Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« IL COMITATO NO.I SUL QUO..."H2ORO" STASERA A LIMBIA... »

CONFERENZA DEI SERVIZI: L'AUTOTUTELA NON E' STATA DECISIVA

Post n°576 pubblicato il 12 Marzo 2010 da Giuranna
 

 

Ringrazio Giovanni Bergamini di Novate per la foto del presidio di martedì 9 davanti alla sede dell'ARPA a Milano. Al momento dello scatto non sapevamo ancora se ci avrebbero fatti entrare alla Conferenza dei servizi.

Ripenso alle recenti manifestazioni, ai comunicati del tutto fuorvianti diffusi dal Sindaco, alla buona fede della gente che si lascia convincere dalle sue dichiarazioni a mezzo stampa e non si chiede perché la Giunta abbia finora evitato di dichiararsi contraria all'inceneritore con chiari atti amministrativi.

La gente purtroppo è credulona, si fida anche quando farebbe meglio a mostrare maggiore attenzione. Alparone e Bogani dicono che al centro della Conferenza dei servizi c'è stato il procedimento di autotutela messo in atto dalla Giunta (vera "mossa vincente" che ha permesso di neutralizzare l'Inceneritore) e molti si lasciano infinocchiare...

Vi assicuro (e chi c'era può testimoniarlo): la questione dell'autotutela  adottata dal Comune di Paderno non ha avuto un ruolo preponderante durante la Conferenza, né tanto meno decisivo.

Quella mattina ho preso sei pagine di appunti e ho sotto gli occhi la "cronistoria" della seduta, quasi minuto per minuto.

Prima che prendesse la parola l'architetto Franca Rossetti (va detto che il vicesindaco Bogani  ha fatto praticamente scena muta) il presidente dottor Puglisi (Direzione centrale risorse ambientali della Provincia di Milano) aveva già mosso alcuni rilievi critici sottolineando che la questione della bonifica dell'area sarà "un aspetto che inciderà fortemente".

Quando la signora Rossetti ha richiamato il procedimento di autotutela, il dottor Puglisi le ha chiesto se il titolo edilizio fosse relativo ad un progetto di inceneritore. La risposta della Dirigente del Comune di Paderno è stata chiarissima: "Il progetto prevedeva un capannone, non un inceneritore". Sentendo queste parole, il vicesindaco Bogani non ha fiatato.

Evviva la sincerità!

E meno male che in quella sala erano presenti anche i rappresentanti dei Comitati, altrimenti questa dichiarazione così importante sarebbe rimasta chiusa dentro le quattro mura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/10 alle 13:30 via WEB
Mi auguro che quanto sta succedendo in questo periodo faccia diventare sempre più urgente e necessario ciò che chiediamo da mesi: che tutti i consigli comunali di Paderno dugnano siano ripresi in diretta streaming (che non consentono manipolazioni come il sig. Papaleo mi ha accusato di poter fare) e che offrono il servizio ai cittadini di poter disporre sempre e in ogni casa la verità sulle decisioni che incidono sulla vita nostra di tutti i giorni. Io ho già chiesto più volte al Sindaco la richiesta di fare queste riprese gratuitamente ma continuano a negarmi questa possibilità. Le vicende dell'inceneritore mi chiariscono sui perchè: si vuole travisare la verità raccontando fesserie ai cittadini che, senza controprova, non hanno altro da fare che continuare ad essere creduloni e a vivere in uno stato comatoso di ignoranza (= non conoscenza) Questa Casta di politici ci giostrano come marionette perchè governano l'informazione anzi la disinformazione. Aumentare il nostro livello di informazione ci consente di conoscere sempre più dettagli sulla verità, e quando si conosce la verità si decide di conseguenza e quando si decide con cognizione di causa si fa scricchiolare il potere di questi politici. Silvana Carcano.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 12/03/10 alle 13:37 via WEB
Non condivido il giudizio che fa di ogni erba un fascio. Anche in politica ci sono persone valide, altre meno, altre che mostrano comportamenti discutibili, negativi, pericolosi, ecc... Non mi piace mettere tutti sullo stesso piano. GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/10 alle 13:36 via WEB
Ripeto quello già detto in altri blog: Quello che mi dà più fastidio è che a noi cittadini dicono una cosa (che è stata la precedente amministrazione a dare l'ok sull'inceneritore), poi, "a porte chiuse" con altri Enti, affermano nero su bianco esattamente il contrario (che il precedente titolo abilitativo non prevedeva l'inceneritore ma solo capannoni). Fortunatamente le porte non erano totalmente chiuse, e il verbale è pubblico, grazie ai blog. Sono dunque fortemente disillusa e arrabbiata con questa amministrazione, che ci prende bellamente in giro. Non solo, non è neanche capace di farlo. Sono certa che è un modo sporco per far passare l'inceneritore, spero che i cittadini aprano gli occhi sul loro atteggiamento arrogante e meschino. Alla luce di questo verbale ufficiale della provincia, sottoscritto da tutti i partecipanti, ri-leggere il "comunicato stampa" del Sindaco mi conferma ulteriormente questa convinzione. Ps: grazie al Comitato dei cittadini per l'impegno e la perseveranza nel mostrare ai cittadini la documentazione e la realtà delle cose. Lulù
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963