Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« FESTA DEI SANTI PIETRO E...PADERNO & VILLAGGIO: I R... »

RHO-MONZA, STASERA INCONTRO PUBBLICO PER UN'AZIONE LEGALE

Post n°844 pubblicato il 30 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

Sarà presente anche l'avvocato Michela Scorta (PD) alla riunione promossa stasera dal Polo Civico per impugnare legalmente la delibera della Giunta Provinciale.

Leggi il programma della serata.

Per renderti conto dello scempio che verrebbe provocato dalla Rho-Monza "a cielo aperto" scarica la presentazione in power point preparata nei giorni scorsi da un cittadino aderente al CCIRM oppure osserva le immagini qui sotto (dal blog Paderno Dugnano Blogolandia).

 

Situazione attuale della Milano-Meda all'altezza del "Mornati" / Centro pediatrico


Previsione di quello che potrebbe succedere con strada "a cielo aperto"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/10 alle 18:35 via WEB
Io credo che tutte le iniziative in merito al problema della Rho-Monza siano utili e importanti. Quella di questa sera va nella stessa direzione. Penso altresì che una riflessione sulla presenza dell'Amministrazione Comunale, nella figura del ViceSindaco Bogani, all'iniziativa della Lista Civica e non a quelle indette dal CCIRM, sarebbe utile farla. Come mai? Perché il PD partecipa? Risulta, per decisioni assunte sabato scorso, in un incontro indetto unitariamente dal CCIRM e alla presenza del legale che, il problema del ricorso sia stato rinviato. Approfitto dell'occasione per riportare un comunicato, inviato ad un altro Blog(cosa che non mi piace fare di solito) all'indomani di quello del CCIRM apparso nei vari blog. "Prestiamo sempre molta attenzione a tutto ciò che riguarda il problema della Rho-Monza, la lettura dell’ultimo comunicato, pur capendo le motivazioni che lo hanno portato a redigere, ci costringe però a fare delle precisazioni: 1) Interpellati in merito alla raccolta fondi abbiamo non solo subito aderito dichiarando la somma iniziale ma proposto anche che fosse redatto un appello da parte del CCIRM da lanciare a tutte le forze politiche, le associazioni e i cittadini, oltre che a sviluppare una serie d’iniziative (con tutti i soggetti disponibili)per raccogliere i fondi necessari per il ricorso, definendo l’obiettivo da raggiungere in base alle previsioni di spesa, ciò perché riteniamo che non possono essere i singoli cittadini a farsi carico delle spese processuali. Ci auguriamo che si possa proseguire su questa strada se si vuole accompagnare alla battaglia istituzionale anche quella giuridica per impedire all’ecomostro di nascere. 2) A livello locale, dopo vari tentennamenti che conosciamo, grazie soprattutto alle forze d’opposizione (Anelli aveva presentato, interrogazione e OdG sul tema), si è approvato all’unanimità una posizione che chiede l’interramento. 3) In provincia il contributo di Casati e Gatti è stato costante e continuo nella stessa direzione. Chi tergiversa o prende tempo sembra appartenere ad altre formazioni politiche. 4) Finora, per le varie iniziative promosse dal comitato, il sostegno nostro e di altre forze politiche (escluse quelle al governo della città) non è mai venuto meno, la polemica sulle bandiere e i colori è li a testimoniarlo. 5) Tutte le iniziative vanno bene per rendere incisiva l’azione per l’interramento, “il punto, però si può fare invitando tutti i soggetti ad un incontro indetto dal CCIRM e non da altri, solo così si può costruire una lotta unitaria e vincente. La nostra disponibilità e il nostro impegno non verrà meno per sostenere una battaglia che portiamo avanti da tempo, anche quando nei vari incontri ai tavoli regionali e provinciali (Assessore Regionale Cattaneo e Provinciale Matteucci) al solo parlare di interramento venivamo trattati con sufficienza e irrisione." Ernesto Cairoli PRC/PdCI- Federazione della Sinistra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963