Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« URNA DI DON BOSCO ARRIVA...CONTRIBUTO DELLA LISTA C... »

LA NUOVA SINISTRA PADERNESE INVITA ALL'ASSEMBLEA DEL 4 FEBBRAIO

Post n°5181 pubblicato il 29 Gennaio 2014 da Giuranna
 

Ricevo da Carlo Arcari (blogger, ex PD e promotore della Lista Civica Sinistra per Paderno Dugnano) il seguente comunicato stampa:

 


 

Paderno Dugnano: un bene comune
che ha bisogno della sinistra

Martedì, 4 febbraio 2014 - Sala Consiliare del Comune, ore 21

Paderno Dugnano ha bisogno della sinistra. Per rimettersi in marcia, ricominciare a crescere e sviluppare le sue tante potenzialità frustrate da cinque anni di giunta di destra.

La sinistra padernese crede nei giovani sui quali vuole investire risorse e speranze. Punta pertanto sulla cultura e le infrastrutture culturali che saranno le fabbriche del futuro.

La sinistra si batte per la valorizzazione dell'ambiente e per far nascere nuove imprese e nuova occupazione.

La sinistra vuole meno tasse e più eque. Un'amministrazione meno costosa, con meno assessori e meno dirigenti, meno burocratica, perché valorizza e fa crescere le competenze del personale

La sinistra crede nell’edilizia sociale: case a prezzi accessibili. La sinistra crede nei cittadini e vuole aiutarli a sviluppare le loro capacità. Propone un aiuto a chi ha perso il posto di lavoro anche con forme di micro-credito.

La sinistra si batte contro la chiusura di attività produttive e punta sulle imprese dinamiche che tendono a dar vita a mini distretti industriali e hanno bisogno di sostegno per sviluppare i loro progetti.

La sinistra crede in un bilancio discusso e deciso nei Quartieri, quale principale strumento di integrazione della città divisa, da unire nell'iniziativa comune.

La sinistra sostiene il volontariato, l'associazionismo produttivo, la solidarietà. Crede nella partecipazione per risolvere insieme i problemi della città: sicurezza, difesa dell'ambiente, difesa del territorio.

Queste sono le linee guida del nostro programma che vogliamo discutere con tutti i padernesi all'assemblea pubblica durante la quale verrà lanciata la proposta di costituzione della Lista Civica "Sinistra per Paderno Dugnano".

Vieni anche tu all'assemblea a proporre le tue idee. Vieni a candidarti insieme a noi per governare la nostra città.

info: sinistraperpadernodugnano@gmail.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 30/01/14 alle 09:07 via WEB
Dai Giuranna, nuova sinistra? A parte Cerioni che è comunque consigliere comunale uscente ed ex dirigente a livello regionale dell'IDV, Zago che mi sembra faccia politica da decenni abbiamo Anelli e Arcari che hanno capelli bianchi perfino più dei miei e fanno politica anche loro da una vita. Se parliamo di novità anagrafica (e non solo) dobbiamo guardare ancora a destra per vedere cosa è rimasto della gioventù alparoniana e soprattutto al movimento 5 stelle.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo arcari il 30/01/14 alle 14:29 via WEB
L'elemento di novità dell'iniziativa di "Sinistra per Paderno Dugnano" è il tentativo di dar vita a un soggetto politico che non è espressione dei partiti ai quali i fondatori facevano o fanno riferimento, ma si presenta come un superamento degli accordi elettorali del passato. Non un cartello di sigle, ma l'unione di persone conosciute per il loro impegno in politica e la loro attività a favore della città, che condividono una piattaforma di idee e di programmi, molti dei quali nuovi, e le propongono alla città. Per me questo è un fatto nuovo, un approccio nuovo, che allude a un modo nuovo di far politica.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 31/01/14 alle 09:35 via WEB
Verrò il 4 sera in consiglio comunale per conoscere le nuove idee e programmi della vostra lista. Spero che riguardino battaglie vinte a Milano e qui appena iniziate come la casa dei diritti e il registro delle unioni civili.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963