Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SCUOLA DI VIA TUNISIA: D...CALDERARA, PADERNOFORUM ... »

LA GIUNTA ALPARONE VENDE 38 CASE COMUNALI: I POVERI SI ARRANGINO!

Post n°2279 pubblicato il 28 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Sul sito locale dei Verdi leggo l'ultima pensata della Giunta Alparone: vendere gli alloggi comunali assegnati a cittadini a basso reddito e con difficoltà varie:

Nelle scorse settimane è pervenuta ad alcuni assegnatari delle case comunali una raccomandata con la comunicazione che il Comune aveva deciso di mettere in vendita il loro appartamento e insieme al prezzo è indicato come esercitare entro 60 giorni il diritto di prelazione e il modo per effettuare i versamenti.
Gli inquilini allarmati hanno provato a chiedere spiegazioni in Comune e, giusto per rassicurarli, è stato loro comunicato che gli appartamenti in cui vivono, se non saranno acquistati da loro assegnatari, saranno messi in vendita in ogni caso, anche ad altri soggetti.
Abbiamo provato a capire di cosa si trattava leggendo gli atti pubblicati sul sito del Comune; si tratta della delibera del Consiglio Comunale n° 76 del 21/12/2010 e della delibera di Giunta n° 6 del 20/01/2011.

[leggi gli altri particolari sul sito dei Verdi]

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 29/09/11 alle 09:50 via WEB
Quest'estate l'ho passata a Paderno e mi sono girato tutto il paese in bici, imparando molto sul posto dove vivo. Una delle cose che ho notato è che alcune case del demanio comunale sono veramente belle. Non solo più di altre case popolari ma più delle case di molti padernesi che la casa se la sono comprata con i loro risparmi o che sono in affitto. In almeno uno di questi stabili ci sono anche negozi perché è su una piazza di pregio della nostra città. Ovviamente non dò l'indirizzo per privacy ma se qualcuno non ci crede lo invito a farsi un giro in bici con me e cambierà idea. Mi ricordo che anni fa sentivo Elpidio di Lorenzo del PD dire una cosa giustissima, le case popolari devono essere "bruttine", cioè devono essere dignitose ma non "definitive": l'obiettivo deve essere aiutare la famiglia che le abita mentre trova un lavoro e poi aiutarla a comprarsi una casa propria. Magari in cohousing o in una cascina ristrutturata. L'edilizia popolare a Paderno è andata in questa direzione o è stata una scusa per "liberarsi" di alcuni e dimenticarsi di altri (che magari la casa se la sono costruita da soli o che la casa semplicemente se la sognano)?
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 09/10/11 alle 21:24 via WEB
Inserisco questo commento ricevuto per mail: Gentile Signor Giuranna mi rivolgo a lei in quanto mi creda non saprei come rispondere al Signor Rubagotti del 29/09/11 alle 21:50 via WEB per fargli giungere la mia amarezza. Egli ha una scolarita',una cultura piu' approfondita della mia,ma questo credo non le da' la liceita' di commenti pericolosi e lesivi della persona e di chi rappresenta. Le diffamazioni o le calunnie non si nascondono dietro un semplice e serio Blog ma ognuno se ne assume le responsabilita' delle sue affermazioni sotto ogni forma. Le affermazioni anche se ipotetiche o probabili vanno ponderate e provate. Gradirei conoscere per intero il suo pensiero essendo disponibile a sottopormi volentieri a tutte le visite ed i consulti psichiatrici che egli ritiene opportuno presso i suoi consulenti o conoscenti . Le dia pure i miei estremi affinchè se vuole ci possa essere tra noi un rapporto chiaro,schietto e se vuole partecipare nel modo che ritiene piu' idoneo al pagamento della mia quota del riscatto di Superficie del terreno ove è costruito l'immobile in cui risiedo. Mi creda non ho mai dato una sberla o un pugno a nessuno nella mia vita e pertanto non sono un picchiatore,o millantatore o falso,e mi sono solo nutrito di Pane Vangelo e Costituzione. Con profonda tristezza il cittadino Pasquale.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 19/10/11 alle 11:38 via WEB
Giovanni hai la mia mail (e credo anche il mio cell), girargliela. Invito il Signor Pasquale a fare un giro in bici o a piedi con me magari vieni anche tu. Non è questione di aver studiato (la vita mi ha insegnato che certe lauree addormentano invece di svegliare) ma di buon senso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963