Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« 'NDRANGHETA IN LOMBARDIAPADERNO, LA VOCE DI MASS... »

CONSIGLIO REGIONALE IN TOUR A PADERNO

Post n°6974 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da Giuranna
 

Ieri pomeriggio ho partecipato, come consigliere comunale di opposizione, al curioso "tour" del Consiglio Regionale a Paderno Dugnano. L'iniziativa delle 100 tappe in Lombardia aveva visto altri appuntamenti durante la giornata. Ne riferiscono ampiamente Il Giorno (in edicola) e, online, NordMilano24.it e Lo Specchio di Sesto San Giovanni.

La delegazione era guidata dal presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo (NCD), dalla vicepresidente Sara Valmaggi (PD) e dalla consigliera Silvana Carcano (M5S) che, da padernese, ha contribuito alla definizione del programma.

A Paderno Dugnano erano previste due tappe: alla chiesetta del Pilastrello e al Parco della pace (via San Martino, a Palazzolo), dove in passato sono stati piantati quattro alberi in memoria delle vittime dell'incidente Eureco (avvenuto il 4 novembre 2010).

Nei pressi dell'antica chiesetta che si affaccia sulla Comasina attendevano la delegazione del Consiglio Regionale Luciano Bissoli e gli altri membri della Compagnia del Pilastrello, che da alcuni anni si prendono cura del luogo. Presenti inoltre il Sindaco Alparone, il Presidente del Consiglio Comunale Torraca, i consiglieri Maestri (PD), Boatto (Paderno D. Cresce), Abbati (M5S), Giuranna (IXC), il nuovo parroco di Palazzolo don Paolo Stefanazzi, il coadiutore in partenza don Samuele Pinna, un gruppo di cittadini legati al CCIRM, Carabinieri e Polizia Locale.

Il più efficace è stato senza dubbio Luciano Bissoli, che ha illustrato la storia della chiesetta del Pilastrello, ha punzecchiato il Sindaco domandandogli più impegno per il progetto (a costo zero per l'Amministrazione!) che da molto tempo attende l'OK del Comune e, infine, ha chiesto - con invidiabile faccia tosta - di lasciare un contributo nella cassetta delle offerte ("banconote di carta, no monetine").

Terminata la visita al Pilastrello, i cittadini del CCIRM hanno posto alcune domande al Presidente del Consiglio Regionale sulla triste vicenda "Rho-Monza" (il consigliere Abbati ha filmato il dialogo tra Raffaele Cattaneo e Pino Calvano).

 


Tappa successiva a Palazzolo presso il Parco della pace, dove è stata deposta una corona di fiori in ricordo delle vittime del rogo Eureco. Erano presenti i familiari delle vittime e i sopravvissuti (tre dei quali ancora senza lavoro), oltre agli esponenti del Comitato di sostegno. Don Paolo ha recitato una preghiera e si  fermato anche oltre il termine della cerimonia per ascoltare il racconto di quel terribile giorno di cinque anni fa. Il Presidente Cattaneo e gli altri consiglieri regionali hanno ascoltato brevemente i superstiti e i familiari delle vittime, invitandoli ad un incontro in Regione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963