Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« NUOVI ASSESSORI: MARTEDI...5 PER MILLE: ECCO I 23 E... »

RHO-MONZA: PRESA LA COLLINA IL CCIRM SCRIVE AL CARDINALE

Post n°735 pubblicato il 17 Maggio 2010 da Giuranna
 

 

Molte le iniziative realizzate dal CCIRM nello scorso fine settimana per dare visibilità alla richiesta di interramento della Rho-Monza.

Sabato pomeriggio c'è stata la "presa della collina" presso la rotonda dell'UNES (foto e cronaca sul blog Padernoforum), domenica censimento dei minori residenti in "zona a rischio autostrada" (domenica mattina sul sagrato della chiesa di Paderno e nel pomeriggio all'oratorio di Cassina Amata dove si svolgeva la Festa dei Popoli).

Infine, il Comitato ha indirizzato una lettera all'Arcivescovo, Card. Tettamanzi, per informare direttamente colui che aveva levato la sua voce perché EXPO 2015 non fosse un evento schiacciato sugli affari.

Di seguito pubblico il comunicato stampa del CCIRM, diffuso ieri.


COMUNICATO STAMPA DEL 16 Maggio 2010


NEL WEEK-END DI INIZIATIVE APPENA TRASCORSO, IL CCIRM RAGGIUNGE ANCHE L’ARCIVESCOVO DI MILANO

Il Comitato dei Cittadini per l'Interramento dellla Rho-Monza (CCIRM), dopo un fine settimana denso di iniziative, annuncia che, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della testata “il Cittadino”, è stata consegnata una lettera ad uno stretto collaboratore del nostro Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi, per mettere al corrente anche lui della nostra situazione. La scelta di informare direttamente sua Eminenza non è stata casuale; infatti sappiamo del suo discorso alla città, fatto nel dicembre 2008, in cui, parlando espressamente di EXPO 2015 e di Milano, egli disse esplicitamente di non pensare a questo evento solo in termini di meri affari economici. Siccome a Paderno Dugnano sta accadendo l’esatto contrario di quanto da lui auspicato, abbiamo ritenuto opportuno farci parte attiva e fargli giungere la nostra denuncia.
Questa è stata la ciliegina sulla torta di iniziative che ci ha visti attivi sabato pomeriggio, portanto molte famiglie di cittadini sulla cima della collinetta ai piedi del ponte a scavalco delle ferrovie FNM, in zona Battisti. L’iniziativa, che in settimana era stata anche sostenuta da alcuni partiti ed associazioni, è stata impreziosita dalla presenza di tre sindaci del recente passato e da due consiglieri del consiglio provinciale milanese, oltre che da alcuni consiglieri comunali. Contrariamente anche a quanto augurato da un giornalista di una locale testata padernese, è mancata l’azione congiunta e concorde di tutte le realtà istituzionali della nostra città. Peccato. Chi c’era, si è visto. Chi non c’era era stato comunque invitato, come sempre facciamo con tutti.
Infine, domenica 16 maggio abbiamo censito oltre cento bimbi sul sagrato della chiesa di Paderno ed al pomeriggio abbiamo presenziato nell’ambito della Festa dei Popoli di Cassina Amata, insieme agli amici dell’Effetto Terra.
Un grazie di cuore a tutti coloro che partecipano alle iniziative il CCIRM lancia e arrivederci alla grande manifestazione cittadina di sabato prossimo, cui noi aderiamo ed invitiamo tutti, ancora una volta, a manifestare insieme a noi il proprio dissenso all’attuale progetto della Rho-Monza che non prevede l’interramento e che, è bene non dimenticarlo dato l’esito della conferenza dei servizi dello scorso 22 aprile, è il peggio del peggio, essendo andata avanti la bozza preliminare peggiore, cioè quella del tracciato del 2007 (proposta di tre anni fa!) che porterà l’autostrada quasi in piazza Falcone e Borsellino se venisse costruita secondo gli intendimenti dell’assessore provinciale ai trasporti, G. De Nicola.
L’assessore De Nicola ha il terrore del tempo che non basta, però, nel contempo, si torna indietro di tre anni. Tre anni sprecati, non certo per colpa dei cittadini. E’ ora, per qualcuno, di iniziare a pensare a brevettare la “macchina del tempo”, piuttosto che pensare “ai viaggi sulla luna”.

Ing. Ferruccio Porati
portavoce del CCIRM
COMITATO CITTADINI PER L’INTERRAMENTO DELLA RHO-MONZA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963