Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« GRANDE MANIFESTAZIONEOGGI E' LA GIORNATA DEL FIGLIO »

MANIFESTAZIONE: SUL BLOG PADERNO 7.0 UN "POST" INACCETTABILE

Post n°754 pubblicato il 23 Maggio 2010 da Giuranna
 

 

Sulla manifestazione di ieri pomeriggio il blog Paderno 7.0 ha pubblicato un "post" di Francesco Rienzo che ritengo inaccettabile.

Con disappunto e dispiacere ho aggiunto questo commento:

Caro Rienzo,

mi dispiace ma questo “post” non è serio e non è rispettoso da tanti punti di vista.

1) La manifestazione non è stata organizzata dai Grillini ma dai Comitati di Cittadini che da mesi stanno lavorando con impegno e fatica e si sentono presi in giro da interpretazioni tanto superficiali.

2) La manifestazione ha visto una partecipazione molto più numerosa: il doppio dei numeri da te indicati!

3) Non capisco che cosa intendi quando scrivi che la manifestazione era “del tutto politicizzata”. Abbiamo invitato tutti, solo che i partiti del centrodestra sembra che non abbiano voglia di riconoscere il lavoro svolto in questi mesi… Mi spieghi perché non sono venuti con decine di bandiere verde-leghista oppure azzurro-PDL?? Perché il nostro sindaco non fa come hanno fatto i sindaci di Opera e dei comuni vicini??? Sono stati loro i primi a mobilitare le loro città per raggiungere uno scopo che è comune? La salute e la qualità dell’ambiente sono infatti un BENE DI TUTTI! Invece a Paderno Dugnano ho l’impressione che la Giunta faccia il “doppio gioco” e non riesco a capire perché

4) Scrivi che la stessa presenza di Grillo è una strumentalizzazione di problemi essenziali… Te lo dico chiaramente: in questo momento delicatissimo c’è bisogno di avere la massima visibilità su temi di grave rischio. Se alla manifestazione fossero venuti non solo Beppe Grillo e i politici del centrosinistra padernese ma anche qualche figura di spicco di PDL o Lega (regionale o nazionale) per dire con chiarezza: NOI SIAMO CON VOI CONTRO L’INCENERITORE e PER L’INTERRAMENTO DELLA RHO-MONZA sarebbe stata una cosa straordinaria!!! Invece silenzio totale.
Il presidente della Provincia Podestà ha detto a due giorni dalle elezioni che a Paderno non sussistono le condizioni per l’Inceneritore ma non ha tradotto questa dichiarazione in atti amministrativi. Perché??! Addirittura non ha ancora risposto alla lettera che i Comitati gli hanno inviato il 13 aprile scorso (per leggerla clicca qui).

5) Nel tuo post scrivi inoltre: “quel che ci preoccupa è chi sta intorno a questi eventi, che finge di presidiare questi temi”. I cittadini che stanno lottando per ottenere l’interramento e contro l’inceneritore meritano rispetto! La Giunta e i suoi fan dovrebbero aggiungere le loro forze per fare fronte comune contro due gravi pericoli per il nostro territorio. Invece non è così. Sulla questione della Rho-Monza la situazione è addirittura tragicomica: non è stato diffuso neanche il comunicato stampa per informare i cittadini che le chiacchiere fatte fino a un mese fa stanno naufragando.

Mi spiace molto…

Invece di leggere queste considerazioni superficiali TI INVITO (E INVITO TUTTI) A LOTTARE CON FORZA CONTRO L’INCENERITORE E PER L’INTERRAMENTO unendo le tue/vostre energie a chi si sta dando da fare da mesi con generosità (sottraendo energie ad altre cose importanti!).

Lavoriamo insieme per difendere la nostra città!

Ciao,
Giovanni Giuranna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/10 alle 11:10 via WEB
Siamo alle solite, quando c'è bisogno di un'azione univoca, forte e coraggiosa, i rappresentanti della giunta comunale non si fanno vedere(seppure invitati) e quando i cittadini cercano di organizzarsi e di coalizzarsi con chiunque decida di sostenere la loro causa per cercare di risolvere il problema (lavoro, scuola, ambiente etc) vengono puntualmente accusati di fare politica o di strumentalizzazione. Niente di nuovo sotto al sole... Alessia
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/10 alle 17:53 via WEB
Giovanni, stimolato dalla tua risposta sono andato a leggere i commenti sul blog di paderno 7. Il mio commento DEFINITIVO su quello squallido blog è: invito tutti a non rispondere con nessun post ad articoli che mi sembrano solo chiacchere da tifoseria becera. Personalmente non andrò più a leggere quel blog in quanto non è uno spazio di confronto democratico . . . . lascerò che i tifosi si parlino addosso da soli e impiegherò il mio tempo ad informarmi o ad alimentare il dibattito in spazi più seri . . . . come il tuo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/10 alle 20:20 via WEB
Anch'io ero alla manifestazione di sabato, senza bandiere, anche se mi sono trovata a camminare sotto le più diverse: molte ricavate da lenzuola da cittadini senza "marchio". Mi è sembrata una camminata serena, non ho sentito slogan violenti o maleducati, come ho letto sul blog Paderno 7 che, anch'io, per curiosità sono andata a vedere. Visto che su la SCOMMESSA ci sono pochi interventi (ma forse più di buon senso) aggiungo il mio. E....da cattolica, mi fa male sentire citare frasi "evangeliche" intrise di odio! Pregherò perchè ci ricordiamo tutti di più che, comunque i testimoni più veri....sono stati dei "perdenti". Gesù si è lasciato crocifiggere.... altro che bandiere!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963