Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SUCCEDE A MILANOSUI CACCIA F35 LA "DIFES... »

ECOFESTA 2012: DOMENICA 21 OTTOBRE

Post n°3370 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da Giuranna
 

 

Ricevo e volentieri segnalo il comunicato stampa degli EcoCivici padernesi:

 

COMUNICATO STAMPA

ECO FESTA 2012
A PADERNO DUGNANO

un sogno da realizzare

 

15 ottobre 2012

La Rete EcoCivici di Paderno Dugnano torna ad unire l'impegno civico ed ecologista nella realizzazione di "ECO FESTA 2012", un momento di incontro e divertimento nel quale i temi dell'ambiente, dei beni comuni, della pace e della solidarietà sono espressione di un progetto di partecipazione alla vita pubblica che gli organizzatori vogliono porre all'attenzione della cittadinanza

Dopo l'invito all'aggregazione, lanciato durante l’Eco Festa 2011, attorno agli appelli Abbiamo un sogno e Io cambio, il gruppo promotore, costituito da cittadine e cittadini padernesi che hanno come denominatore comune valori riconducibili all'etica ecologista e alla democrazia partecipativa, hanno intrapreso un percorso che li ha portati a costituirsi come Rete EcoCivici ad aprile 2012 e ad entrare a far parte delle agorà del progetto nazionale Ecologisti Reti Civiche e Verdi Europei.

Durante ECO FESTA vi sarà la possibilità di firmare per la campagna referendaria 'Io lotto per il diciotto' per abrogare le modifiche dell'articolo 18, previste dalla riforma Fornero, e per cancellare l'articolo 8 del decreto legge 138/2011, voluto dal governo Berlusconi che, di fatto, annulla i contratti nazionali. L'obiettivo è quello di raccogliere cinquecentomila firme entro Natale.

In tema di beni comuni, sarà disponibile all'Eco Festa l'appello, lanciato proprio in questi giorni dai due co-portavoce nazionali degli EcoCivici, Domenico Finiguerra e Mary Luppino, che chiama ad un'alleanza politica per i beni comuni.

L'edizione 2012 rispetto alla passata edizione ha un programma ancora più ricco.

Si inizia la mattina con una caccia al tesoro speciale, fatta con mappa e bussola, tutta dedicata ai bambini, proposta di "Una casa sull'albero" per continuare nel pomeriggio con tante altre attività.

Dalle ore 15 sarà attivo uno spazio dove, a rotazione, saranno affrontati i seguenti temi d'interesse:
-  mobilità, salute e RHO-MONZA
-  tutela del territorio e PGT a Paderno Dugnano
-  l'esperienza di OBIETTIVO SCUOLA
-  i quesiti referendari per il ripristino dell’art. 18
-  un'altra economia è possibile: “BARATTIAMO?”
-  ECOCIVICI: la rete, il mondo ecologista in movimento, il progetto.

Con l'edizione 2012 di Eco Festa, torna a Paderno Dugnano il giovane scrittore Gianluca Alzati -  ambientalista e pacifista padernese - che dalle ore 16 presenterà il suo ultimo lavoro “Sotto il cielo in Brianza”

Non mancheranno le tradizionali castagne e dal pomeriggio altre animazioni per i bambini, i giochi di un tempo, gli stand delle associazioni e dei comitati.

Partecipano ad ECO FESTA 2012: il Circolo Grugnotorto di Legambiente; la Ciclofficina; Il Circolo Eco Culturale La Meridiana; l'Associazione Amici del Senegal; Emergency; Gli Amici del Pilastrello; Effetto Terra con i suoi prodotti equo-solidali; CCIRM Comitato Cittadino per l'Interramento Rho-Monza; AIEA (Associazioni Espostio Amianto); G.A.F. - Gruppo di Acquisto Fotovoltaico – dell'Associazione "Le Mille città del sole";  "Una casa sull'albero – percorsi, progetti, laboratori di educazione ambientale"; Associazione "Rita Atria"; Ya Basta e i prodotti di Libera Terra, il gruppo Videoenciclopedia dell'architettura Paderno Dugnano  e...  e tanti altri che offriranno alla città l'occasione per conoscere, informarsi e partecipare.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963