Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« INSIEME PER CAMBIARE: NE...VIDEO ASSEMBLEA RHO-MONZA »

RHO-MONZA, AFFOLLATISSIMA ASSEMBLEA IN AULA CONSILIARE

Post n°5776 pubblicato il 25 Luglio 2014 da Giuranna
 

Aula Consiliare stracolma di cittadini ed esponenti del CCIRM. Presenti numerosi consiglieri comunali di opposizione e di maggioranza (brillava per l'assenza la Lega Nord che in campagna elettorale si è vergognosamente attribuita il merito di aver fermato la Rho-Monza). Per l'Amministrazione Comunale l'Assessore Tonello ha svolto il ruolo di moderatore/conduttore, mentre il Sindaco è rimasto un po' defilato (in un angolo, seminascosto  dietro il monitor di un computer). Per gli Enti erano rappresentati Serravalle, Regione Lombardia e il Provveditorato Opere Pubbliche. In sala anche l'ex consigliere provinciale Massimo Gatti, che negli anni ha seguito con assiduità la vicenda Rho-Monza e che ha fatto l'intervento politico-istituzionale più applaudito.

Quanto è emerso dall'assemblea è motivo di preoccupazione, come del resto era previsto.

Sul piano dell'azione è stata una partita a tre, anzi a due: da una parte i cittadini e gli esponenti dell'opposizione consiliare che sono stati determinati e competenti nel porre domande e nell'offrire contributi di riflessione; sull'altro fronte Serravalle, Regione Lombardia e Provveditorato hanno cercato di portare spiegazioni e rassicurazioni ma, pressati dagli interventi, hanno dovuto riconoscere che il progetto in esecuzione, il famoso "Piano B", non è depositato da nessuna parte, dunque di fatto non esiste; palesemente ai margini del confronto l'Amministrazione Comunale.

In teoria spettava al Sindaco e all'Assessore incalzare gli Enti, condurre l'azione di pressing e difendere le ragioni della città..., invece gli esponenti della Giunta sono rimasti per tutto il tempo a bordo campo: Tonello nel ruolo di presentatore della serata con l'incarico di passare il microfono, Alparone in visibile difficoltà e il drappello di consiglieri comunali di centrodestra seduti in silenzio nei banchi della maggioranza nel ruolo di spettatori insieme al neoeletto presidente del Consiglio Comunale Umberto Torraca. L'unico intervento è stato fatto dal consigliere Boatto (lista civica Paderno Dugnano Cresce), che ha posto alcune domande pertinenti.

A metà giornata pubblicherò i filmati che ho registrato per documentare questa importante assemblea.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maria Grazia Colnago il 25/07/14 alle 12:44 via WEB
Visto quello che sta succedendo proprio in questo momento (per chi non lo sapesse ancora stanno tagliando TUTTI gli alberi della Collinetta) l'atteggiamento "defilato" dei nostri amministratori mi pare un po'... sospetto! M. Grazia Colnago
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franca il 25/07/14 alle 13:48 via WEB
Tonello ha fatto la velina ieri sera e ha preso le sue non è nemmeno capace di fare il presentatore. La cosa più antipatica che queste persone erano state mandate per fare i materassi potevi dire di tutto di piu e le risposte non sono mai arrivate poi la persona davanti al sindaco mi pare si chiamasse Colombo, con guardava mai davanti alla gente ma aveva sempre lo sguardo alla sinistra... Comunque brutta serata perchè alla fine fanno e faranno quello che vogliono come degli schiacciasassi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963