Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PRESIDIO AL PIRELLONE PE...IL CENTRO SINISTRA RIALZ... »

ALPARONE A GRANDI PASSI VERSO LA PROMOZIONE

Post n°1912 pubblicato il 16 Maggio 2011 da Giuranna
 

Vignetta di Vukic

 

Il coordinatore lombardo del PDL Mario Mantovani e, più in alto di lui, Silvio Berlusconi sono contenti dei risultati ottenuti dal Sindaco di Paderno Dugnano.

Per questo ieri il premier ha concesso ad Alparone e ad  altri sindaci PDL dell'hinterland milanese un riconoscimento pubblico: "Voi siete le antenne sul territorio, i veri rappresentanti della democrazia popolare... Vi valorizzeremo molto sia nel partito che nelle sedi istituzionali” (vedi post del 15 maggio).

Queste parole mi fanno pensare.

Se va avanti così, Alparone passerà alla storia come "il domatore di Paderno". Nella città che amministra sta succedendo di tutto (affondamento Lares e Metalli Preziosi, riqualificazione selvaggia della Rho-Monza, minaccia inceneritore, presenze della 'ndrangheta, strage Eureco, contestazione da parte dei dipendenti comunali, ecc...), eppure l'abile Sindaco è riuscito finora a tenere tutto sotto controllo. Non muove un dito per difendere la città (non fa niente che vada contro il Governo, la Regione e la Provincia...), ma - visto dall'esterno - pare straordinariamente efficace nel tenere a bada le proteste!

Nonostante la pressione dei Comitati e l'attacco mediatico condotto dai blog... Alparone sta dimostrando di avere la città in pugno: i padernesi non si ribellano, anzi per la maggior parte si mostrano indifferenti. Totalmente assuefatti.

Agli occhi di chi comanda questo è un risultato notevole che merita l'encomio del premier e, appena possibile, la promozione.

Uno così, che addormenta la democrazia, deve assolutamente fare carriera!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano il 16/05/11 alle 19:06 via WEB
così si fa carriera!!!!! non creare problemi ai superiori, tenere buona la gente e far piacere a chi sta in alto... prima o poi la promozione arriva. chissenefrega di Paderno!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Enrico il 16/05/11 alle 20:05 via WEB
Magari!Almeno ce lo togliamo dalle scatole. Sto seguendo le elezioni amministrative, chissà se la faccia di Alparone è ancora sorridente come appare sui manifesti di Milano a favore della Moratti. Enrico
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 16/05/11 alle 20:10 via WEB
Visto che i padernesi dormono, se non altro ci da una mano Mantovani a sbarazzarci di Alparone. Anna
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
X. Zanetti il 16/05/11 alle 21:07 via WEB
Stasera è in sede PdL a Milano: si è visto scuro in volto nelle diretta da Telenova!!!! Dài non ti abbattere: la squadra del tuo Capo ha vinto lo scudetto: non ti basta??!? Però, altrettanto calcisticamente, 48% alla mano, lasciaci dire: MILANO SIAMO NOI,SOLO NOI !!! Ciao.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carola il 17/05/11 alle 12:13 via WEB
Alparone ci aiuta a capire bene la differenza tra uno che di "mestiere" vuole FARE carriera politica solo per ambizione personale e chi invece vuole ESSERE un buon Sindaco. Un buon Sindaco può essere di qualsiasi partito, e lo dico sinceramente!! A Paderno abbiamo avuto per anni un Sindaco non certo di provenienza "moderata" (...oggi va di moda stò termine...) che era Stefano Strada e che era conosciuto e riconosciuto da tutti come "IL" Sindaco. Ma ci sono validi sindaci in molti comuni di vari partiti...anche della Lega... Sono persone che vogliono bene davvero alle città che amministrano. Ma se la carica di Sindaco serve solo per avere visibilità e per fare da trampolino di lancio per la carriera politica è chiaro che i cittadini (non essendo di nessuna utilità per questo scopo) ne pagano le conseguenze! E quindi...Alparone...vai ti lasciamo libero di seguire la tua vocazione...in bocca al lupo. Ma tu lascia liberi noi di scegliere la Paderno che vogliamo (senza 14 corsie di autostrada a cielo aperto, possibilmente senza inceneritore, con qualche opportunità di lavoro in più per i giovani, con un parcheggio gratuito vicino alla biblioteca, con più servizi e più solidarieta...devo continuare??..) ciao Carola
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessia il 17/05/11 alle 13:09 via WEB
Ed ecco spiegato il perchè del comportamento stile "un colpo al cerchio e una alla botte" di Alparone. Chiaro e lampante. Nessuna esitazione a passare sopra la salute dei padernesi, uomini, donne, vecchi, bambini,sani o ammalati, pur di restare attaccato al carro del suo superiore, in attesa dell'osso che gli avrebbe buttato.E' comprensibile il desiderio di fare carriera ma se già al primo gradino è disposto a passare sopra agli interessi della sua cittadinanza, allora c'è da chiedersi che cosa sarebbe disposto a sacrificare alla carriera in futuro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963