Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« FRAMESI IN LUTTO PER LA ...I COMITATI NO INCENERITO... »

INTERVISTA ALLA DIRETTRICE DEL CARCERE DI BOLLATE

Post n°860 pubblicato il 06 Luglio 2010 da Giuranna
 

ArcipelagoMilano (settimanale online di politica e cultura milanese) ha intervistato la dott.ssa Lucia Castellano, direttrice della Casa di Reclusione di Bollate.

Vi propongo volentieri il video dell'intervista dal momento che il carcere di Bollate sorge non lontano da Paderno Dugnano (eppure se ne parla poco!).


 

Per approfondire visita il sito del Carcere di Bollate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/08/10 alle 03:43 via WEB
gentilissima e coragiasissima Direttrice; sono Liporace a scriverle. Non ho terminato di ascoltare l'intervista in quanto so bene che lei è una Donna che incarna le istituziono e fa rispettare le leggi; a me non ha mai regalato niente; ma mi ha insegnato a rispettare le leggi, non correre e non cercare scorciatoie poichè con Lei non ce ne sono, ma sa ben dosare gli spazi da dare:da lei e la Boccolieri e tutta l'ekip ho avuto un trattamento che veramente non mi sarei mai sognato visto il mio passato anche carcerario; ma Lei mi ha dato fiducia ; come del resto fa con tutti e per questo avrà sempre tanta riconoscenza e creda Lei mi ha fatto capire che c'è chi con fatica ma applica quelli che sono i parametri consentiti del codice penitenziario. Certo ci si lamenta sempre; matutti sanno che fa un gran lavoro e lavora per loro che sono la dentro. Le porgo un saluto unitamente a tutti i suoi collaboratori e grazie per avermi aiutato e sopportato; ora capisco anche tanti discorsi che hai tempi le contestavo e devo dirlr che aveva ragione; ma anche in quello c'è voluto il suo tempo per capirlo. Salve e non vi arrendete Giorgio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/08/10 alle 04:02 via WEB
Aiutate la dottoressa Castellano; ha bisogno di gente coraggiosa perchè lei ha la giusta visione del percorso di recupero e di ciò che serveM ma io che ho vissuto quella realtà so bene che mancano i mezzi, il personale ed a volte la volontà da parte di alcuni che strumentalizzano il carcere ed illudono chi dentro vive ; sia essi detenuti o guardie facendo promesse che poi vanno nel cestino dei ricordi. Io personalmente ho vissuto Bollate come percorso rieducativo e preparazione per un rientro nella socetà poichè il vero problema è quello, quando ti ritrovi libero ma solo e senza amici, soldi e nessuno ti porge una mano. Bollate dovrebbe essere il trampolino di lancio per qualcosa che dia la possibilità di sentirsi ancora cittadini che hanno molto da dare e ricevere: non fate l'errore di abbandonare le persone appena fuori le mura perchè il problema inizia proprio quando sei fuori. Buona sera
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963