Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« STASERA NON FATE FINTA D...CONSIGLIO COMUNALE, VARA... »

RHO-MONZA, LE ARMI SPUNTATE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Post n°1047 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da Giuranna
 

 

 

Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno sulla Rho-Monza, presentato dal Presidente Papaleo su delega dei capigruppo.

Il testo "impegna il Sindaco e la Giunta a

  1. proseguire l'azione intrapresa in netto contrasto con la realizzazione della Rho-Monza così come progettata, per ottenere l'interramento nel tratto che interessa il Comune di Paderno Dugnano;
  2. a ricorrere a tutte le vie legali possibili, compreso il ricorso al TAR, qualora il progetto preliminare dovesse diventare definitivo e trovare attuazione".

Fino all'altro ieri il documento era significativo, ora invece - hanno fatto notare gli esponenti dell'opposizione - appare superato dai recenti avvenimenti. Come è noto infatti il Consiglio Provinciale, per mano del PDL e della Lega, ha nuovamente e duramente bocciato il progetto di interramento, mostrando assoluto disinteresse verso tale soluzione.

Per questo, i consiglieri di opposizione avevano chiesto di modificare il testo inserendo un riferimento alle decisioni assunte dalla Provincia. Il capogruppo Anelli (PRC/PdCI) ha proposto un passaggio chiaro ed efficace, condiviso anche da PD e IDV, per condizionare le scelte future della Provincia.

Ecco il testo proposto da Anelli:

al Presidente della Provincia On. Guido Podesta' di farsi promotore di una nuova convocazione della conferenza di servizio con all'ordine del giorno la modifica del progetto in modo da escludere l'attuazione del progetto cosi' come e' stato licenziato dalla commissione stessa nella precedente seduta, con particolare attenzione per il tratto di attraversamento dell'abitato di Paderno Dugnano da effetuarsi esclusivamente con l'interramento della nuova strada di collegamento tra i due tratti tangenziale nord ex ss35 e innesto ex ss35/sp44 o in alternativa con lo stralcio del tratto padernese attraverso le migliorie viabilistiche sulla tratta esistente.

Tutto inutile. Il presidente Papaleo e la maggioranza (PDL & Lega) sono stati irremovibili, aggrappandosi a ragioni formali e sostenendo che il testo esprime già chiaramente la dura opposizione di Paderno.

Così è... 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/10 alle 12:45 via WEB
Tagliabue e Bogani sono troppo concentratia far posizionare i cartelli bilingue del tipo "Paderna Dugnan" o "Parazzoeu" per salvaguardare, a loro dire, la storia e la tradizione locale per occuparsi dell'enorme ferita mortale che l'autostrada a 14 corsie provocherà alla città.Preferiscono baloccarsi e, in un periodo di austerity generale, spendere soldi pubblici con queste stupidaggini. Qualcuno dovrebbe spiegargli quali sono le priorità di Paderno Dugnano e dei cittadini. Mario
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 01/10/10 alle 13:43 via WEB
Mi pare di aver capito che i cartelli in dialetto siano a costo zero per il Comune in quanto offerti da sponsor privati. GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/10 alle 14:58 via WEB
Confermo che i cartelloni sono a costo zero sia per quanto riguarda l'installazione sia per la manutenzione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/10 alle 15:00 via WEB
Ma avvicinandosi ad un evento di portata internazionale come l'Expo, non era meglio fare dei cartelli scritti in inglese? AndBar
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/10 alle 18:07 via WEB
c'è anche il sottotitolo 'comune gemellato con Chernobyl e Los Angeles'?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/10 alle 14:53 via WEB
Ma Paderna Dugnan??? E' vero che non sono nata a Paderno ma da mezzo secolo e più sono residente non l'ho mai sentito, inoltre questi cartelli in dialetto i menù lombardi i corsi in dialetto,mi sembra siano una presa in giro, i problemi dei cittadini sono ben altri,questa non è cultura, come al solito Luna
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/10 alle 00:24 via WEB
I cartelli bilingue in dialetto sono più europei di quelli monolingue: questa estate ero in Catalogna e li ho trrovati tutti Spagnolo/Catalano, poi sono passato in Costa Azzurra e ne ho trovati (a cominciare da Nizza) in Francese/Provenzale. Credo che la lingua locale sia un fatto culturale, noi la trascuriamo per ignoranza e superficialità
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963