Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« TRAGEDIA IN STAZIONE A PADERNOPALAZZOLO, FUGA DI GAS (... »

SEL: FARE COALIZIONE

Post n°5811 pubblicato il 08 Agosto 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo da Maurizo Cerioni il seguente comunicato stampa di SEL Paderno Dugnano:

COMUNICATO STAMPA

SEL Paderno Dugnano pone  particolare attenzione all'avvio di un percorso che ridia vigore alla coalizione di Centro-Sinistra e ritiene basilare che ciò venga fatto adesso che mancano cinque anni alle prossime elezioni amministrative.

A maggior ragione la coalizione di Centro-Sinistra Padernese ha forti motivazioni per lavorare insieme in vista della costituzione di una lista unitaria di tutto il Centro-Sinistra alle elezioni per il consiglio della Città Metropolitana del prossimo 28 settembre.

Lavorare all'opposizione, dentro e fuori il Consiglio Comunale, per prepararsi al governo della Città: fare coalizione significa anche questo!

Per essere coalizione  è necessario che tutti i soggetti che ne facciano parte, siano essi partiti o liste civiche, si scrollino di dosso caratteristiche di ‘autosufficienza’ e si dotino invece di quella sana umiltà che consenta di tornare a dialogare con il territorio e confrontarsi con la cittadinanza attiva, favorendone forme di coinvolgimento e partecipazione.

Paderno Dugnano nei prossimi anni rischia di vedere il proprio territorio notevolmente modificato da opere che avranno un forte impatto ambientale, Rho - Monza e Vasche di Laminazione del fiume Seveso a Palazzolo, che potrebbero mettere a serio rischio le condizioni di salute e sicurezza dei nostri concittadini. Questi temi, come altri meno urgenti, meritano di avere risposte forti, progressiste che tutelino l'ambiente e le condizioni di vita dei cittadini e per far ciò è necessario che si arrivi a quelle risposte attraverso un'analisi approfondita fatta dalla coalizione.

Per questi motivi il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Paderno Dugnano (partito che è stato parte integrante della Lista civica SxPD) si sente parte attiva e propositiva della coalizione di Centro-Sinistra ed in quanto tale vuole spendere le proprie energie per spostare "più a sinistra" il baricentro delle future politiche della coalizione.

Nel contempo SEL intende promuovere tutte le iniziative atte a concretizzare i temi dei diritti civili ( sul quale siamo già sul territorio quali promotori, insieme ad esponenti del PD e Radicali, di una raccolta firme in vista di un’ assemblea pubblica sul tema ), della legalità, della salute e del lavoro.

Circolo SEL Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniela Caputo il 08/08/14 alle 00:51 via WEB
Ciao Maurizio, come già comunicatoti in altre occasioni, nelle quali abbiamo avuto modo di confrontarci, sono a rinnovarti la mia piena e più ampia disponibilità nell’essere quell’elemento di trait d’union nel contesto politico-sociale padernese. Per tanto, ogni qual volta lo riterrai opportuno, necessario e di interesse generale, non indugiare, anzi, ricordati che la “porta di casa mia” è sempre aperta al dialogo e all’aiuto reciproco. Anch’io come te, sono sempre più convinta che vi sia necessità di una collaborazione, anche se piccole diversità ci possono disunire, al fine di rendere il migliore dei servizi al cittadino, al non cittadino, e alla città di Paderno tutta. Ti saluto e ti auguro Buone vacanze con il pensiero di James Freeman Clarke (eccellente scrittore americano): “Un politico guarda alle prossime elezioni; uno statista guarda alla prossima generazione. Un politico pensa al successo del suo partito; lo statista a quello del suo Paese.” E il Ns paese ha bisogno di tanto impegno. Keep in touch!!! 08.08.2014 Daniela Caputo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963