Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« COMPLEANNO DI DE GASPERI...QUARESIMA 2011, GIORNO 23 »

VIENE VOGLIA DI GRIDARE: GUAI A VOI CHE CALPESTATE IL POVERO!

Post n°1737 pubblicato il 03 Aprile 2011 da Giuranna
 


Questa foto, riportata oggi dal sito del Corriere della Sera, esprime l'assurdità di quanto sta avvenendo: un gendarme a cavallo insegue un immigrato nei prati fioriti di Manduria. A suo modo, è un'immagine poetica che denuncia l'insensata caccia all'uomo, anzi la bieca caccia al povero voluta da Bossi e Berlusconi.

Quel che vedo in televisione e leggo su gionali e siti web mi atterrisce.

E MI FA MALE IL SILENZIO di chi invece dovrebbe gridare in difesa dell'Uomo...

Non è questa l'Italia che vogliamo... Si risveglino le coscienze!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Giuranna
Giuranna il 04/04/11 alle 07:31 via WEB
Su questo argomento propongo la riflessione di don Ettore Dubini : Il Paese ha bisogno di ricompattarsi, radunando le proprie energie migliori per fare un passo in avanti. Raccogliamo poco perché si semina male. Il Mediterraneo è una polveriera. Al sud per lo sgretolarsi dei regimi dittatoriali, al nord per l’arrivo di migliaia di uomini, donne, bambini che noi abbiamo classificato come “profughi” , pochi e “clandestini” molti. Intanto qualche nazione europea come la Francia e l’Inghilterra scorazzano sui cieli libici non si capisce bene a fare che. C’è un elemento comune, al di la delle polemiche, che delinea uno scenario preoccupante: non si vedono vie di uscita a breve anzi! A preoccupare di più non è lo scenario raccontato con dovizie di particolari dai mezzi di comunicazione, ma lo sgretolamento di una unità nazionale che in questi tempi di emergenza non solo è doverosa, ma permetterebbe di risolvere insieme i problemi. Si procede in ordine sparso, quando va bene, se non addirittura gli uni contro gli altri. Il Paese ha bisogno di ricompattarsi, radunando le proprie energie migliori per fare un passo in avanti. Ma non è così. Quando passa l’idea che comunque questi uomini e donne vanno rispediti a casa loro è chiaro che nessuna regione poi li voglia. Quando si criminalizzano prima ancora di averli ospitati, è chiaro che nessuno li voglia sul suo territorio. E’ desolante vedere una parte contro l’altra della società quasi che l’arrivo dei disperati sia favorito dagli uni contro gli altri. Ma mentre il Mediterraneo è una polveriera, lo spettacolo che i nostri rappresentanti in Parlamento ci hanno offerto questa settimana lascia poco spazio alla possibilità di affrontare in modo adeguato un problema senza ricorre a spot da campagna elettorale. Sarà molto difficile trovare soluzioni adeguate quando non passa giorno che si semini odio, chiusura egoistica, poco propensione al dialogo. Il problema vero non è il Mediterraneo ma il nostro Paese che va a rotoli. Del resto lo aveva già intuito Gesù quando diceva che non si raccolgono fichi dai rovi e uva dalle spine. Dai loro frutti li riconoscerete. A seminare vento si raccoglie tempesta.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963