Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA, RITIRO VOLANT...PROTESTA RHO-MONZA: AFFA... »

RHO-MONZA, SILVANA CARCANO (M5S) ACCENDE LE POLVERI

Post n°4508 pubblicato il 28 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Silvana Carcano (capogruppo M5S in Consiglio Regionale) ha diffuso per e-mail un messaggio incendiario in cui presenta il Movimento 5 Stelle come l'unico soggetto politico realmente interessato all'interramento della Rho-Monza. Non credo che sia la via giusta per unire il fronte in vista dell'obiettivo!

Ecco la sua dichiarazione:

"NOI CI SIAMO! E siamo gli unici che hanno sempre dichiarato lotta a queste infrastrutture superate, anacronistiche e dannose per la salute dell'uomo. PD, PDL e Lega vogliono quest'opera. Quando la smetteranno di danneggiarci fino all'inverosimile? quando la smetteranno di prenderci in giro, giocando con le nostre vite?

In ogni caso, bisogna riconoscere che Silvana Carcano (a suo modo) combatte: il 5 settembre presenzierà alla Conferenza dei Servizi insieme all'On. Massimo De Rosa (M5S), che è vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera. Gli altri rappresentanti del M5S saranno al presidio insieme ai Comitati e ai cittadini.

Gli altri partiti che cosa dicono e, soprattutto, che cosa faranno? Quali rappresentanti faranno scendere in campo per chiedere con forza l'interramento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 28/08/13 alle 17:56 via WEB
La risposta su cosa fanno gli altri partiti si trova nei post del tuo blog dove citi l'intervento di Figus e il tweet di Alparone oltre a Casati. Nessuno dei 3 si è presentato come l'unica forza politica che lotta per il problema: forse perché il primo obiettivo di questi 3 è vincere la battaglia non farsi l'immagine da duri e puri senza portare a casa nulla...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fab il 29/08/13 alle 20:00 via WEB
Beh come biasimarla? PDL e Lega sono il 100% della giunta regionale-provinciale, che ha approvato le cose così come stanno (alla faccia di chi in consiglio ha votato la delibera che diceva l'opposto). Il PD parla sul territorio (se ne da atto) ma ha fatto e votato il decreto del fare che tra mille cose contiene la rho-monza. allora ci si chiede come mai i rappresentanti parlamentari PD del territorio che qui dicono una cosa poi ne votano un'altra. ci si aspettava almeno un atto per far stralciare questo punto tra i mille del decreto. Invece in questi giorni silenzio totale...quindi chi rompe il fronte?
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 29/08/13 alle 21:21 via WEB
Non semplificare: è pericoloso. Adesso abbiamo bisogno di arrivare al 5 settembre con la massima partecipazione di cittadini e con i partiti interessati a combattere con noi TUTTI UNITI!!! Chi lavora per farsi vedere bello e bravo lavora per sé e non per il bene comune.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fab il 30/08/13 alle 08:26 via WEB
Fino in fondo crederò al miracolo perché si sono spese tante parole giuste. Però i fatti non sono cambiati di una virgola e quindi inizio a pensare che qualcuno mi ha preso per i fondelli.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 30/08/13 alle 08:29 via WEB
Eh Fab, bella la vita all'opposizione. Se passano leggi che non ti piacciono PDL e PD meno elle sono cattivi (e spesso lo sono). Se qualcuno all'interno della maggioranza riesce a far passare qualcosa di buono te ne prendi il merito tu. E poi ogni tanto fai approvare una mozione che non crea nessun obbligo giuridico come quella sulla Rho Monza approvata all'unanimità dal consiglio regionale e ti senti l'unico dalla parte giusta. La verità è che in altri paesi partiti con in mano un terzo del senato nelle condizioni in cui era l'Italia a marzo sarebbero riusciti a condizionare pesantemente il governo e i suoi provvedimenti. Ma a 6 mesi dalle elezioni credo che anche a un militante 5 stelle non riuscirebbe a segnalare nemmeno una legge fatta approvare dai grillini e più di 5 emendamenti fatti passare per il loro intervento. Ci vedremo in parlamento e sarà...una noia.
(Rispondi)
 
 
 
Giuranna
Giuranna il 30/08/13 alle 09:37 via WEB
Fino al 5 settembre dobbiamo fare di tutto per lottare insieme per raggiungere l'obiettivo: cittadini, partiti, società civile, 5 Comuni... UNITI!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963