Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PAROLE DALL'ALTRO MONDO...PROPOSTE ESTIVE PER GIOV... »

PADERNO DUGNANO: "BELLA CIAO" CENSURATA?

Post n°618 pubblicato il 06 Aprile 2010 da Giuranna
 

 

L'ho letto sul blog Padernoforum: il prossimo 25 aprile la banda musicale S.Cecilia di Palazzolo (facente funzioni di banda comunale) non dovrà suonare "Bella ciao".

Leggi la notizia.

Stento a crederci, ma posso capire che i fascisti non amino questa canzone di liberazione!

Mi stupiscono però i non fascisti che sono nella coalizione di centrodestra. Sicuramente non saranno d'accordo con questa censura... Faranno o diranno qualcosa per salvare la faccia... O no?

Per ogni evenienza in vista del 25 aprile i cittadini ripassino a memoria il testo e la musica di Bella ciao per sopperire ad eventuali "dimenticanze" istituzionali.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/10 alle 10:58 via WEB
Avere paura di una canzone è proprio da piccoli, non trovo un altra parola per definirli. QUESTI sono LUPI(mi spiace per i lupi che sono più sinceri) travestiti da agnelli, chi avesse bisogno del testo di Bella ciao si possono fare fotocopie e distribuirle e impariamola così la canteremo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/10 alle 13:50 via WEB
Credete sul serio che, da persona intelligente quale è, Marco Alparone si metterebbe a spulciare la track list della banda e a censurare una canzone? 'Ma mi faccia il piacere' diceva Totò. Stiamo forse esagerando in dietrologia e sindrome da complotto. Sarebbe meglio ricominciare a pensare a idee programmi. un saluto, Luca Frigerio
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 06/04/10 alle 15:07 via WEB
Credo anch'io che una persona intelligente e seria non fa queste cose... Ma se la Banda S.Cecilia ha avuto questa indicazione, qualcuno gliel'avrà pur data. Chi è stato? E' possibile approfondire la questione e, nel caso, dare contrordini alla Banda? GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/10 alle 00:00 via WEB
Sono convintissimo anche io che un sindaco non abbia ne il tempo, ne la voglia ne la stupidità di mettersi a vagliare i titoli dei pezzi che la banda suonerà nelle varie occasioni. Ne è prova la risposta che ha fornito alla lettera che gli ha inviato un componente della banda e che sembra aver scandalizzato molti. Alcune cose come da sempre avviene vengono sicuramente delegate ed è questo che mi preoccupa. Da numerose manifestazioni sembra infatti che nell'organico della giunta militi qualche tirapiedi incompetente e frustrato che non trova di meglio che censurare l'uso degli stemmi comunali e perchè no...anche i titoli dei pezzi suonati dalla banda comunale. Forse qui servirebbe veramente un intervento di Alparone, perchè uno dei componenti della sua banda sta stonando da tempo e gli sta creando più casini che benefici. Massimo Negrisoli
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/10 alle 09:59 via WEB
Se Alparone conferma di essere persona intelligente, come ho sempre conosciuto prima della sua elezione a Sindaco, non può far altro che riprendere chi ha dato questo ‘ordine’ e far suonare il 25 aprile ‘Bella ciao’. Questa canzone deve essere considerata per quello che veramente è: l’inno della resistenza partigiana, e non può essere demonizzata solo perché qualcuno l’ha cantata in qualche trasmissione televisiva non gradita al nostro premier. giorgio r.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/10 alle 09:10 via WEB
Invito tutti a leggere sul blog Paderno 7.0 on air l'intervento del Consigliere Comunale del PD Pietro Boggia cha fa decisamente chiarezza sulla vicenda. Carola
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/10 alle 15:11 via WEB
Anch'io ritengo che il sindaco Alparone sia una persona intelligente. Per questo mi aspettavo una risposta un po' più convincente, tipo: "Si rivolga al signor..., che si occupa di queste cose" Oppure: "Mi informerò sull'accaduto ed eventualmente chiederò di risolvere il problema" O anche "Bella ciao mi fa schifo, si faccia gli affari suoi..." Anche questa poteva essere una risposta. A volte la gente vorrebbe un'assunzione di responsabilità da parte dei politici: avrei accettato anche le motivazioni della scelta. Ho firmato la mia lettera proprio per non passare per un provocatore qualunque... Se avete letto la mia lettera vi renderete conto che sono stato nè offensivo, ne maleducato.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963