Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« ACQUA BENE COMUNE: OGGI ...STASERA CONSIGLIO COMUNALE »

BERLUSCONI AL TRAMONTO, ANCHE PADERNO SPERA

Post n°1964 pubblicato il 31 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Per il centro sinistra è stata una vittoria al di là delle più rosee aspettative.

In Lombardia nei comuni che andavano al ballottaggio il centro destra ha vinto solo a Varese, Busto Arsizio e Treviglio. Tutti gli altri comuni sono andati al centro sinistra (Arcore, Cassano d'Adda, Desio, Gallarate, Limbiate, Malnate, Milano, Pioltello, Rho, San Giuliano, Treviglio, Viadana), con l'aggiunta di Nerviano dove ha vinto il candidato di una lista civica, comunque di centrosinistra. Per vedere le percentuali visita la pagina dedicata alla Lombardia sul sito del Ministero degli Interni.

A Milano Berlusconi aveva chiesto un referendum su di sé e ne è uscito malamente triturato. Dalla Romania ha commentato così i risultati: "Abbiamo perso è evidente. Non c'è altra strada se non tenere i nervi saldi e andare avanti". Personalmente non sono convinto che riuscirà a farlo per lungo tempo, ma è libero di crederlo. O almeno di sperarlo, sia pure a denti stretti.

Intanto, di fronte alla disfatta Sandro Bondi si è dimesso da coordinatore nazionale del PDL pronunciando una frase che mi pare curiosa: "A Berlusconi serve la più ampia libertà di decisione". In un altro partito dopo una sconfitta di queste proporzioni il leader sarebbe stato messo in discussione, ma il PDL non è un vero partito e Berlusconi - almeno fino ad ora - è intoccabile.

 


Anche il coordinatore regionale del PDL (nonché patron del Sindaco Alparone), l'On. Mario Mantovani, avrebbe offerto ieri le proprie dimissioni, respinte dal premier con queste parole: "Senza di te sarebbe andata peggio...".

Per ora dunque Mantovani resta al suo posto e, dopo il tracollo elettorale, ostenta serenità: ''E' stato tracciato un primo bilancio sull'esito del voto di Milano e ognuno di noi ha concordato sulla necessità di una riflessione interna cui seguirà certamente un rilancio del Popolo della Libertà a Milano e in tutta la Lombardia. Il Popolo della Libertà si conferma comunque primo partito a Milano, nelle Province, in Lombardia e nel Paese: un dato che ci fa guardare fiduciosi all'immediato futuro".

Contento lui...

Restringendo il campo sul Comune di Paderno Dugnano, da oggi la politica cittadina sarà diversa. Un esempio su tutti: senza Letizia Moratti la battaglia per l'interramento della Rho-Monza fa certamente un passo in avanti, come è messo in evidenza da questo manifesto elettorale goliardicamente contraffatto da un cittadino padernese...

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo il 31/05/11 alle 12:32 via WEB
Comunque ultimamente mi sembra che anche il nostro generale Custer De Nicola si sia defilato. Probabilmente si sono accorti dei danni che stava facendo e gli hanno consigliato di evitare altre esternazioni :-) Se il 'Fuori Due' fosse lui probabilmente il discorso Rho-Monza inizierebbe a prendere finalmente una piega differente. Ciao Massimo Negrisoli
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963