Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« ANCHE TONELLO AL VERTICE...SICUREZZA IN CITTA'? E ... »

NOI STIAMO DALLA PARTE DELLE DONNE DI COLONIA

Post n°7219 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da Giuranna
 

 

Da Daniela Camorali, coordinatrice del Circolo SEL di Paderno Dugnano, ricevo il seguente comunicato sulle gravissime notizie di violenza sulle donne a Colonia.



Pensando alle donne di Colonia

Uomini. Maschi di probabili origini nordafricane o arabe. Ma anche occidentali, ubriachi, armati di coltelli, che aggrediscono nella notte di Capodanno tutte le donne che incontrano. Alcune le vanno a cercare nelle discoteche.

Picchiate ferite, derubate, stuprate. E’ successo a Colonia, Amburgo, Stoccarda. Il via al taharrush gamea sembra essere partito via web e destinato a tutta Europa. Colpire la donna occidentale.

Non è facile esprimere tutto l’orrore, la rabbia e la preoccupazione che suscitano una “aggressione sessuale su larga scala”, un “reato di dimensioni completamente nuove”. Come del resto non è difficile che la mente vada a quel 35% di donne in tutto il mondo che secondo le Nazioni Unite hanno subito violenze fisiche e/o sessuali da compagni, partner o sconosciuti di sesso maschile.

Ma una cosa ci sia chiara: che le violenze sulle donne non siano strumentalizzate a scopi politici e sociali. Che nessuna donna umiliata e ferita sia “usata” da quanti vogliano che i diritti e la libertà conquistata possano essere cancellati da un clima di terrore, paura, intolleranza, repressione e sessismo (ma si…”allunghiamo gli orli delle gonne…!”. Le donne non devono essere “messe a posto”! Le donne vanno bene così e non dimentichiamoci che il corpo aggredito è stato il loro. Il nostro.

Gli attacchi alla laicità di una cultura non ci devono fermare sulla strada dei diritti e del progresso. Il 2015 è iniziato con Charlie Hebdo, poi Parigi e poi Colonia. Attacchi alla libertà di espressione, alla libertà di aggregazione e relazione. Colonia aggiunge qualcosa, le libertà di genere, i rapporti di genere, dentro e fuori le varie culture.

Le aggressioni di Colonia hanno ancora molti interrogativi, mandanti, esecutori, responsabilità, ma una cosa è certa, vogliamo continuare a pensare che possiamo camminare per strada, andare a divertirci, creare relazioni, amare, lavorare, studiare, fare sport, politica e tutto il resto, senza essere aggredite o viste come oggetti sessuali.

Noi stiamo dalla parte delle donne di Colonia.
Noi stiamo dalla parte delle donne.

 

Le donne del Circolo Sel Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963