 51 per cento di elettori, perché i referendum siano validi, e per abrogare con la vittoria dei Sì l'obbligatorietà che toglie ai Comuni i poteri, che hanno sempre avuto, sulla gestione dell’acqua, e ai cittadini rende impossibile ogni rapporto con le istituzioni locali in merito ai servizi idrici determinanti per la loro vita e la loro salute.

I referendum non sono di un partito, ma sono di quelle persone, che in modo trasversale a tutti i partiti, per una volta tanto, non parlano con la voce della “pancia” e dell'egoismo, ma con quella degli interessi generali, collettivi e a tutti chiedono di andare a votare, perché questa volta si vota per noi stessi e che, come cantava Gaber, la libertà è partecipazione.

Martedì 5 aprile alle ore 21, presso la sede di Quartiere di Cassina Amata, è indetta una riunione pubblica di costituzione del comitato di Paderno Dugnano “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”, a cui sono invitati ad aderire singoli cittadini e associazioni, che si occupi di affrontare la campagna referendaria realizzando a Paderno Dugnano attività informative e di promozione della campagna a supporto dei due referendum, in coordinamento con il Comitato provinciale.


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963