Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RIPARTIRE DALLA FORMAZIONEQUARESIMA 2012, GIORNO 28 »

IL PDL PADERNESE APPRODA FINALMENTE SUL WEB

Post n°2777 pubblicato il 24 Marzo 2012 da Giuranna
 

 

Dal blog Paderno 7.0 apprendo con piacere il varo del sito internet del PDL padernese. Era ora! Un segnale che si avvicinano le elezioni? Lo lascia intendere anche la redazione del blog tradizionalmente vicino al centro destra:

La speranza, è che queste vetrine sul mondo della politica non servano soltanto per le campagne elettorali, venendo poi inevitabilmente a divenire obsolete ed inutilizzate a fine periodo elezioni, ma che si rivelino dei veri e propri spazi utili a chi, per un motivo o l’altro, desideri sia prendere contatto con il proprio partito di riferimento, che documentarsi in modo approfondito su come i partiti stiano operando a livello territoriale.

Visita il sito: www.pdlpadernodugnano.it

Un paio di glosse:

1) Dal sito si desume che il Coordinatore cittadino del PDL è uno solo (Elia Torraca) e non più due (l'altro era Romano Benito Cavalletto).

2) Tra i link, oltre a quelli istituzionali e di partito, figura Paderno 7.0 definito pomposamente "il blog di Paderno Dugnano". E' dunque una voce allineata (in passato l'ho più volte definito "blog filogiunta").

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Serena il 24/03/12 alle 03:07 via WEB
Scusa Giovanni ma tra i soci fondatori di Paderno 7 c'è Alberto Ghioni. Basta andare sul sito e tra i contatti lo trovi subito. Con tutta la buona volontà parrebbe strano che un sito, che fra i suoi soci fondatori ha un assessore, possa non essere di parte. Inoltre ti ricordo che Paderno 7 è anche l'organzzatore di Paderno Rock festival che magicamente è andato a sostituire gli eventi estivi del lago nord live... Sul sito inoltre fa bella mostra di se il post "Da diciotto anni il lavoro sempre al primo posto per noi" ma non è stata la giunta del pdl-lega che ha negato a quelli della Lares lo spazio per ritrovarsi con la cooperativa? O non sono aggiornata?
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 24/03/12 alle 10:21 via WEB
Serena sei aggiornatissima, è così. Solo che in passato, quando ho sottolineato la vicinanza del blog alla Giunta, più di uno ha storto il naso.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luca il 24/03/12 alle 10:42 via WEB
Paderno7 è la voce di un tale da cui lanciare le sue polpettine, anzi polpettone visto la stazza, avvelenate. Non mi soprenderei di trovare alle prossime elezioni una lista civica on air promossa dalla voce emergente di quel blog.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
piero il 24/03/12 alle 14:08 via WEB
@serena: Secondo me prima di parlare bisogna collegare il cervello oppure conoscere bene quello che si sta dicendo .Paderno7 è formato da ragazzi che chiaramente fanno parte del centro destra ma che più di una volta non si sono tirati indietro a criticare questa giunta a differenza dei Vari giuranna e Arcari che fanno della faziosità la loro ragione di essere. tra le tue inesattezze: Ghioni ha fondato paderno7onair prima di diventare assessore e cmq non è iscritto al pdl ed è l'unico assessore tecnico e non di partito di questa maggioranza. 2 Paderno rock party ormai da due anni viene organizzato dall'associazione san luigi onlus che non ha nessun legame con paderno7 o con il pdl. 3altra inesattezza sta nel sostenere che il comune non assegni un locale all'ipotetica cooperativa in quanto esistono procedure da rispettare per assegnare i locali e cmq non dimentichiamoci che questi lavoratori percepiscono lo stipendio (cassa integrazione) mentre ci sono persone che si recano ogni giorno al posto di lavoro con dignità e prendono meno di loro o chi addirittura chi non può accedere alla cassa integrazione. Questa situazione si protrae da anni ed è ora che si diano da fare per trovare un vero lavoro.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 24/03/12 alle 14:43 via WEB
@Piero: come ti chiami per davvero? Provo a indovinare? Il tenore di certe tue riflessioni è un indizio forte.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Serena il 24/03/12 alle 15:48 via WEB
@Piero guarda capisco bene il tuo risentimento che è evidentemetne di parte ma fa niente. Tanto per chiarire anche Berlusconi era in mediaset PRIMA di diventare presidente del consiglio.. ma tant'è...e non insulto la tua intelligenza citandoti cosa mediaset ha guadagnao e viceversa come ha usato lui la rete televisiva per guadagnare economicamente e come voti. -Nessuno qui ha detto che Ghioni è del pdl .. come mai ci tieni a sottolinearlo? -Altra cosa.. I lavoratori Lares ricevono lo stipendo? (lol)Ah beh allora scusami è vero...non hanno diritti ne l'amministrazine può andare loro incontro. Vista la politica italiana oggi ciò che dici è ovvio... Qui non c'è da collegare il cervello. ma ci sono i fatti. -Ghioni è un assessore ed è tra i soci fondatori di Paderno 7 .. E' un fatto! - Paderno Rock party è organizzato dalla san luigi ma è promosso prevalentemente su paderno 7.E' un fatto! Tantì'è che proprio da una pagina interna del blog si potevano votare i cantanti. Altro fatto... Aggiungiamo che sia Ghioni che quelli di paderno 7 frequentano lo stesso ambiente e che in quell'ambiente (senza voler notare per forza il legame)è stato presente anche il comitato a favore di Alparone.. Caro Pietro questi sono fatti.. ed è un fatto che tu abia una gran voglia di aggredire chi non la pensa come te.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Serena il 24/03/12 alle 18:12 via WEB
@Piero, scusa dimenticavo.. Nell'era dei contratti a tempo determinato, collaborazione occasionale o a progetto, oppure--> contratti a tempo inderterminato con la postilla "a chiamata" cioè lavori 1-2 giorni alla settimana. Cooperative alle quali non è più il lavoratore che può iscriversi ma DEVE iscriverti il datore di lavoro pagandoti spesso parte in regola e parte in nero. Contratti che quando li firmi devi firmare anche un foglio in bianco per il licenziamento.L'aumento dell'età pensionabile...la crisi e le aziende che chiudono. Tutte formule sostenute e messe in atto dal governo negli utlimi anni. In tutto questo la tua frase sui lavoratori Lares "Questa situazione si protrae da anni ed è ora che si diano da fare per trovare un vero lavoro." Trova un riscontro logico e in effetti c'è da chiedersi come mai non cerchino un lavoro "vero".. ci sono tutte queste possibilità...Forza ragazzi tutti allo sportello del collocamento e muovetevi anche! Se poi dovranno pagare un mutuo o chiedere un prestito in banca non fa nulla tanto non glielo darebbero comunque. Chissà perchè esiste il fondo per le famiglie.. Daltronde come ha detto qualcuno.. "I ristoranti italiani sono sempre pieni" si è vero, pieni di gente che mette il lavoro al primo posto .. da anni...e poi diciamolo "il posto fisso è noioso"..Via andiamo al ristorante tanto al lavoro ci pensa il pdl da anni..invitiamo quelli della lares che hanno lo stipendio possono pagare loro.. vieni anche tu?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963