Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« #SALVAICICLISTITRAM, IL PROSSIMO APPUNT... »

REGIONE LOMBARDIA: C'E' BISOGNO DI ELEZIONI PER CAMBIARE L'ARIA

Post n°3162 pubblicato il 25 Luglio 2012 da Giuranna
 

 

Così scrive oggi Pino Pignatta sul sito di Famiglia Cristiana, riferendo la notizia dell'avviso di garanzia a Roberto Formigoni:

Con Roberto Formigoni sale a 12 il numero degli esponenti del Consiglio regionale e della Giunta della Lombardia insediatisi a inizio legislatura (nella primavera del 2010) che sono stati nel frattempo indagati nell'ambito di diverse vicende, anche se alcuni hanno già lasciato la Regione e sono stati sostituiti.
Nelle fila del Pdl, oltre al Governatore, sono finiti sotto inchiesta i consiglieri Gianluca Rinaldin per corruzione, Nicole Minetti per induzione alla prostituzione, Massimo Ponzoni per bancarotta fraudolenta (arrestato e attualmente sospeso dal Consiglio), Franco Nicoli Cristiani per corruzione (arrestato, si è dimesso), Angelo Giammario per corruzione e l'assessore Romano La Russa per finanziamento illecito dei partiti.
Nel centrosinistra è indagato per corruzione Filippo Penati, ex Pd al gruppo Misto. Nella Lega sono accusati di corruzione l'ex presidente del Consiglio regionale Davide Boni e di tifo violento l'assessore Daniele Belotti. Hanno lasciato il Pirellone, invece, Renzo Bossi (accusato di appropriazione indebita) e Monica Rizzi (dossieraggio).

Non è forse venuta l'ora di "cambiare l'aria" in Regione Lombardia?

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 26/07/12 alle 09:31 via WEB
La cosa triste è che non menzioni il problema delle firme per il listino di Formigoni (tra l'altro al quarto mandato quando dovevano essercene 2 e basta) probabilmente perché non lo cita l'articolo. Bisogna arrivare ad avere la sede del Consiglio Regionale praticamente spostata a San Vittore per dire che un consiglio regionale frutto di elezioni in cui c'è gente che nega di aver messo la firma a una delle liste partecipanti (tra l'altro quella che ha vinto) vanno rifatte? Ed era secondo me molto indicativa la risposta di molti leader liberali del PDL: il PDL prende tanti voti quindi deve partecipare alle elezioni comunque. Un po' come quei partiti in regimi liberali come l'Iraq di Saddam Hussein o nell'Egitto di Mubarak che hanno diritto di veder riconosciute elezioni dove non c'era un briciolo di legalità dicendo che avevano preso tanti voti (come??). Per me tutte queste indagini della magistratura sono acqua fresca rispetto a queste violazioni.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DOMENICO DI MODUGNO il 26/07/12 alle 13:54 via WEB
Sono d'accordo con te. In Lombardia c'è bisogno di aria pulita, nuova. Il presidente (p minuscola per ovvi motivi) Formigoni non vuole dimettersi facendosi forte del sostegno della Lega nord (anche dei maroniani). Quest'ultimi stanno alzando il prezzo per poter riannodare il filo con i berlusconiani anche in sede nazionale. Il voto pdl+lega nord sul semipresidenzialismo è foriero del sovvertimento (ripeto sovvertimento) della Costituzione italiana vigente. Purtroppo i partiti del centrosinistra (versione 2012!) hanno preferito lasciare l'aula parlamentare anzichè votare NO a voce alta. Per avere aria pulita e nuova non basta aprire solo le finestre........
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pierino favrin il 27/07/12 alle 17:17 via WEB
Effettivamente c'è bisogno di aria nuova. Propongo Vendola o Lombardo.Essere indagato non vuol dire essere automaticamente colpevole,i magistrati facciano in fretta a fare i processi. Se non c'è colpevolezza in regime di democrazia l'aria si cambia con le elezioni.Presidente non è nome proprio quindi la precisazione della minuscola è siuperflua,chiarisco che non ho simpatie ne per PDL tanto meno per la Lega ne ho solo per il diritto. pierino favrin
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963