Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SCORTA: L'AMMINISTRAZIO...PER USCIRE DALLA CRISI I... »

PD: "DAL CENTRODESTRA SOLO INTERVENTI VERGOGNOSI"

Post n°1477 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da Giuranna
 

 

Ricevo e pubblico volentieri il seguente comunicato stampa del Partito Democratico padernese:

Consiglio Comunale

Paderno Dugnano, 24 gennaio 2010. Giovedì scorso si è svolto il Consiglio Comunale in cui si è discusso, tra le altre cose, di Rho-Monza, della relazione sul Falcone Borsellino e della nomina all’ASL 1 ma dai banchi della maggioranza di centro destra ci sono stati solo interventi vergognosi, sono state formulate accuse che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti e si è colta ogni occasione per fare polemica e propaganda politica.

Sulla Rho-Monza, a sentir loro, l’amministrazione precedente non avrebbe fatto nulla per  l’interramento peccato che, dalla presentazione del progetto alla cittadinanza, l’amministrazione di centro sinistra si sia detta contraria chiedendo, tra l’altro, il tavolo tecnico al quale ha presentato la sua opposizione.

La relazione della Commissione Consiliare di controllo sulla gestione del Falcone Borsellino, frutto di un lavoro condiviso, faceva sperare in una possibilità di confronto politico.
Le risultanze hanno evidenziato alcune irregolarità formali che vanno senz’altro sanate; l’ingresso diretto da pubblica via, l’installazione della cucina, alcune iniziative difformi dalla normativa effettuate anche a non soci, ricevute non numerate.
Tutte cose fatte forse con leggerezza ma fatte da un gruppo di anziani volontari che prestava gratuitamente il proprio contributo per la collettività e che ha arricchito il valore del centro stesso.

Si è invece sentito dire di tutto, che al Falcone Borsellino si organizzavano eventi illeciti, che era un centro di propaganda politica della sinistra, addirittura che era una sede di partito. Fingendo di dimenticare che anche esponenti del centro destra (di PDL e Lega Nord) ci hanno fatto eventi elettorali, che alle cene è capitato di parteciparvi a molti, compreso il sindaco, e che dei meno di due anni di funzionamento del Centro stesso solo pochi mesi iniziali (febbraio – maggio 2009) sono caduti sotto l’amministrazione di centro sinistra, tutto il resto è successo (giugno 2009 – gennaio 2011) sotto l’amministrazione di centro destra compresa la tristemente famosa cena. Ci sarebbe stato tutto il tempo per sanare le difformità che solo OGGI si sono riscontate grazie al lavoro della  Commissione Consiliare. Dov’era prima la giunta di centro destra?

Il messaggio che si cerca di far passare, che senza la cena i padrini a Paderno Dugnano non ci sarebbero stati, è drammaticamente sbagliato.

Ma il centro destra, sguaiato nella discussione sulla gestione del Centro Falcone Borsellino, è diventato improvvisamente pudibondo quando si è trattato di parlare della nomina del direttore generale della ASL 1, allora si è passati alle porte chiuse.
Lo dice il regolamento per garantire il rispetto della privacy ed evitare denunce e lo rispettiamo peccato che, in realtà, tutti i giornali ne parlino facendo nomi e cognomi, il sindaco ha sottoscritto (insieme ad altri 28 sindaci di centro destra) una fiducia per il suddetto manager cui è stata data ampia pubblicità e vengono mandati infuocati comunicati stampa sull’argomento.

Signori della maggioranza noi riteniamo che nessuno sia colpevole prima della sentenza ma chissà perché non ci sembra equo paragonare il gestore di un centro per anziani (che si è dimesso) con un manager nominato successivamente alla divulgazione di diverse intercettazioni in cui egli parla direttamente con i mafiosi.
Questo non vuol dire che pensiamo sia colpevole, non è nostro compito giudicarlo, riteniamo che la nomina a direttore generale  della più grande ASL della Lombardia sia inopportuna.
E scusate se non abbiamo fatto i nomi, è per la privacy.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/11 alle 17:29 via WEB
BRAVO CONDIVIDO ,TUTTO
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963