Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« IMPELLENTE NECESSITA' D...CROSS PER TUTTI: EUROATL... »

CENTROSINISTRA IN EVOLUZIONE

Post n°8323 pubblicato il 12 Marzo 2017 da Giuranna
 

 

Dopo l'estenuante campagna referendaria, dopo l'esito della consultazione popolare del 4 dicembre e ciò che ne è seguito, il centrosinistra sta vivendo una difficile fase di ridefinizione dagli esiti non scontati.

A livello locale l'on. Ezio Casati si è schierato con Matteo Renzi e invita a seguire l'assemblea Lingotto '17. Con lui la segretaria cittadina del PD Paola Cattin, Antonella Caniato, Eugenio Marelli, Michela Scorta.

RETTIFICA: Il consigliere comunale Eugenio Marelli, pur risultando tra i firmatari del documento che ho linkato qui sopra e che ho trovato sul sito ADM "Tradizione e innovazione del riformismo milanese con Matteo Renzi segretario", comunica di non poter votare alle primarie del Partito Democratico in quanto iscritto al PSI.

L'on. Eleonora Cimbro ha scelto invece di uscire dal PD per aderire al gruppo parlamentare “Articolo 1 – Movimento democratico e progressista”.

Altri posizionamenti si leggono sul Cittadino (11 marzo): Pd a congresso, nasce il comitato Monza e Brianza per Orlando. Nasce il comitato Monza e Brianza per Orlando in vista del congresso nazionale del Pd: ne fanno parte anche i vimercatesi Enrico Brambilla, Paolo Brambilla, Mariasole Mascia e la novese Irene Zappalà.

Sorpresa a Milano, come riferisce il Corriere della Sera (9 marzo): Verso il congresso del partito. Effetto primarie nel Pd: Orlando supera Renzi in Consiglio comunale. I «delusi» scelgono il ministro. soltanto otto voti per l’ex premier

Il vicepresidente del Consiglio Comunale di Paderno Efrem Maestri ha firmato il documento dei giovani: Uniti per Andrea Orlando

Su Twitter PadernoxOrlando segnala l'appuntamento di lunedì 13 marzo a Milano per la presentazione della mozione Orlando.



 

Il blog Qui Paderno Dugnano, che fa riferimento a Gianfranco Massetti, dà visibilità alla nascita di Campo Progressista (Pisapia) e all'appuntamento di Cinisello il prossimo 13 marzo



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
DOMENICO il 12/03/17 alle 11:35 via WEB
Caro Giovanni, il titolo del tuo post può dare credito che il <centrosinistra in evoluzione>sia l'evoluzione delle esperienze del passato. Con il vocabolo centrosinistra si sono indicate ere politiche del tutto differenti. Il centrosinistra del 1964 è altra cosa dal centrosinistra 2015. L'odierna versione 2017 è altro ancora. Credo utile per tutti un linguaggio che non dia credito, a nessuno, ad innumerevoli interpretazioni e oggi di moda "interpretazioni autentiche". Saluti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio Luciani il 13/03/17 alle 18:47 via WEB
Ciao Giuranna, leggo che a livello locale Marelli Eugenio quale rappresentante socialista nel PD si è schierato con Renzi, fermo restando la sua libera scelta, io come segretario del PSI, non condivido la sua posizione. Sopratutto facendo parte del P.S.I. non voto per il segretario di un'altro partito
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 14/03/17 alle 10:33 via WEB
Caro Luciani, ho appena ricevuto telefonata da Marelli che ha comunicato di non poter votare alle primarie del PD in quanto iscritto ad altro partito. Ho prontamente inserito nel post la rettifica. Resta il fatto che il documento online dell'8 marzo 2017 da cui ho tratto l'informazione riporta la firma del consigliere Marelli tra i sostenitori di Renzi alle prossime primarie. Evidentemente è un errore. Cordialmente, GG
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963