Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PERCHE' NO ALL'INCENERITOREBALDASSARRE SI DIMETTE (... »

MARTEDI' 16: IN CONSIGLIO COMUNALE SI PARLERA' DI INCENERITORE?

Post n°518 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da Giuranna
 

C'è grande attesa nei confronti del prossimo Consiglio Comunale che si terrà martedì 16 febbraio alle 20.30. Per quanto ne so, molti cittadini (di Paderno ed extra) accorreranno in Aula Consiliare per avere qualche chiarimento sul progetto Inceneritore.

Dubito però che l'argomento verrà affrontato come si conviene.

La questione non è all'ordine del giorno (su questo tema ci sono solo due interrogazioni presentate da IDV e PD, alle quali presumibimente sarà data una risposta senza aprire il dibattito). 

Forse la risposta più concreta al problema sarà la volontà dei cittadini di costituire un Comitato per scongiurare ciò che è peggio per tutti. La richiesta è semplice: all'Amministrazione di Paderno Dugnano chiediamo di pronunciare  un chiaro No ALL'INCENERITORE di via Beccaria (area ex Tonolli).

 

 

Per avere gli ultimi aggiornamenti sull'Inceneritore consulta il Gruppo Facebook Inceneritore al Villaggio Ambrosiano? No grazie! (la pagina è consultabile anche se non si è iscritti a Facebook).

Per avere un'idea di quello che potrebbe succedere a Paderno Dugnano nei prossimi mesi scarica dal sito SILVIA (Sistema Informativo Lombardo per la Valutazione di Impatto Ambientale) la Sintesi non tecnica dell'Istanza di Valutazione Impatto Ambientale (file pdf, 4 MB).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/10 alle 08:28 via WEB
Hai fatto benissimo Giovanni ad indicare il link da cui scaricare quel documento. Fra le tante cose contenute (ed inesatte, come al solito in questi documenti che non sono mai imparziali, ma vorrebbero solo dare un fondamento 'scientifico' a chi ha in animo di costruire quell'emerita boiata di inceneritore) c'è la terrificante lista dei 'prodotti' che saranno smaltibili nel nuovo impianto. Ci sono sostanze che andrebbero bruciate in mezzo al deserto del Sahara, se non si volesse, davvero, arrecare danno agli uomini. Invece questi qua vorrebbero tranquillamente bruciarle in mezzo alla città. Di più: occhio alle affermazioni sulle temperature, per esempio, perchè per non avere diossina in giro la temperatura MEDIA deve essere superiore ai 1150 °C, non la temperatura MASSIMA di picco. Con i giri di parole, ci fregano. (A riguardo ci sono interessanti recensioni sull'impianto di Brescia...). In più, significative sono le prese in giro con l'utilizzo delle percentuali, invece delle quantità assolute. Per esempio: se leggi che un certo inquinante aumenterà del 1.6%, non ti allarmi come se leggessi che in aria troverai in più centinaia o migliaia di TONNELLATE di nuovi veleni. L'idea di 'migliaia di tonnellate' è immediatamente un segnale di allarme per chiunque legge; scrivere, invece, che la percentuale è +1,6% passa quasi inosservato. Poi avete visto tutti l'area di ricaduta degli inquinanti, suddivisa per mesi estivi (investirà tutta la parte Nord di Paderno Dugnano) ed invernale (si sposta verso sud, Cusano Milanino compresa). Infine, un'altra 'inesattezza' è quella dei dati di traffico stradale, dove si riportano riferimenti a flussi veicolari che sono datati: per la Rho-Monza si usa un dato del 1994 ad esempio!!! Siccome per prendere una fregatura basta un attimo, stiamo tutti molto ben informati e sospettosi. La vera autorità affonda le sue radici nella conoscenza. Se stiamo informati possiamo controbattere ai burocrati. E batterli.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963