Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« LUNEDI' 18: CONSIGLIO 1...MERCOLEDI' 20 AL VILLAG... »

CARO-MENSA: IN ARRIVO ALTRE CRITICHE, L'ASSESSORE RUZZON SPIEGA

Post n°461 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da Giuranna
 

Un altro cittadino, il sig. Pietro Occhiuto, ha inviato ieri al Sindaco e per conoscenza ai capigruppo consiliari una lettera di protesta circa gli aumenti delle tariffe della mensa.

Per rispondere alle critiche sollevate in questi  ultimi giorni l'Assessore al Bilancio Katia Ruzzon si affida oggi al blog Paderno 7.0 on air, dove si può leggere la sua ampia e dettagliata spiegazione ai cittadini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/10 alle 16:27 via WEB
Le mani nel piatto. Di solito si guardano le cose migliori che fanno gli altri per poi poterle proporre anche a casa propria, spesso invece si fa il contrario per giustificare scelte impopolari e sbagliate: si guarda all’Europa per l’età pensionabile ma non per gli stipendi e i servizi. A Paderno Dugnano si scelgono alcuni comuni per giustificare l’aumento delle tariffe omettendo però l’insieme di quello che avviene nel nostro circondario. Leggo con stupore la risposta che l’Assessore Ruzzon dà ai genitori che protestano per l’aumento delle tariffe su un blog locale, stupore per il tono oltre che per i contenuti: stupore poiché da l’impressione di uno che sa le cose e ha le idee chiare, infatti, afferma che è da dieci anni che non si toccano le tariffe delle mense. Vero! E’ stata una scelta fatta dalla precedente Amministrazione in modo consapevole proprio per non gravare ulteriormente sul bilancio delle famiglie così falcidiato negli ultimi anni dalla crisi. Il Diritto allo Studio si difende anche in questo modo! Mi sono chiesto, vista la sua determinazione nell’argomentare l’aumento, perché non lo ha mai sostenuto nei precedenti Consigli Comunali? Magari proponendo emendamenti al Bilancio? Guardando i verbali degli ultimi anni mi accorgo che in occasione dell’approvazione dell’ultimo Bilancio di previsione della precedente Giunta, non solo non c’erano emendamenti ma, il futuro Assessore era anche assente (come in moltissime altre occasioni). Ho ritrovato invece una dichiarazione dell’allora capogruppo di Forza Italia che diceva testualmente: ”.le tariffe a domanda individuale si pagano in funzione del reddito”, e infine parlando di risorse” Non si può chiedere niente ai cittadini perché fanno fatica ad arrivare a fine mese okay!”. Ora ci dovrebbero spiegare perché hanno fatto scelte completamente diverse, non solo ma, gli aumenti maggiori sono accollati a chi guadagna di meno: chi era in terza fascia avrà un aumento di 33€ al mese e chi era in quella massima di 22€ che, moltiplicati per i mesi di scuola sono un bel carico per le famiglie. “L’amaro compito”, come dice l’Assessore, non è certo spettato alla Giunta ma ai genitori che certamente non si vedono portar via i soldi dalle tasche ma si vedono in ogni caso mettere “le mani nel piatto”. Ernesto Cairoli
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963