Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« BISOGNA RICOSTRUIRE: SER...QUARESIMA 2011, GIORNO 24 »

PD E IDV: IL 6 APRILE IN SENATO SI PARLA DI LARES E METALLI PREZIOSI

Post n°1741 pubblicato il 04 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

L'Agenzia Stampa il Velino riferisce che mercoledì 6 aprile, alle ore 16.45 la Commissione Lavoro del Senato, in riunione plenaria,  affronterà l'Interrogazione 3-01989 del Sen. VIMERCATI ed altri su iniziative a favore dei lavoratori di due aziende di Paderno Dugnano in stato di crisi.

Così scrivono oggi sul loro blog i lavoratori Lares:

L'interrogazione parlamentare presentata dal senatore del Partito Democratico, Luigi Vimercati, dalla senatrice Giuliana Carlino dell'Italia dei Valori e dal senatore Giorgio Roilo, Partito Democratico, membro della Commissione permanente (lavoro, previdenza sociale), sembra abbia ottenuto buoni risultati. Dovrebbe essere firmata a giorni infatti, a favore dei lavoratori di Lares e Metalli Preziosi, una nuova proroga di 5 mesi della cassa integrazione in deroga, con la possibilità di estenderla fino alla fine dell'anno

[continua a leggere...]

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 04/04/11 alle 23:45 via WEB
Buon risultato viene definito che invece di dare uno stipendio di disoccupazione a tutti i disoccupati, compresi quelli Lares, si prendono soldini dalla cassa di previdenza dei precari come me per darli ai lavoratori Lares. Con uno strumento nato per pagare i lavoratori che verranno riammessi in azienda e non per mantenere chi è stato di fatto licenziato da tempo, facendo finta che l'azienda riaprirà. Ovviamente se perderò lavoro io mi verrà detto che non ci sono soldi per darmi uno stipendio di disoccupazione. E magari mi verrà ricordato. già che si parla di previdenza, che devo farmi una pensione integrativa perché dovendo pagare le pensioni attuali (comprese quelle dei pensionati baby e di alcuni bisognosi con più pensioni) e la mia futura non mi rimarrà granché...come del resto al netto delle tasse non rimane granché dello stipendio con cui dovrei pagarmi una pensione integrativa. Ovviamente se oso fiatare che non mi sembra giusto tutto ciò sarò accusato di volere la guerra tra i poveri e oltre che gabbato sarò pure cornuto. Ho una opinione pessima della mia generazione, abbiamo grandi colpe per farci trattare così male. Ma di fronte a tanta naturalezza nel considerare cancellabili e disponibili i nostri diritti non posso che pensare che non può essere solo colpa nostra...cosa possiamo aver fatto di così potente per vedere cancellato per noi pezzi fondamentali dello stato sociale che esistevano da circa 70 anni?
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 05/04/11 alle 12:07 via WEB
@ Gianni Rubagotti: Sinceramente mi è difficile comprendere il tuo ragionamento. Ho l'impressione che agogni un mondo perfetto e, siccome questo non c'è, ti senti in dovere di mettere in dubbio i piccoli elementi positivi che qua e là si incontrano. Oppure la devo intendere come una provocazione, il cui scopo mi sfugge... GG
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963