Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« ROSSETTI SEGRETA: LA LEG...RHO-MONZA: IL TAVOLO TEC... »

RHO-MONZA: L'AMMINISTRAZIONE SCRIVE A "CITTA' 2000"

Post n°1823 pubblicato il 22 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Sull'ultimo numero di Città 2000 (da domani in edicola e nelle parrocchie) si legge una interessante lettera dell'Amministrazione padernese al Direttore del giornale Alberto Manzoni circa la questione dell'interramento della Rho-Monza.

Gentile Direttore,
sull’ultimo numero di Città 2000 abbiamo letto un interessante approfondimento sulla nota vicenda legata alla riqualificazione della Rho-Monza. Da amministratori apprezziamo l’attenzione della testata da Lei diretta su questo tema, ma riteniamo opportuno anche chiarire alcuni passaggi sugli sviluppi che le procedure hanno seguito in questi anni. È giusto che i lettori sappiano che in Comune a Paderno Dugnano non è stato tenuto nel cassetto alcun progetto “fantasmagorico” per la Rho-Monza. La proposta progettuale avanzata da Unacoop, cui fanno riferimento gli articoli di Città 2000, era sicuramente interessante se considerata su tutta la tratta con la possibilità di interramento a costi sostenibili rispetto agli stanziamenti già previsti: i famigerati 280 milioni di euro. Quando questa soluzione ci venne presentata, in due diverse occasioni, però ci rendemmo subito conto, e gli stessi esecutori non ne fecero mistero, che per quanto riguardava Paderno Dugnano non erano state prese in considerazione ben quattro criticità: l’attraversamento del Seveso, della linea ferroviaria FNM e il superamento della viabilità nelle vie Generale Dalla Chiesa e Gramsci...

[continua sull'edizione cartacea]

 

Ebbene sì: avete tenuto nascosto nel cassetto la proposta di Unacoop! Non vi costava niente comunicare al CCIRM l'esistenza di questa proposta progettuale!!! Ma non l'avete fatto finché Casati non ha tirato fuori la notizia.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo il 23/04/11 alle 15:28 via WEB
Curioso come l'amministrazione padernese si sia precipitata a rimbrottare il pacatissimo articolo di Saita dello scorso numero del periodico. Anche perchè le domande che ivi vi erano esplicitate sono le domande che ogni persona di buon senso, cioè che usa il cervello per ragionare, si è fatto. Chi se ne frega se il progetto originario di Unacoop era carente sui dettagli tecnici di Paderno Dugnano! Complessivamente sollevava il dubbio che l'interramento si potesse fare a cifre ragionevoli e questa conclusione andava comunque cavalcata con forza verso la Provincia, in un momento in cui lo stallo era proprio dovuto ai discorsi finanziari presunti. La colpa dell'amministrazione padernese è proprio quella di non aver sollevato il problema. Ha ragione Giovanni: se non avesse smosso le acque Casati (con quel progetto che è stato messo in naftalina dall'amministrazione padernese) probabilmente ora non saremmo al tavolo intercomunale. Per cui il sindaco & co. non devono bacchettare i giornalisti, devono solo fare il "Mea culpa". Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessia il 23/04/11 alle 17:40 via WEB
Oramai non credo più alla buona fede degli esponenti dell'amministrazione. Sono troppi gli episodi che li vedono più o meno palesemente schierati contro gli interessi dei cittadini per non far risalire questi atti a delle scelte precise. Il velo è ormai caduto e noi faremmo meglio a guardarci da certi personaggi in cerca di poltrona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963