Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« 'NDRANGHETA: LE COSCHE ...27 E 29 GENNAIO: GIORNAT... »

SUI GRILLINI

Post n°1482 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da Giuranna
 

 

I "grillini" hanno buone idee e tanto entusiasmo, ma li sopporto sempre meno per l'integralismo di cui sono portatori.

A Milano hanno presentato un candidato sindaco di appena 20 anni: probabilmente prenderanno un bel po' di voti come è successo alle Regionali. In tempi di crisi gli integralismi e le semplificazioni hanno il vento in poppa.

Da quel che vedo anche a Paderno Dugnano il MoVimento 5 Stelle si presenta in questi termini: "Noi abbiamo ragione e tutti gli altri (se non la pensano come noi) hanno torto, anzi sono colpevoli. Noi siamo la salvezza, gli altri i responsabili della rovina,  i complici, gli inqualificabili...".

Del resto, come potrebbero collaborare con altri se il loro sacramento è un sonoro "vaffanculo"?!

No, non mi piace questa "conventio ad excludendum" che pure avrà qualche successo elettorale.



 

Il mio impegno va in un'altra direzione.

Dobbiamo unire le forze del centrosinistra intorno ad una piattaforma minima condivisa con lo scopo di togliere al centrodestra la guida del Paese e della nostra città.

Se i "grillini" avessero veramente a cuore il bene comune, contribuirebbero a costruire un'ampia e coesa maggioranza.

Invece puntano al risultato elettorale del loro partito. Il quale disdegna di farsi chiamare partito, mentre nei fatti si atteggia a "partito unico". In nome della democrazia, naturalmente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jacktheripper69
jacktheripper69 il 26/01/11 alle 22:06 via WEB
Non commento i giudizi sommari sul MoVimento perchè non credo ne valga la pena, però mi devo soffermare su questa frase: "Dobbiamo unire le forze del centrosinistra intorno ad una piattaforma minima condivisa con lo scopo di togliere al centrodestra la guida del Paese e della nostra città. Se i "grillini" avessero veramente a cuore il bene comune, contribuirebbero a costruire un'ampia e coesa maggioranza." a parte il fatto che non siamo di centrosinistra... ma quello che non capisco è tutta questa vostra fretta improvvisa a voler togliere dal piedistallo il mafiopiduista quando 20 anni fa vi siete prodigati nel mettercelo sopra. Ve lo siete già dimenticato il grande inciucio del 94 tra destra e sinistra? NOI NO!
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 26/01/11 alle 22:46 via WEB
Il tuo commento conferma l'impressione che i membri del 5 stelle si sentano gli unici bravi, i salvatori del Paese... GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/11 alle 00:03 via WEB
Immagino… che tu capisca la necessità di un cambiamento di rotta che la politica debba essere al servizio della gente che il bene comune sia tutelato e sia motivo di sviluppo che il lavoro ritorni nei territori che la “globalizzazione” sia limitata solo ai prodotti non producibili da nostre aziende che si riduca il debito che siano pubblicati sul web i bilanci delle amministrazioni comunali che il tuo parere e competenza conti nelle decisioni rilevanti che il tempo libero personale sia dedicato in parte a qualcosa di “UTILE” socialmente che la cultura assuma il ruolo che gli compete che gli anziani trovino opportunità di utilità sociale che si circoli con un trasporto pubblico efficiente di basso impatto ambientale che l’uso di energia più che crescere debba essere ottimizzata con minor costo sociale e ambientale che il rifiuto sia effettiva risorsa materiale da reimpiegare/riciclare/riusare che il web diventi fonte di informazione consapevole per le famiglie italiane che gli apparati statali si assumano il dovere e la RESPONSABILITA’ di gestire in piena trasparenza diritti fondamentali quali l’acqua, l’energia, il trasporto, l’educazione scolastica, a costi sostenibili senza PROFITTO che il consumo del territorio si riduca privilegiando il recupero di aree dismesse che le donne abbiano PARI opportunità in un mondo in cui UNO VALE UNO ….. insomma, potrei continuare a lungo, ma l’interesse sul c.ulo di Ruby, sulle “solite” azioni di un PD senza spina dorsale e sulla casa del cognato è troppo per informarsi come si possa veramente essere utile protagonista del cambiamento. C’è un’ideologia che ti frena? Ma dobbiamo subirne ancora prima di capire chi abbiamo su quelle poltrone? Che i signori della bella vita sono da noi sontuosamente pagati per produrre corruzione, degrado, inciviltà, ignoranza e povertà? Quali altri dati vi mancano? Stop, basta, tocca a noi comuni cittadini… E’ un vero invito signori/e, alziamo il nostro di c.ulo e LAVORIAMO INSIEME TRA PARI!
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 27/01/11 alle 00:13 via WEB
Dite tante cose giuste, ma siete superbi e sprezzanti. A me hanno insegnato che bisogna FARE BENE IL BENE. Nel vostro modo di porvi percepisco uno spirito rabbioso, di rivalsa, che guasta il positivo che c'è. Siete come le Erinni! GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/11 alle 00:17 via WEB
Non me la voglio prendere con te per i tuoi commenti. Ti capisco. Semplicemente "ignori". Io ci lavoro, con quel 20enne: sprizza idee e entusiasmo da tutti i pori. Ha competenze e conoscenze che invidio, io che ho il doppio dei suoi anni. Non sarà un esperto, ma è in grado di affrontare e risolvere i problemi. Con il discorso "sinistra"... e basta, dai. Ho smesso di votare credo nel '96: cominciai a distaccarmi, dalla politica, a guardarla da fuori... passando gli anni mi accorsi che il Paese andava alla deriva mentre i partiti si spartivano tutti la torta... casa nostra. I fatti sono i seguenti: oggi le statistiche dicono che una persona su due si ammalerà di cancro, e nel 2030 sarà la prima causa di morte al mondo. I fatti, sempre loro, dicono che gli inceneritori uccidono, mentre curare un malato di cancro costa 2/300mila euro: costi, e ricavi. Il tutto per allungare l'aspettativa di vita di un malato da 12 a 21 mesi. Quindi a me di destra e sinistra, non me ne frega niente. Lo schifo che respiriamo, che mangiamo, che beviamo, ci sta sterminando, e in nome di un sistema economico taroccato fin dall'inizio. Dove curarti il cancro, fa alzare il PIL! Quindi cerca di capirmi, finchè la sinistra, e così la destra, non diranno no alle speculazioni sulla pelle della gente, come si può dialogare con il Movimento che mette la "gente" al centro di tutto? Basta chiacchiere, parliamo seriamente: abbiamo temi pratici di cui parlare: chi ci guadagna dalle vostre corsie nuove di pacca? La gente? A Milano, 3.000 morti l'anno per l'inquinamento... guarda, piuttosto che lasciarlo a "maturi" che permettono questo scempio perchè incapaci di ascoltare, dialogare, col prossimo, punto tutto su un giovane di talento... Ciao Claudio
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 27/01/11 alle 00:45 via WEB
Pubblico con piacere (e so di farti piacere) perché queste parole mostrano con chiarezza la cosiddetta antipolitica che mi spaventa. C'è tanto qualunquismo, giovanilismo, strategie di marketing e una buona dose di messianismo. Usate un linguaggio che ha molte somiglianze con quelli tipici delle sette... A me non convince. Anzi, la frase "Quindi a me di destra e sinistra, non me ne frega niente" mi sembra pericolosa. Non ti offendere se non pubblico il tuo prossimo comizio... I lettori di questo blog se vogliono convertirsi al Verbo del MoVimento 5 stelle sanno dove trovarvi. Ciao, ciao. GG
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudio il 27/01/11 alle 01:12 via WEB
un giorno ti ricrederai
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pailot il 27/01/11 alle 09:59 via WEB
Non tutti nel PD la pensano come te o comunque si stanno facendo ancora delle domande sul mov5s. Venerdì scorso a Milano è stato presentato da Civati e Monguzzi. Cito testualmente: "A furor di popolo" un documentario per capire il Movimento Cinque Stelle. Il documento è stato commisionato dal PD stesso quindi oltre alle tue teorie dovresti far conoscere anche questo, sei anche libero di non farlo non ti obbliga nessuno, ma se non lo fai non trovarci scuse e dietrologie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963