Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SETTIMANA SOCIALE: "LA P...SIAMO GIA' FIN TROPPO S... »

IL CENTRODESTRA CHE VORREI PER LA MIA CITTA'

Post n°1091 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da Giuranna
 

 

A Paderno Dugnano conosco molte persone in gamba che votano per il centrodestra o si impegnano in quest'area politica. A loro va la mia stima e il mio profondo rispetto, pur nella diversità delle convinzioni.

Ci tengo a precisarlo per non apparire aprioristicamente contrario a tutto ciò che si muove alll'interno dello schieramento di maggioranza.

Ciò detto, ritengo che il centrodestra che governa Paderno mostri una serie di criticità che occorrerebbe superare per trasmettere un'immagine positiva di questa parte politica.

Limito il ragionamento alla situazione locale:

  • Il centrodestra parla di decentramento/partecipazione e, nei fatti, ha affondato i Consigli di Quartiere che vistosamente non funzionano.
  • Sulle principali questioni ambientali che minacciano la città (Rho-Monza e Inceneritore) il centrodestra non dimostra un impegno deciso e netto per difendere il territorio.
  • A proposito della lotta alle mafie il centrodestra ha voluto una commissione di inchiesta che persegue obiettivi minimali rispetto al lavoro che occorre fare.
  • Anche alle critiche dell'UDC il centrodestra ha risposto con toni piccati, chiudendosi nella solita difesa a catenaccio.
  • Accenno rapidamente anche ad altre questioni problematiche: retorica sui giovani e contemporaneo atteggiamento paternalistico, blitz a sorpresa contro i giovani di Palazzolo, difficoltà Carcatrà e CAG, aumenti tariffe rifiuti e riduzione dell'impegno per la raccolta differenziata, impostazione propagandistica del notiziario comunale La Calderina, ecc...

Alle persone più valide del centrodestra mi permetto di rivolgere un incoraggiamento: fate formazione, alzate il livello culturale della vostra proposta politica, abbiate il coraggio di dissentire rispetto ad iniziative e dichiarazioni discutibili di esponenti (anche nazionali) di PDL e Lega, non giocate in difesa, curate la comunicazione...

In una parola: tenete a bada gli squali e fate emergere la parte migliore del centrodestra!

Mi rendo conto che è un'operazione difficile, ma vi auguro di portarla a compimento. Paderno Dugnano e il "Paese Italia" hanno bisogno di un profondo rinnovamento politico e culturale.

A destra e a sinistra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/10/10 alle 14:15 via WEB
Non capisco proprio come fa a dire che ci sarà una riduzione dell'impegno per la raccolta differenziata. Siccome so di che cosa si sta parlando le posso garantire che è esattamente il contrario e se si riferisce al dimezzamento dei sacchetti per l'umido è stato fatto semplicemente perchè dal 01 gennaio non esisteranno piu' i tradizionali sacchetti ma nei supermercati si troveranno solo sacchetti biodegradibili.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 15/10/10 alle 14:39 via WEB
Visto che sa di cosa sta parlando, sarebbe più costruttivo se firmasse il commento uscendo così dall'anonimato. Prendo atto della buona notizia (aumenterà la differenziata), ma attendo i fatti. Per ora i Verdi hanno lanciato un allarme e io lo prendo sul serio perché so bene che a Paderno sul tema dei rifiuti hanno lavorato molto bene. Devo dire che l'Amministrazione non dà grossi segnali di puntare sulla differenziata (non mi pare di aver visto una campagna informativa finalizzata alla necessaria educazione e motivazione dei cittadini). Può motivare l'affermazione secondo cui la Giunta avrebbe incrementato l'impegno sulla raccolta differenziata? Grazie. GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/10/10 alle 09:31 via WEB
@ Giovanni spero tanto che qualcuno ascolti il tuo suggerimento , anche se dai comportamenti e dalle scelte sino ad ora fatte dal centrodestra credo che sia molto difficile, visto che dopo anni di opposizione ora che hanno raggiunto il potere ostentano un’arroganza che non ha limiti. Per il nostro anonimo di turno, così tanto informato sui fatti vorrei ricordagli che il costo dei sacchetti per la differenziata era a carico della società addetta allo smaltimento dei rifiuti perché inserito nel contratto d’appalto, ora nel nuovo contratto alla diminuzione della distribuzione dei sacchetti non corrisponde una riduzione di costo ma anzi ne è previsto un aumento del 18%. Si è vero i sacchetti verranno “venduti “ dai supermercati e così “io pago” (2 volte). Non è che questo disinteresse per la raccolta differenziata e il prossimo aumento sulla tassa rifiuti abbia a che vedere con qualche altro tipo di smaltimento rifiuti (inceneritore)? giorgio r.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963