Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PD NORD MILANO: RHO-MONZ...RHO-MONZA, IL MINISTRO O... »

RHO-MONZA, MASSETTI SCRIVE AI CANDIDATI PROVINCIALI PD

Post n°4737 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

Ricevo da Gianfranco Massetti (consigliere comunale ed ex sindaco) la seguente lettera aperta indirizzata a coloro che si sono candidati alla segreteria provinciale del Partito Democratico:


Ai candidati
alla segreteria del PD metropolitano

- Pietro Bussolati
- Arianna Cavicchioli

- Arianna Censi

- David Gentili


Lettera aperta

In queste settimane gli iscritti e gli elettori del PD sono chiamati a partecipare ai congressi di circolo e provinciali in vista del Congresso Nazionale. Questo avviene, ancora volta, con un calendario e in un contesto politico e amministrativo che non favorisce il dibattito e l'iniziativa politica dei territori.

Ciò nonostante faremo la nostra parte. Risulta però difficile capire le motivazioni di tante candidature alla sola segreteria provinciale e le differenze politiche e programmatiche di cui siete evidentemente portatori e sulle quali chiedete agli iscritti di scegliere.

Paderno Dugnano è una città di 48.000 abitanti e, nonostante le difficoltà, cerca una sua strada per contrastare la crisi economica e sociale che l'ha investita, come tante altre nel nord Milano. Dal 2008 l'Amministrazione Comunale e forti comitati di cittadini combattono, in una solitudine istituzionale e politica appena incrinata, una battaglia per cambiare il progetto di ampliamento della Rho-Monza. Nell'ultima Conferenza dei Servizi del 3 ottobre i Comuni di Paderno, Cormano, Bollate, Novate e Baranzate si sono espressi contro la soluzione progettuale della tratta che interessa la sola città di Paderno Dugnano. Anche il Consiglio provinciale e quello regionale avevano approvato ordini del giorno in tal senso ma poi, i rappresentanti dei loro esecutivi, hanno votato a favore del progetto. Così come ha fatto l'indifferente Comune di Milano, con il quale dovremmo condividere il governo dell'Area Metropolitana a partire dal gennaio 2014.

Non sto a rammentarvi il comunicato stampa del 24 settembre dei circoli del PD di Paderno Dugnano, Cormano, Novate, Bollate e Baranzate dal titolo "Senza interramento l'opera resta inaccettabile" che chiede il cambio del progetto, ulteriori finanziamenti al governo e la sospensione dello stesso per la tratta padernese che non sarà pronta per l'EXPO e che devasterà per sempre un intero territorio densamente abitato. In questa battaglia dei cittadini, dei comitati, di Amministrazioni locali, di partiti e di alcuni deputati flebile è stata la voce ufficiale del PD metropolitano e del PD regionale.

Per questo Vi scrivo e Vi chiedo una parola chiara su cosa farete Voi una volta eletti segretari provinciali del partito al quale ancora appartengo e al quale molti cittadini ancora guardano come strumento di cambiamento. Un cambiamento fatto di parole e di atti coerenti con le esigenze dei territori e dei cittadini del Nord Milano.

Io e molti iscritti e simpatizzati democratici sosterremo solo chi, tra di voi, si schiererà apertamente con la lotta dei nostri territori contro l'attuale progetto della Rho-Monza che fa solo gli interessi della Serravalle spa. Attendo una risposta, se vorrete, entro il 26 ottobre.

Grazie dell'attenzione.

Gianfranco Massetti
consigliere comunale, ex sindaco di Paderno Dugnano

17 ottobre 2013

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963