Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« AGENTE MONTAGNINI (POLIZ...VILLAGGIO, EMISSIONI IN ... »

LEGANTI NATURALI, SI PREANNUNCIA UN NATALE DI PROTESTE

Post n°4984 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da Giuranna
 


Le esalazioni della ditta Leganti Naturali srl continuano ad appestare l'aria del Villaggio Ambrosiano.

Su questo blog Maura Vincenzi ha scritto ieri un commento che riprendo per dargli maggiore visibilità:

La domanda che a me sorge spontanea è perchè a oggi ore 16 non ci sia traccia sul sito dell'amministrazione comunale degli esiti dei rilievi effettuati da Arpa...che cosa stanno aspettando?? Tonello li dava per imminenti...qui c'è gente che non riesce ad aprire le finestre, gente con nausea, mal di gola, chi porta a spasso il cane e al rientro da di stomaco... Siamo oltre ogni limite! Il silenzio è intollerabile!!

La signora Nicoletta Romano ha indirizzato una lettera al blog Padernoforum: Villaggio Ambrosiano: l'inquinamento continua e i cittadini protestano

Il Movimento 5 Stelle ha raccolto ulteriori informazioni e le ha diffuse con un proprio comunicato stampa.

Ieri Luigi Lunardi ha scritto su Facebook (Gruppo Interramento Rho-Monza): "Questa sera la puzza c'era ancora, come ieri e nei giorni precedenti. Se interventi ci sono stati non sono adeguati e sufficienti. Credo sia il caso di farci sentire direttamente. Il popolo della Rho Monza potrebbe scendere in campo anche per questa causa. Gli spentolatori sono molto sensibili al tema dell'inquinamento, lo sappiamo bene. Ci muoviamo? Andiamo a fare pressione davanti all'azienda? Date qualche riscontro e ci organizziamo".

Nello stesso gruppo Facebook Mirella Marini ha aggiunto: "E se noi cittadini andassimo dai Carabinieri a fare un esposto? Credo sia un nostro diritto, altrimenti come possiamo tutelarci.. i giorni passano e noi siamo costretti a respirare quest'aria "impura" in attesa di ..?".

La rabbia dei cittadini cresce, mentre l'Amministrazione tace.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 19/12/13 alle 09:13 via WEB
Non ho capito cosa c'entri l'azienda: se gli intelligentoni dell'ARPA hanno dato l'autorizzazione l'imprenditore che ha investito e assunto personale e rischia la chiusura è una vittima. L'ARPA è a Incirano nella vecchia Gargantini...perché non andiamo là a chiedere le dimissioni dei tecnici che si sono mostrati tanto sensibili all'ambiente dopo che a suo tempo, se ricordo bene, avevano dato l'ok anche all'Eureco?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria ardenghi il 19/12/13 alle 12:23 via WEB
non è vero che non hanno mai emesso fumi io vado a fare la spesa alla coop di cormano e passo a fianco di quella fabbrica prima hanno modificato l'entrata poi via vai di camion poi il 29.11 ho visto fumo bianco (ho controllato la data sullo scontrino)ha pensato che fosse vapore acqueo poi il gg11.12 idem ho pensato bene attività produttiva posti di lavoro .Passo nelle ore centrali del gg e altri come mè avrannovisto
(Rispondi)
 
goa2008
goa2008 il 20/12/13 alle 07:53 via WEB
No scusate, ma non posso leggere certi commenti...secondo il ragionamento di Gianni Rubagotti dovremmo dare un encomio anche a Merlino per aver prodotto occupazione con la sua meravigliosa attività...l'imprenditore vittima?? chiediamo le dimissioni dei tecnici?? ma sicuri che stiamo parlando di gente "solo" incompetente?? e con i tecnici tutti coloro che stanno parlando a vanvera in questi giorni o peggio che non stanno parlando affatto?? Vedi il garante in primis della salute pubblica? E tutti i nostri rappresentanti sul territorio?? La lingua italiana prevede aggettivi precisi, dovremmo cominciare ad utilizzarli. Mi dispiace, io non ci sto. Maura Vincenzi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963