Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA: ISTITUZIONI E...RHO-MONZA: COMUNICATO DI... »

RHO-MONZA: COMUNICATO DI MASSIMO GATTI

Post n°4680 pubblicato il 30 Settembre 2013 da Giuranna
 

Ricevo e volentieri pubblico il seguente comunicato stampa del consigliere provinciale Massimo Gatti (Lista Un'Altra Provincia - PRC -PdCI):

Conferenza Servizi SP Rho Monza, Un'Altra Provincia-PRC-PdCI: "I vertici delle istituzioni tradiscono la volontà dei cittadini"

Milano, 30 settembre 2013. In merito alla Conferenza dei Servizi sul tema della SP Rho-Monza svoltasi nella mattinata di oggi a Milano, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti (che questa mattina ha partecipato alla Conferenza in veste di uditore) congiuntamente al Segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, Matteo Prencipe e al Segretario provinciale del PdCI, Vladimiro Merlin, dichiarano:
"Questa mattina abbiamo assistito ad uno spettacolo vergognoso. Nonostante la straordinaria mobilitazione e partecipazione di cittadini ed enti locali culminata con la grande manifestazione di domenica 29 settembre che ha visto migliaia di persone sfilare in corteo per le vie di Paderno Dugnano, Governo, Regione, Provincia di Milano, Comune di Milano e i vari enti interessati hanno votato a favore della costruzione del mostro a 14 corsie così come previsto dal progetto originale, cioè senza l'interramento chiesto da cittadini, comitati ed enti locali. Non è bastato il diniego dei comuni di Paderno Dugnano, Cormano, Novate e Bollate a far modificare il progetto di quest'opera sciagurata. Indecente anche la presa di posizione della giunta della Provincia di Milano rappresentata dall'Assessore De Nicola che non ha fatto nulla per imporre a Serravalle SpA il rispetto di quanto deciso dalle assemblee elettive lasciando campo libero ai cementificatori. La conferenza dei servizi ormai si è chiusa ed ora tutti i poteri passano a Governo nazionale e Giunta regionale. La lotta contro il mostro a 14 corsie non può e non deve fermarsi perché l'unica speranza rimasta è proprio quella della mobilitazione e della partecipazione dal basso. Il volere della maggioranza dei cittadini e delle assemblee elettive deve prevalere. Se non ci sono garanzie sull'interramento, i lavori vanno bloccati subito. La SP Rho-Monza va interrata per tutelare l'ambiente, il territorio, la vita e la salute delle persone. Le Istituzioni rappresentative devono ascoltare coloro i quali dovrebbero rappresentare e cioè i cittadini e non tradirli come è avvenuto questa mattina".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963